Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Quale sub per Nad C326?

Come accennato in qualche altro post vorrei abbinare un sub al mio Nad per ascolto film, fermo restando che per la musica non ne sento il bisogno.
    Mi chiedevo, dato che il Nad non ha crossover interni per regolare le frequenze dei diffusori, che sub posso abbinarvi per avere buona resa senza dover penare per regolare il taglio giusto per raggiungere un buon compromesso?
    Meglio abbinarvi sub ad escursione pneumatica o bass reflex?
    Da segnalare che ho il problema della vicinanza alle pareti, in pratica ho massimo 45 cm di superficie sfruttabile.
    Il sub andrebbe abbinato ai diffusori in firma, almeno fino a quando sarò nelle condizioni di sostituirli con due torri piccole, tipo IL Nota 550 o al massimo (da valutare) con IL Tesi 560...
    HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT

Cool

Sub attivo chiuso.
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Qualcosa di piccole dimensini con reflex anteriore o sotto?
    HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT

Con il 326 ho abbinato il Sunfire hrs 10, settato a circa 70 Hz, ti assicuro che ė una bomba con la musica, con i film utilizzo altri apparecchi, comunque se hai poco spazio meglio i pneumatici, vengo da un BR e la differenza è enorme in termini di code.

Il taglio dovrai farlo comunque......non dall'ampli ma dal sub, io ti cosiglio B&W ASW610 oppure ancora meglio Sunfire HRS8/10 o 12 in base a quanto è grande il tuo ambiente.

P&K,
    A proposito di B&W ASW610!
    Se non sbaglio è quello che hai tu!
    Come va?
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Io ne ho una caterba di sub......ma il 610 no.

Già !
    Ho ripassato le foto!
    è una vecchia serie? qual'è il tuo?
    e come va?
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Io ho 2sub della serie 800 di B&W (ASW825) anzi...avevo.
    Un REL Q200E, un HRS12 e un REL T5 che ho appena venduto.

Hai venduto il T5 per un motivo particolare o per esubero?

Esubero....lo volevo provare, ma per me è troppo piccolo.

Io invece vorrei provare il sunfire hrs-8, aspetto però di trovarlo usato, nuovo non rientra nel mio budget, ma sto perdendo le speranze, ho lo hanno preso in pochi oppure tutti quelli che lo hanno preso son talmente soddisfatti da non volersene disfare

Ho il 12......una BESTIA.

Per quanto riguarda invece il piccolo Velodyne Impact Mini? Non lo sento nominare e consigliare mai...

Tutti i Velo economici che ho ascoltato io sono un po Caciaroni......a me non piacciono.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •