• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

diffusori PIONEER S-510

simone111

New member
ho trovato questi diffusori usati volevo una opinione prima di acquistarli abbinarli a il mio impianto,

Mitsubishi DA-A600
MITSUBISHI da-p600
MITSUBISHI da-f210

Dipende da quanto ti chiedono...
Non sono certo i Pioneer migliori; di sicuro potranno darti emozioni, ma non troppa qualità intrinseca.
Gli altoparlanti non erano nemmeno male, ma l'impostazione era un po' "loudness".
Dato che possiedi quegli splendidi Mitsubishi, io cecherei almeno, restando su Pioneer, un diffusore della serie HPM (magari le 100...), che sono anche coeve dei tuoi componenti (le CS sono di qualche anno più tardi) oppure, per fare un bel "monomarca", delle belle Diatone; non sono frequentissime, ma si trovano ed alcuni modelli sono veramente degni di nota, vedi ad esempio le DS-303...
Comunque, se per le 510 ti chiedono un centinaio di euro, filologicamente vanno bene; di più, onestamente, cercherei altro...
Ciao

mau

grazie per l aiuto altrimenti delle Indiana Line DJ308 - Arbour 4.02 pavimento - musa 505- Dynavoice Challenger M-65 EX -Dynavoice Challenger M-85 EX accetto consigli. cosa mi consigli senza spendere una follia

Ciao;
scusa, ma a questo punto non mi sono chiare due cose; probabilmente ho equivocato.
La prima: vuoi mantenere un'impostazione "vintage", oppure vuoi solo dei diffusori da abbinare?
La seconda: budget?
Per rispondere un po' alle tue domande: non conosco, se non per sentito dire, i diffusori da te citati; se li potessi ascoltare sarebbe meglio.
Credo comunque che nella loro categoria siano validi, poi diventa una questione di gusti.

Se volessi invece mantenere un'impostazione vintage (cosa che io consiglierei visti i tuoi ampli e tuner, peraltro validissimi) cercherei, come ti ho detto, delle Pioneer HPM o, per stare su oggetti più reperibili, delle classicissime AR18 o AR28.
Ciao

mau

allora per le pioneer le vende uno poco distante da casa mia e vuole 200€ e chiedevo un consiglio,per me e uquale o vintage o moderno, non so che tipo di casse si possono abbinare al meglio per questo tipo di impianto quindi accetto tutti i vostri consigli grazie

il piu e trovarle le AR18 o AR28 e Pioneer HPM 100 , KLIPSCH HERESY ,le le pioneer o trovate solo il america 500 dollari altrimenti cose che posso repirire abbastanza facilmente, io o trovato queste ma non so se possono andare bene
ESB CDX SB4
ESB-QL-150
CHARIO SYNTAR 300
ESB CS-50
CERVIN WEGA A-103
Esb 100 lm
Esb 70 ld

Sono tutti modelli molto validi (mi sentirei solo di scartare le chario che poco si addicono con il resto) ma prenderei in considerazione solo i modelli che puoi vedere di persona e toccare con mano, vista l'età dei prodotti alcuni saranno sicuramente da Riconare.
PS: Ti aiuto a trovare qualche Heresy nell'usato e ti mando i link in pm.

il piu e trovarle le AR18 o AR28 e Pioneer HPM 100 , KLIPSCH HERESY ,le le pioneer o trovate solo il america 500 dollari altrimenti cose che posso repirire abbastanza facilmente, io o trovato queste ma non so se possono andare bene
ESB CDX SB4
ESB-QL-150
CHARIO SYNTAR 300
ESB CS-50
CERVIN WEGA A-103
Esb 100 lm
Esb 70 ld

Come giustamente dice l'amico P&K sono tutti modelli validi tranne le "secche" chario, tutto sommato per il tuo ampli mi orienterei
sulle 70ld.....;)
SALVO.

70LD tutta la vita. ;)
Le CS-50 lasciale perdere perchè, per quanto ottime all'epoca nella loro fascia di prezzo, erano la serie economica della ESB.
Le CS-40 sono stati i miei primi diffusori; buoni, ma in confronto ai pari prezzo AR18 scomparivano...
Comunque con 500 euro ti si apre veramente un mondo: il mio consiglio è non avere fretta, perchè prima o poi qualcosa di veramente interessante arriva.
Le ho nel mio secondo impianto: valuta anche delle JBL L-50
Ciao

mau

avrei anche trovato Acoustic research ar 18 e ar38 oppure 70LD la migliore dei 3

-Io preferirei sempre le 70ld, le ar38 sono belle buonissime casse ma decisamente piu' difficili da pilotare e per il tuo bell'ampli vintage ci vedrei sempre le 70ld (ovviamente klipsch heresy a parte....).
SALVO.

Anche io preferirei le 70LD; le AR18 se vuoi risparmiare qualcosa hanno comunque del magico.
Le 38 sono meno riuscite; a quel punto cercherei le eccezionali 48 o le 28.
Ciao

mau