L'idea di qualche mese fa, grazie anche ai numerosi feed-back positivi raccolti in questo forum e alla prontezza di persone come Marcello Canè di Audioquality (per tacer di Simone Berti e Paolo Cherubini), sembra che si sia finalmente concretizzata.

Come anticipato nella discussione aperta da Marcello e disponibile a questo indirizzo (70 risposte e più di 2.500 visite), lo shoot-out sarà organizzato in alcune fasi ben distinte e si svolgerà in 3 date (anche 4 se possibile) presso i nostri partner più importanti, indicati in rigoroso ordine alfabetico:

Audioquality a Bologna,
Cherubini a Roma,
Homecinemasolution a Perugia.

Spero anche di riuscire ad approfittare del Bari Hi-End. Lo spero tanto.

Le date preliminari sono le seguenti:

9 Marzo a Bologna;
16 Marzo a Perugia;
30 marzo a Roma.

Il 23 Marzo ci sarà invece il Bari Hi-End e chissà che non si possa trovare ospitalità per una quarta data proprio all'interno della kermesse barese...

Nelle prossime ore invierò il progetto a tutti i distributori invitati alla "tenzone", che dovranno fornire il materiale e finanziare buona parte dello shoot-out.

Dopo aver attentamente considerato vari aspetti dello shoot-out, credo che per questa prima edizione ci concentreremo in diffusori book-shelf che incontrano sicuramente meno problemi di posizionamento rispetto a diffusori da pavimento. Anche perché
posizionare vari diffusori nella stessa stanza, seppur di generose dimensioni, creerebbe sicuramente qualche confitto nel posizionamento. Ci aspettiamo di raccogliere un minimo di 4 ed un massimo di cinque coppie di diffusori.

Se non raggiungeremo almeno 4 coppie di diffusori, è altamente probabile di non riuscire a coprire le spese.

Ogni sessione sarà aperta ad un numero di persone limitato, credo di circa 6 persone. Questo è il motivo principale per cui abbiamo deciso di estendere lo shoot-out anche alla domenica. Sempre che ce ne sia il bisogno o la possibilità.

Nei prossimi giorni inserirò in questa discussione altri aggiornamenti, sia per quanto riguarda le aziende coinvolte, sia per quanto riguarda le date definitive e le modalità di partecipazione.

Emidio Frattaroli
www.avmagazine.it

La discussione "Madre" aperta ai commenti è disponibile al seguente indirizzo:

http://www.avmagazine.it/forum/39-ev...ine-marzo-2013