Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

set up per ascolto con Mac

ciao a tutti, mi chiamo riccardo.
    vi scrivo in quanto ho grosse difficoltà nel decidere quali monitor\diffusori comprare in base alle mie esigenze.
    ascolto prevalentemente deep house, tech house e techno. adoro il colpo di cassa, il suono pieno e profondo sui bassi, definito e nitido per le altre frequenze, che risulti caldo e molto piacevole anche per un ascolto prolungato. mi piace ascoltare a volume medio alto, in modo da percepire anche una certa pressione sonora.

detto questo, starei pensando di acquistare una coppia di M-AUDIO Studiophile BX8 D2 con sub M-AUDIO Studiophile SBX10. (ma attendo anche vostri consigli).

la mia sorgente audio è un macbook pro 13 pollici, ho come mixer un allen heath xone 92 e come scheda audio una traktor audio 10.

leggendo su internet ho letto riguardo i DAC.

è questo lo strumento che fa al caso mio per dar "colore" ai diffusori indipendentemente dal loro modello?

altrimenti per quale soluzione dovrei optare per aver qualcosa di buono adoperando il mac? (vale la pena spendere 600€ in monitor da studio considerando la loro natura?)

ps: se può aiutare la mia postazione è in scrivania in una stanza 5x3 trattata. ho un budget di 1000E.
    Ultima modifica di pizzocardo92; 11-06-2013 alle 22:51

Citazione Originariamente scritto da pizzocardo92 Visualizza messaggio
    leggendo su internet ho letto riguardo i DAC.
    è questo lo strumento che fa al caso mio per dar "colore" ai diffusori indipendentemente dal loro modello?..[CUT]
    Non direi proprio, lo scopo dei dac è quello di convertire il segnale digitale in analogico con meno "colorazioni" possibili, che in hifi sono viste come difetti e non come pregi.
    Per il tuo scopo mi focalizzerei su diffusori adatti e, eventualmente, equalizzatori di varia natura.
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

potresti essere più preciso indicandomi eventualmente su quali diffusori indagare?

io starei pensando al momento come miglior soluzione a qualcosa del genere. cosa ne pensi?

KRK VXT8

M-AUDIO Studiophile SBX10

BEHRINGER SX3040 Sonic Exciter

BEHRINGER SRC2496 Ultramatch Pro

Io rispondevo in merito alla tua specifica domanda se un dac fosse lo strumento adatto a "colorare" il suono, secondo quelli che dici essere i tuoi gusti. Non lo è.

Non ti posso essere d'aiuto riguardo ai diffusori, visto che ora ricerco un suono che è diametralmente opposto a quello che cerchi tu.
    Quello che ti posso però dire è che la gamma Cerwin Vega è sempre stata famosa per il punch e per il genere di suono che ami.
    Ne ho posseduta molti anni fa una coppia (D9 con woofer da 38 cm, doppio midrange e tweeter a tromba) ed erano molto... cattive e telluriche
    Nonostante la loro altissima efficienza, una buona amplificazione è consigliabile.
    A quel punto decade il discorso sugli equalizzatori, le CW spaccano (meglio) anche senza.
    Ultima modifica di il Carletto; 12-06-2013 alle 10:49
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •