Ciao a tutti !!!
Sono nuovo del forum e ci tenevo a mandare un saluto a tutti!
Sto rimettendo in funzione un datato sistema HiFi che avevo in casa da tempo.
è giunto il tanto atteso momento dell'acquisto dei diffusori.
Mi oriento verso le arcinote casse acustiche B&W.
Cercando un po online i imbatto in due modelli non particolarmente conosciuti e decido così di rivolgermi a chi è più navigato di me (voi
) per sentire qualche parere a riguardo.
Ricordo che i nuovi diffusori dovranno essere pilotati da un ampli Luxman LV-111 (8 Ohm, 45 W per canale)
- Le prime sono le B&W DM 620i. La cosa che mi rende perplesso è il fatto che le casse son 4Ohm e pilotandole con il Luxman da 8 non vorrei fare danni;
- Le seconde B&W B&W DM602.5 S3. Queste sarebbero invece 8 Ohm.
Voi cosa ne pensate? Quali scegliereste? Qualitativamente sono equiparabili o per qualche aspetto una delle due emerge sull'altra?
Attendo i vostri preziosi consigli
Grazie!!!
Tommaso
Sono nuovo del forum e ci tenevo a mandare un saluto a tutti!
Sto rimettendo in funzione un datato sistema HiFi che avevo in casa da tempo.
è giunto il tanto atteso momento dell'acquisto dei diffusori.
Mi oriento verso le arcinote casse acustiche B&W.
Cercando un po online i imbatto in due modelli non particolarmente conosciuti e decido così di rivolgermi a chi è più navigato di me (voi
Ricordo che i nuovi diffusori dovranno essere pilotati da un ampli Luxman LV-111 (8 Ohm, 45 W per canale)
- Le prime sono le B&W DM 620i. La cosa che mi rende perplesso è il fatto che le casse son 4Ohm e pilotandole con il Luxman da 8 non vorrei fare danni;
- Le seconde B&W B&W DM602.5 S3. Queste sarebbero invece 8 Ohm.
Voi cosa ne pensate? Quali scegliereste? Qualitativamente sono equiparabili o per qualche aspetto una delle due emerge sull'altra?
Attendo i vostri preziosi consigli
Grazie!!!
Tommaso