Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

consiglio per amplificatore per casse chario silouhette

ciao a tutti !!!
    ho bisogno del vostro consiglio perchè ho in questo momento delle casse silouhette tower della chario e volevo abbinargli un BUON ampli.
    voi su cosa mi indirizzereste??? le ho sentite con lo yamaha 700 ma praticamente annienta i bassi...

grazieeeee

corrado

Dovresti provare con un'amplificatore.....

Budget???

Luca

intanto grazie della risposta!!
    leggendo qua e là, da profano mi sembra che tutti parlano molto bene (anche per il mio range di prezzo) del Denon pma 1500. Che ne pensi?
    e del Marantz pm7300?

ciao

anziche' il 7003 valuta l'8003 che e' decisamente superiore....
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

se vuoi bassi presenti ed un elevata dinamica NAD C355
    1: Audio Research Ls26/Vs115; B&W 804S; Lector Digicode704; HF Evo; Manley Chinook; Vpi Scout
    2: AA Bellini VB/Donizetti 100 rev2; Technics SL1200 (rewired); PC-Foobar; M2tech Young; Harbeth C7es3. Little dot I+/Grado SR125e

grazie del consiglio! ma l'8300 lo vedi bene con le chario silouhette 100 tower? e che lettore cd ci vedresti bene? ancora grazie dell'assistenza

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    anziche' il 7003 valuta l'8003 che e' decisamente superiore....

No, niente chario..... sentiti un po' di focal, oppure le klipsch....

Il lettore ti consiglierei il cd 6003 marantz..
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

chiedo anche a te se il nad che mi proponi lo vedi bene in accoppiata con le chario silouhette. Nel senso che le casse per adessonon le volevo cambiare, so che non sono il massimo ma ...una cosa alla volta :-) E già che ci sei ti rompo anche per chiederti un consiglio su quale lettore cd ci vedresti bene insieme.

Citazione Originariamente scritto da toni.vito73
    se vuoi bassi presenti ed un elevata dinamica NAD C355

non vedo nessun problema nell'accoppiata chario nad, poi se prendi il c355 e più avanti vorrai prendere dei diffusori migliori... bè quale è il problema.
    cmq probabilmente il nad gli farà cambiare volto e ti protrai ritenere soddisfatto e tenerle. chiaramente si può sempre migliorare.. basta spendere

Insomma secondo me ti prendi il nad e con una spesa non elevata hai già una qualità + che accettabile. Se invece vuoi salire di livello allora forse devi decidere quanto spendere e valutare assieme l'acquisto di ampli e casse. Però per essere ad un livello + elevato e che sia sensibilmente + elevato devi spendere decisamente di più (1000 per un ampli e 1000/2000 per i diffusori).
    Per quanto riguarda il lettore cd... dipende: ce l'hai già (se si quale)? nel caso quanto vuoi spendere ?
    1: Audio Research Ls26/Vs115; B&W 804S; Lector Digicode704; HF Evo; Manley Chinook; Vpi Scout
    2: AA Bellini VB/Donizetti 100 rev2; Technics SL1200 (rewired); PC-Foobar; M2tech Young; Harbeth C7es3. Little dot I+/Grado SR125e

cakkio sei un mito!!
    è la prima volta che utilizzo questo metodo per avere consigli e non pensavo di trovare delle persone così gentili da mettere a disposizione la loro 'saggezza' con appassionati di musica come me che però sono impreparati ad acquisti importanti.
    quindi ok per il nad che mi sembra di capire mi permette di avere una buona qualità su ascolti jazz e classica ma anche con dei bei bassi su pop/rock. Per il lettore io ho un vecchio onkio che ormai ha fatto pure le guerre puniche. Io vorrei stare sui 500 euro max, si trova qualcosa di buono?

non vedo nessun problema nell'accoppiata chario nad, poi se prendi il c355 e più avanti vorrai prendere dei diffusori migliori... bè quale è il problema.
    cmq probabilmente il nad gli farà cambiare volto e ti protrai ritenere soddisfatto e tenerle. chiaramente si può sempre migliorare.. basta spendere

Insomma secondo me ti prendi il nad e con una spesa non elevata hai già una qualità + che accettabile. Se invece vuoi salire di livello allora forse devi decidere quanto spendere e valutare assieme l'acquisto di ampli e casse. Però per essere ad un livello + elevato e che sia sensibilmente + elevato devi spendere decisamente di più (1000 per un ampli e 1000/2000 per i diffusori).
    Per quanto riguarda il lettore cd... dipende: ce l'hai già (se si quale)? nel caso quanto vuoi spendere ?

grazie per il "mito" , come sai la gran parte di coloro che scrivono su questo forum lo fa per passione per l'hi fi

Rispondendo alla tua domanda, ti elenco alcuni modelli in ordine di prezzo e qualità crescente:

marantz cd 6003.............................................. ......... 380€

Cambridge Audio 550C.............................................. ...490€
    ROTEL RCD06SE (non il precedente RCD06!)....................490€

NAD C545.............................................. ...................599€
    Cambridge Audio 650C.............................................. ...599€

Si tratta di modelli tutti di ottimo pregio con buona meccanica e convertitori d/a di qualità.
    Il marantz è leggermente inferiore agli altri ma te l'ho indicato nel caso volessi risparmiare qualcosa (in + è l'unico tra questi con l'ingresso USB).

Il 550C ed il rotel RCD06se sostazialmente si equivalgono, entrambi montano un convertitore D/A di provata qualità, il Wolfson 8740. Si collocano perfettamente entro il tuo budget di 500. Tra i due io preferirei il cambridge ma siamo lì..

Se poi, te la senti di spendere 100 euro oltre il budget allora l'accoppiata perfetta con il nad c355 che andrai a prendere è quella con il lettore nad c545 che monta un convertitore burr brown da 24 bit. Ti segnalo tuttavia il cambridge 650c che allo stesso prezzo monta un doppio convertitore wolfson 8740. Tra i due sarei sinceramente indeciso anche io, in assoluto preferirei il 650c ma in accoppiata con l'ampli nad sarei forse più orientato sul c545. nel caso a te la scelta.
    Comunque sono tutti ottimi lettori e... "come cadi.. cadi bene... "
    Fai sapere poi cosa prendi ed impressioni all'ascolto

PS: per altri dubbi , naturalmente, chiedi pure...

io ti consiglierei il marantz 6003... costa poco ed e' eccezzionale veramente

In piu' se attacchi l'ipod, lo piloti tranquillamente dal telecomando.

anche il cambridge non e' maluccio

graziee! andata per il marantz

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    io ti consiglierei il marantz 6003... costa poco ed e' eccezzionale veramente

In piu' se attacchi l'ipod, lo piloti tranquillamente dal telecomando.

anche il cambridge non e' maluccio

perfetto....

Talking grazie!!!!

amici GRAZIE dei vs. consigli, sono stra soddisfatto degli acquisti fatti!
    nad + cd marantz con le mie casse suonano da Dio!!!!

grazie per il "mito" , come sai la gran parte di coloro che scrivono su questo forum lo fa per passione per l'hi fi

Rispondendo alla tua domanda, ti elenco alcuni modelli in ordine di prezzo e qualità crescente:

marantz cd 6003.............................................. ......... 380€

Cambridge Audio 550C.............................................. ...490€
    ROTEL RCD06SE (non il precedente RCD06!)....................490€

NAD C545.............................................. ...................599€
    Cambridge Audio 650C.............................................. ...599€

Si tratta di modelli tutti di ottimo pregio con buona meccanica e convertitori d/a di qualità.
    Il marantz è leggermente inferiore agli altri ma te l'ho indicato nel caso volessi risparmiare qualcosa (in + è l'unico tra questi con l'ingresso USB).

Il 550C ed il rotel RCD06se sostazialmente si equivalgono, entrambi montano un convertitore D/A di provata qualità, il Wolfson 8740. Si collocano perfettamente entro il tuo budget di 500. Tra i due io preferirei il cambridge ma siamo lì..

Se poi, te la senti di spendere 100 euro oltre il budget allora l'accoppiata perfetta con il nad c355 che andrai a prendere è quella con il lettore nad c545 che monta un convertitore burr brown da 24 bit. Ti segnalo tuttavia il cambridge 650c che allo stesso prezzo monta un doppio convertitore wolfson 8740. Tra i due sarei sinceramente indeciso anche io, in assoluto preferirei il 650c ma in accoppiata con l'ampli nad sarei forse più orientato sul c545. nel caso a te la scelta.
    Comunque sono tutti ottimi lettori e... "come cadi.. cadi bene... "
    Fai sapere poi cosa prendi ed impressioni all'ascolto

PS: per altri dubbi , naturalmente, chiedi pure...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •