Stadio Phono non troppo costoso (ma neanche entry-level)

L'unico pre phono che ho posseduto (e posseggo) è il Trigon Vanguard, il cui costo di listino è di poco superiore ai 400€, è adatto sia a testine MM che MC ed ha molteplici possibilità di regolazione. Non avendolo paragonato con altri non ti so però dare indicazioni di raffronto rispetto a prodotti concorrenti.

Un altro pre che va per la maggiore su quella fascia è il Trichord Dino.

L'unico pre phono che ho posseduto (e posseggo) è il Trigon Vanguard, il cui costo di listino è di poco superiore ai 400€, è adatto sia a testine MM che MC ed ha molteplici possibilità di regolazione. Non avendolo paragonato con altri non ti so però dare indicazioni di raffronto rispetto a prodotti concorrenti.

Un altro pre che va per la mag..........[CUT]

il trigon praticamente costa quanto il black cube...chissà se qualcuno li conosce entrambi per dare un giudizio...
tu come ti trovi con questo?

Che dirti, è il primo ed unico pre phono che ho comprato, leggendo recensioni in rete e visto che ce l'aveva un negozio a Roma.
Problemi non me ne ha dati, a parte questo mi mancano i riferimenti con altri prodotti.

Che dirti, è il primo ed unico pre phono che ho comprato, leggendo recensioni in rete e visto che ce l'aveva un negozio a Roma.
Problemi non me ne ha dati, a parte questo mi mancano i riferimenti con altri prodotti.

ah sei di roma anche tu...mi dici in MP qualche bel negozio di roma? io di solito vado a frascati...ma se conosci qualche negozio con buoni prezzi...fammi sapere :P

allo stesso prezzo del phono box 2 se io proverei il graham slee amplifier 2

sui siti anglosassoni ne parlano tutti molto molto bene.....

vangelis

oppure, sia pur un po piu costoso, il fratellino se ....

ho trovato questo :

Equipment Store Analog Store Music Store Outlet Store Brand Store Quick Find
Free Financing
Free Shipping on Qualifying Orders of $99 or more...

GRAHAM SLEE
GRAHAM_SLEE_-_GRAM_AMP_2_SE_MM_PHONO_PREAMP"
[Click here to view larger image]

GRAHAM SLEE - GRAM AMP 2 SE MM PHONO PREAMP
Price: $410.00
Quantity:

This product can only be shipped to US addresses.
Brand: GRAHAM SLEE
Category: Analog Gear, Phono Preamps, Audiophile Gifts Under $500, Top-Rated Phono Preamps.
SKU: AGRAHAMP2SE
Availability: Ships 12/14/2012*
* All specified ship dates are estimates
Share on facebookShare on google_plusone
Share on emailShare on printShare on pinterest
Full Description

Specifications

Reviews

30-Day Guarantee

Near-Universal Acclaim and Accolades Galore

A Stereophile Recommended Component and The Absolute Sound Editor’s Best Buy!

The little preamp that has won the admiration of music lovers worldwide. Now housed in a new silver case and designed by Graham Slee for your MM or High Output MC cartridge, the Gram Amp 2 SE is the analog provocateur that generates exceptional micro detail and weight and a soundstage of great depth and breadth.

"...they'll be amazed by its sound...the Gram delivered genuine solidity in the mid-band and mid-bass. It was quiet, and free from the thinness, edge, and grain you usually get at this price…"
— Michael Fremer, Stereophile

The Special Edition of the Gram Amp 2 phono stage preamp features 50 percent more gain to deliver a higher output favoured by owners of passive preamps when using medium to high output (4.5mV or above) moving magnet phono cartridges. However, it can be used with all moving magnet, moving iron and high output moving coil cartridges.

The Gram Amp 2 Special Edition is supplied with a universal-voltage energy-efficient mains plug mounted power supply. It can also be powered by Graham Slee's PSU1 power supply which can be ordered separately.

“…the more you listen to this thing on its own, the more you'll discover that you can play it for hours without fatigue...the presentation had a rare top to bottom cohesiveness, with a tonal balance unusually rich, lush, and, well, beautiful...It's love at first sound…"
— Paul Seydor, The Absolute Sound

"The Gram Amp 2 SE offers exceptionally good value with its clean, detailed, dynamic and completely grain-free presentation"
— Six Moons

"...the music the Gram Amp 2 SE produced was very well tonally balanced. It was easy to listen to but also imparted excitement without edginess. Amazingly, when partnered with quite expensive front-ends and 'speakers, the Gram SE was not left wanting, it just played highly enjoyable music."
— TNT Audio

mah...non so...la cosa che non mi convince troppo dei graham è il fatto di non poterli provare, mentre il project e il lehmann posso ascoltarli e sentire le differenze...
x antonio: tra
Lehmann Audio Black Cube
Lehmann Audio Black Cube Statement
Project Tube Box II SE
ci vedi quindi meglio il project con il mio impianto?

io ho il pro-ject, non ho fatto molte prove poichè ce l'ho da poco tempo, per ora mi sembra molto discreto come suono, avrei gradito un pò più di corpo ed estensione agli estremi, ma nel complesso mi sembra buono, preciso e non stancante, probabilmente è ottimo per musica classica/ percussioni e fiati.

io ho il pro-ject, non ho fatto molte prove poichè ce l'ho da poco tempo, per ora mi sembra molto discreto come suono, avrei gradito un pò più di corpo ed estensione agli estremi, ma nel complesso mi sembra buono, preciso e non stancante, probabilmente è ottimo per musica classica/ percussioni e fiati.

oddio io ascolto solo rock,prog e un pò di blues

non spaventarti.. io ci ho fatto per ora solo 4 ore di ascolto circa ed è tutto da rodare. Piano piano si scioglie. Il suono sembra definito e controllato e certamente non andrà male anche col rock.

salve,
sabato ho avuto l'occasione di ascoltare l'AAAVT SM-22B rivalvolato con delle JJ TESLA ECC803S GOLD PIN e non mi è sembrato affatto male.
per quel che mi pare di aver capito comunque si tratta delo Yaqin rimarchiato dalla AAAVT.
ora volevo capire se vi è qualche differenza (qualche mod apportato dalla AAAVT oltre al cambio valvole) oppure no, poichè su ebay da hong kong ho trovato lo yaqin a prezzi notevolmente inferiori.
inoltre non essendo molto pratico di acquisti da HK volevo saperne di più sulle tempistiche di spedizione e sui costi iva/dogana applicati all'acquisto.

qualcuno ha poi avuto la possibilità di ascoltarlo e di confrontarlo che so..col lehmann black cube statement?

grazie per le eventuali risposte

sto prendendo in considerazione anche l'acquisto di uno stadio phono usato.
qualche consiglio?
ho visto dei thricord dino, ASR mini basis MKll, Trigon Vanguard II
qualcuno ha qualche esperienza con qualcuno di questi?