Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Amplificatore Rotel ra-810

Ciao ragazzi, una domanda al volo, sulla baia ho trovato un rotel ra-810 da 40 W per canale degli anni 70 a 100 €, sembra davvero in ottime condizioni. Cosa ne pensate? Vale la pena visto il prezzo?

va sicuramente ricappato
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie per la risposta ma ovviamente non so di cosa tu stia parlando....per dirla in termini da me più fruibili?

Mi sono velocemente documentato, il ricappaggio o ricappamento, non so, dovrebbe essere la sostituzione dei condensatori (capacitors) dell'amplificatore. Ma questa operazione è strettamente necessaria data l'età dell'oggetto o dipende dai casi? Nel caso sarebbe molto costoso farla eseguire?

forse te la cavi con 100 €
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

quindi la spesa sale a 200 € (ipotizziamo che per ricappare bastino 100 €) la mia domanda questo amplificatore rotel da 40 W li vale sti 200 € o devo lasciar perdere? Mi rivolgo a voi perché confido nella vostra competenza ed esperienza.

secondo me non conviene più se deve essere pure ricappato... Con 320euro porti a casa il rotel ra10 nuovo di zecca!!

E' un buon ampli(sentito da un amico)meno vecchio di quanto dici,non sarà forse da ricappare,per cui 100 e diventa interessante.Scala qualcosa se puoi.

Ciao, sull'annuncio c'è scritto che è degli anni 70, ho anche provato a cercare info. Comunque se mi dici che non è così datato perfetto, lo sto prendendo seriamente in considerazione. Se qualcuno di voi ha altre info sono bene accette.

Forse ci sono due versioni,una argento anni 70 look "vecchio",e una fine anni 80 tipico aspetto dei Rotel piu conosciuti.Io ho sentito il piu' recente.Se e' questo prendilo,l'altro lascia stare.

Mi sa che hai ragione, facendo una ricerca veloce su google immagini vengono fuori diversi modelli: uno molto anni 70 color argento ossia il rotel ra-810 (quello in questione) e l'atro col design più attuale che dovrebbe essere il rotel ra-810a. Se non mi sbaglio ne esistono anche altri con la sigla 810....un vero peccato.

Non ti perderai d'animo per cosi' poco,veroCosa ci devi pilotare?

Mi hanno consigliato (in un'altra discussione) delle indiana line tesi 540 pilotate da un denon pma 720ae per una spesa totale di circa 850 €. Stavo cercando qualcosa per ridurre la spesa. Aggiungo che sono stato a sentire un rotel e purtroppo me ne sono innamorato...

Ma si parla di nuovo.Se,come sembra,non ti schifa l'usato,trovi qualcosa di interessante gia' sul nostro mercatino,a prezzi inferiori.Mi sembra ci sia un ampli Rotel recente a 200 euro,casse quante ne vuoi.

Grazie della dritta, sto cercando.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •