Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 69

Ti è' stata utile le recensione ?
    Ampli Accuphase E480 - Cdp Accuphase Dp78 - Diffusori B&W 804D3

Mister1966........ intanto ti ringrazio....sei stato davvero gentile!

Per quanto riguarda la recensione che mi hai gentilmente girato....è stata decisamente utile alla mia curiosita'..e in parte ha confermato quasi tutte le mie sensazioni d'ascolto.

Adesso mi piaceva sapere come ottimizzarle...ad esempio vista la presenza delle punte coniche, ero indeciso tra dei sottopunta e un eventuale lastrone di marmo o vetro da porre sotto....

voi cosa utilizzate?

cosi come che cavi di potenza mi consigliate?
    Adesso ho dei cavi standarda da 4x4 utilizzando il biwiring.......
    Cordiali saluti!

Citazione Originariamente scritto da hiroshi976 Visualizza messaggio
    Mister1966...Adesso mi piaceva sapere come ottimizzarle...ad esempio vista la presenza delle punte coniche, ero indeciso tra dei sottopunta e un eventuale lastrone di marmo o vetro da porre sotto....
    voi cosa utilizzate?..........[CUT]
    Allora le nuove 683 sono minute di 2 tavole in finutura nera satinata di buon spessore (vedi sito B&W) e devo dire che le rendono più belle! sotto si possono avvitare i piedini in dotazione a cono e in gomma!!!
    Ti consiglio vivamente di crearti questa tavola in marmo magari
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

a proposito di piedini in dotazione....che passo è il filetto?
    M6?

In ogni caso penso davvero di farmi fare 2 lastre di marmo magari discretamente alto ...cosi li poggio sopra...
    le mie hanno le punte coniche non posso rovinare i pavimenti (nb. vedesi moglie!)....

M6?

dei cavi?
    nessuno si sbilancia
    Cordiali saluti!

Mi accodo alla discussione, perché sto cercando un paio di 604 (s2 o s3 a seconda dell'occasione che trovo) da usare come frontali dell'home theater, e per l'ascolto di musica stereo.
    Molti di voi dicono che questi diffusori per suonare hanno bisogno di molta potenza, mentre il mio amplificatore attuale ne ha poca: ho uno YAMAHA 6.1
    Riuscirò a farle rendere un po' della loro qualità sonora a volume relativamente basso (perché abito in un condominio) con quell'amplificatore?
    O anche a volumi relativamente bassi c'è comunque bisogno di tanta potenza?

NOTA: l'uso che ne farei sarebbe stereo per l'ascolto di musica, e 6.1 per i film. Per adesso non posso separare l'impianto stereo dall'impianto home theater. I 604 sarebbero comuni ai due utilizzi.
    Ultima modifica di wrldmaster; 14-03-2013 alle 12:11

guarda,mio fratello aveva il RX-V650 e non riusciva far suonare decentemente il 603.ho fatto la prova aggiungendo il finale 2ch rotel,e
    la differenza era notevole.
    B&W 804S,ROTEL RB-1582/RC-1580,Pioneer PD-50S, VSX-LX55,FOCAL CC800V, B&W DM603,, Diezel VH4-Mesa Recto 2x12,PS3,Samsung UE40D6500
    cavo alimentazione:furutech.cavi segnale:audioquest king cobra-thender,cavi potenza:viablu sc4silver

Grazie!
    Citazione Originariamente scritto da frantic77 Visualizza messaggio
    ho fatto la prova aggiungendo il finale 2ch rotel,e
    la differenza era notevole.
    Scusami, ho appena aggiunto una nota al messaggio precedente, perché non avevo specificato che i 603 o i 604 li userei sia come diffusori frontali dell'home theater per i film, sia per l'ascolto in stereo della musica.
    Potete per favore dare un'occhiata a questa mia discussione su avmagazine? Grazie!

bisogna avere un ampli capace di scendere agevolmente anche attorno ai 3ohm.
    E' questa la carattestica necessaria che impongono questi diffusori.
    Io ad esempio trovo questi diffusori perfetti per il mio ampli......che piu si scende d'impedenza piu si fa *sentire*.

tornando all'ottimizzazione...

Citazione Originariamente scritto da hiroshi976 Visualizza messaggio
    M6?

cavi? Cosa utilizzate?
    @old funk
    per adesso sto valutando l'uso di punte coniche e sottopunte....poi vediamo..... in futuro credo di farmi realizzare delle basi in marmo.

L'accoppiamento con il piano in legno non mi piace molto, anche se mi pare di capire che le 683 hanno quella tavola ancorata tramite bulloni e poi sulla tavola sono posti i piedini. Le 683 pero' sono piu' piccine delle 604 s3 sia in larghezza che in profondita' (20x34x98 contro 24x40x100) forse per questo hanno optato per questa mod sulla base
    Ultima modifica di hiroshi976; 14-03-2013 alle 13:16
    Cordiali saluti!

Cool

Dalle recensioni penso che un cavo per smorzare un pò la brillantezza dei tweeter non farebbero male...
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

io invece durante i primi fugaci ascolti a casa mia le avevo reputate eccessivamente esuberanti in basso, ora ho fatto qualche sessione d'ascolto piu attenta e piu' lunga, devo dire che tutto pare essersi equilibrato.

Pensate......fino a ieri pensavo di acquistare un cavo di potenza che mi aprisse la gamma alta ....ma dopo oggi penso di andare avanti cosi per un po'.....con il mio bel cavo autocostruito......4x4mmq in biwiring....pare svolgere egreggiamente il suo compito!!

Certo avevo chiesto suggerimenti anche qui su cosa utilizzate ma nessuno pare avere accolto il mio help!
    CATTIVI!!

devo dire che sono molto soddisfatto....è stato un inserimento nel mio impiantino che mi ha consentito di fare un passettino in avanti....*almeno* in qualita'!
    Cordiali saluti!

Alla fine ho comperato un Denon 2310 7.1.
    Per contestualizzare, per ora ho i diffusori per un 5.1: una coppia di DM 603 S3, una coppia di DM 601 S3, un centrale LCR 60 S3 e un sub ASW650.
    Quando sostituirò i frontali, meglio attendere di trovare un'occasione di 604 s2 per il miglior prezzo o di 604 s3 anche se costano di più? Taluni venditori chiedono per le proprie 604 s3 usate cifre più simili a quelle a cui si comprano le 683 usate piuttosto che cifre intermedie tra le 604 s2 e le 683. Per caso tra le 604 s2 e le 604 s3 c'è un maggiore salto qualitativo che tra le 604 s3 e le 683?

Mi consigliate d andare di 604 s3, o il suono non scosta molto dalle corrispondenti s2?

Esigenza: discostarmi il meno possibile dai 400 euro. Obiettivo: ottimizzare il rapporto qualità-prezzo.
    Grazie!

Citazione Originariamente scritto da wrldmaster Visualizza messaggio
    Alla fine ho comperato un Denon 2310 7.1..[CUT]
    da ex possessore di 604 s3 mi dispiace dirti che con il tuo Denon in ambito musicale le dm604s3 le sfrutteresti al 40%
    Per farle suonare come si deve ci vogliono amplificazioni molto superiori.
    Le usavo anche io in ambito ht,e non suonavano male...ma così rimane un diffusore castrato...credo valga anche per le S2.
    L'ideale è aggiungere un ampli 2 canali al tuo impianto per rendere giustizia al diffusore.
    ps. prendi le s4 se hai occasione.

Già, una volta presi diffusori, non appena avrò soldi sufficienti prenderò anche un finale da aggiungere all'uscita front pre-out.
    Citazione Originariamente scritto da mister1966 Visualizza messaggio
    prendi le s4 se hai occasione
    intendi le 683? Perché non ho trovato nessun riferimento a 604 S4 in rete..

Citazione Originariamente scritto da wrldmaster Visualizza messaggio
    Già, una volta presi diffusori, non appena avrò soldi sufficienti prenderò anche un finale da aggiungere all'uscita front pre-out.

intendi le 683? Perché non ho trovato nessun riferimento a 604 S4 in rete..
    ops...errore...intendo le dm604 s3

sapete se le 604 s3 differiscono più dalle 604 s2 o dalle 683?
    SORGENTI: giradischi Thorens TD160 e Pioneer PL-600x, lettore CD Marantz 80CD43, BD Panasonic DMP-BD75, HTPC | DAC: Arcam rDAC | AMPLI e DIFFUSORI (B&W serie DM600 S3): pre stereo NAD 1240, A/V 7.1 Denon AVR-4310, 2 torri DM604 in biamp orizzontale con finali NAD 2200pe, surr. DM603, s.back DM601, centr. LCR60, sub ASW650 | CAVI: coax mogami w2964, segnale QED performance audio 2, potenza Van Den Hul cs-122 | AMPLI CUFFIE: Xonar Essence STX | CUFFIE: Sennheiser HD-598 | TV: Panasonic 3D TX-L42ET5| VPR: Epson TW-5600

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •