|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: set up per ascolto con Mac
-
11-06-2013, 22:05 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jun 2013
- Messaggi
- 4
set up per ascolto con Mac
ciao a tutti, mi chiamo riccardo.
vi scrivo in quanto ho grosse difficoltà nel decidere quali monitor\diffusori comprare in base alle mie esigenze.
ascolto prevalentemente deep house, tech house e techno. adoro il colpo di cassa, il suono pieno e profondo sui bassi, definito e nitido per le altre frequenze, che risulti caldo e molto piacevole anche per un ascolto prolungato. mi piace ascoltare a volume medio alto, in modo da percepire anche una certa pressione sonora.
detto questo, starei pensando di acquistare una coppia di M-AUDIO Studiophile BX8 D2 con sub M-AUDIO Studiophile SBX10. (ma attendo anche vostri consigli).
la mia sorgente audio è un macbook pro 13 pollici, ho come mixer un allen heath xone 92 e come scheda audio una traktor audio 10.
leggendo su internet ho letto riguardo i DAC.
è questo lo strumento che fa al caso mio per dar "colore" ai diffusori indipendentemente dal loro modello?
altrimenti per quale soluzione dovrei optare per aver qualcosa di buono adoperando il mac? (vale la pena spendere 600€ in monitor da studio considerando la loro natura?)
ps: se può aiutare la mia postazione è in scrivania in una stanza 5x3 trattata. ho un budget di 1000E.Ultima modifica di pizzocardo92; 11-06-2013 alle 22:51
-
11-06-2013, 23:19 #2
Non direi proprio, lo scopo dei dac è quello di convertire il segnale digitale in analogico con meno "colorazioni" possibili, che in hifi sono viste come difetti e non come pregi.
Per il tuo scopo mi focalizzerei su diffusori adatti e, eventualmente, equalizzatori di varia natura.IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione
IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2
-
12-06-2013, 02:19 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Jun 2013
- Messaggi
- 4
potresti essere più preciso indicandomi eventualmente su quali diffusori indagare?
io starei pensando al momento come miglior soluzione a qualcosa del genere. cosa ne pensi?
KRK VXT8
M-AUDIO Studiophile SBX10
BEHRINGER SX3040 Sonic Exciter
BEHRINGER SRC2496 Ultramatch Pro
-
12-06-2013, 10:46 #4
Io rispondevo in merito alla tua specifica domanda se un dac fosse lo strumento adatto a "colorare" il suono, secondo quelli che dici essere i tuoi gusti. Non lo è.
Non ti posso essere d'aiuto riguardo ai diffusori, visto che ora ricerco un suono che è diametralmente opposto a quello che cerchi tu.
Quello che ti posso però dire è che la gamma Cerwin Vega è sempre stata famosa per il punch e per il genere di suono che ami.
Ne ho posseduta molti anni fa una coppia (D9 con woofer da 38 cm, doppio midrange e tweeter a tromba) ed erano molto... cattive e telluriche
Nonostante la loro altissima efficienza, una buona amplificazione è consigliabile.
A quel punto decade il discorso sugli equalizzatori, le CW spaccano (meglio) anche senza.Ultima modifica di il Carletto; 12-06-2013 alle 10:49
IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione
IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2