• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Amplificatore Rotel ra-810

vingio

New member
Ciao ragazzi, una domanda al volo, sulla baia ho trovato un rotel ra-810 da 40 W per canale degli anni 70 a 100 €, sembra davvero in ottime condizioni. Cosa ne pensate? Vale la pena visto il prezzo?

Mi sono velocemente documentato, il ricappaggio o ricappamento, non so, dovrebbe essere la sostituzione dei condensatori (capacitors) dell'amplificatore. Ma questa operazione è strettamente necessaria data l'età dell'oggetto o dipende dai casi? Nel caso sarebbe molto costoso farla eseguire?

quindi la spesa sale a 200 € (ipotizziamo che per ricappare bastino 100 €) la mia domanda questo amplificatore rotel da 40 W li vale sti 200 € o devo lasciar perdere? Mi rivolgo a voi perché confido nella vostra competenza ed esperienza.

E' un buon ampli(sentito da un amico)meno vecchio di quanto dici,non sarà forse da ricappare,per cui 100 e diventa interessante.Scala qualcosa se puoi.

Ciao, sull'annuncio c'è scritto che è degli anni 70, ho anche provato a cercare info. Comunque se mi dici che non è così datato perfetto, lo sto prendendo seriamente in considerazione. Se qualcuno di voi ha altre info sono bene accette.

Forse ci sono due versioni,una argento anni 70 look "vecchio",e una fine anni 80 tipico aspetto dei Rotel piu conosciuti.Io ho sentito il piu' recente.Se e' questo prendilo,l'altro lascia stare.:cry:

Mi sa che hai ragione, facendo una ricerca veloce su google immagini vengono fuori diversi modelli: uno molto anni 70 color argento ossia il rotel ra-810 (quello in questione) e l'atro col design più attuale che dovrebbe essere il rotel ra-810a. Se non mi sbaglio ne esistono anche altri con la sigla 810....un vero peccato.

Mi hanno consigliato (in un'altra discussione) delle indiana line tesi 540 pilotate da un denon pma 720ae per una spesa totale di circa 850 €. Stavo cercando qualcosa per ridurre la spesa. Aggiungo che sono stato a sentire un rotel e purtroppo me ne sono innamorato...

Ma si parla di nuovo.Se,come sembra,non ti schifa l'usato,trovi qualcosa di interessante gia' sul nostro mercatino,a prezzi inferiori.Mi sembra ci sia un ampli Rotel recente a 200 euro,casse quante ne vuoi.