• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

acquisto pre-amplificatore "economico"

LucaBravo

New member
Salve, sono relativamente nuovo di questo forum.
Scrivo qui perché leggendo ho nutrito una certa stima riguardo i pareri che date :D

Allora arrivo al dunque:

Ho un buono acquisto da spendere in un negozio di musica..
Possiedo un impianto da dj.. (ok non vomitate hehe ora spiego) composto da mixer analogico Allen&Heat xone42 e 2 casse monitor Mackie HR824mk2. I piatti sono dei classici Technics con puntine stanton 830 mk qualcosa (le migliori della stanton.. ho anche le migliori della ortofon.. sempre da dj sto parlando).

Riconosco che questo ci azzecca poco con questo forum ma volevo pian piano rendere l'impianto (a parte il mixer che tanto nn servirebbe in ascolto ed i piatti che rimangono quelli) hi-fi.

Per prima cosa volevo baipassare i preamlplificatori del mixer ed acquistarne di separati.

Cosa mi consigliate di prendere di preamplificatori rimanendo nel budjet massimo di 200€ l'uno (me ne servono 2!) con un occhio di riguardo alla dinamicità e velocità? (e marche non troppo di nicchia.. sperando che quel negozio di musica li venda!)

Grazie,

Luca.
 
E' una domanda difficile in quanto i preamplificatori sono, di solito, prodotti piuttosto costosi perché rivolti a chi cerca amplificazioni almeno due telai pertanto, in teoria, impianti di un certo livello di sofisticatezza. Sono quindi apparecchiature progettate e realizzate, almeno in teoria, secondo certi criteri.
Prova a cercare nei mercatini dell'usato ma occhio che macchine molto usate possono avere problemi almeno ai potenziometri.
Ciao, Enzo
 
...i preamplificatori sono, di solito, prodotti piuttosto costosi perché rivolti a chi cerca amplificazioni almeno due telai pertanto, in teoria, impianti di un certo livello di sofisticatezza. Sono quindi apparecchiature progettate e realizzate, almeno in teoria, secondo certi criteri...[CUT]

Spostando il budget sui 400/500 euro invece si riesce a comrpare qualcosa nuovo di decente ?!?!:rolleyes:
 
Forse nell'usato ma occhio allo stato di potenziometri e tastini che sono piuttosto critici perché sono componenti particolarmente soggetti ad usura.
Ciao, Enzo
 
Ah! allora ti serve un pre fono: un preamplificatore che serve per amplificare il segnale bassissimo proveniente dalla testina di un giradischi in vinile e ad equalizzarlo prima di mandarlo nell'ingresso di linea di un preamplificatore o di un amplificatore integrato.
Ciao, Enzo
 
si prefono! Potenziare il segnale della testina del giradischi per l'ingresso nell'amplificatore.

Io pensavo che prefono = preamplificatore, scusate..

Luca.
 
@ Chimera. Cerco due pre-phono perché ho due piatti ed il futuro impianto hi-fi lo vorrei utilizzare pure per mixare dischi.

Luca.

Consigli?
 
Top