Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 90

Consiglio su nuovo impianto con 1000 € circa

Salve a tutti,
    ho deciso di aggiornare il mio impianto hi-fi (se così può essere definito quello in mio possesso attualmente :P ).
    tralasciando la mia attuale accoppiata ampli/casse, vi dico le mie sorgenti:
    DIGITALE: Yamaha CDS300
    ANALOGICO: Project Debut III con testina Goldring 2100

I generi musicali che prediligo sono hard rock / progressive rock / rock e un po' di jazz

Per quanto riguarda l'ambiente,conto di trovare almeno una stanza 4x4 come ora (cambierò casa a settembre).
    Passiamo ora all'impianto. Dopo settimane passate a spulciare il forum, tnt-audio e altre fonti, ieri sono andato in negozio e ho potuto ascoltare qualcosa (B&W 684), anche se collegate a un McIntosh. devo dire che mi sono piaciute abbastanza.
    Comunque, ho fissato il mio budget intorno ai 1000 euro per ampli+casse, cercando di creare un impianto che non sia sovradimensionato rispetto alle sorgenti, ma che allo stesso tempo mi permetta in un futuro di ottenere dei reali benefici con un eventuale cambio di sorgente (quindi non proprio entry level come ho fatto per le sorgenti).
    Gli unici vincoli da tener presente sono:
    - presenza stadio phono
    - torri da pavimento

in base alla fascia di prezzo come amplificatori avevo pensato ai seguenti:

ROTEL RA04 SE
    ROTEL RA06 SE
    ROTEL RA1520
    NAD C316BEE (al quale andrebbe poi aggiunto un buon stadio phono, motivo per il quale scarterei NAD superiori..andrei decisamente fuori budget)
    MARANTZ PM 6004
    VELA AUDIO (un integrato da 500 € che mi è stato nominato dal negoziante. dovrebbe essere una versione economica della Audio Analogue)

per quanto riguarda i diffusori (scelti per ora solo in funzione di fascia di prezzo e caratteristiche):
    B&W 684
    INDIANA LINE MUSA 505
    KLIPSCH F20
    KLIPSCH F30
    KLIPSCH RF 62 MKII
    MISSION MX5
    MONITOR AUDIO BX6

Il vero problema è che nel combinare ampli+diffusori vorrei comunque rientrare in un budget umano, ma nello stesso tempo vorrei riuscire a fare un'accoppiata timbricamente corretta.
    premetto che prediligo un suono equilibrato, con bassi presenti ma non invadenti, e con medi e alti ben definiti.

mi piacerebbe avere qualche consiglio sulle possibili accoppiate, eventualmente anche da chi magari già le possiede, o da altri utenti che hanno avuto la possibilità di ascoltare questi componenti.
    sono bene accetti anche consigli su componenti (ampli o diffusori) che non ho inserito nella lista (sempre intorno a questa fascia di prezzo).

ringrazio in anticipo tutti per gli interventi!
    Ultima modifica di thom981; 13-05-2012 alle 16:14

escludi le klipsch se vuoi ascoltare la musica....

ciao
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

azz!
    me le hanno consigliate proprio per il genere di musica che ascolto...
    posso chiederti cosa non ti piace delle klipsch?

Cool

Citazione Originariamente scritto da thom981 Visualizza messaggio
    Salve a tutti,
    ho deciso di aggiornare il mio impianto hi-fi (se così può essere definito quello in mio possesso attualmente :P ).
    tralasciando la mia attuale accoppiata ampli/casse, vi dico le mie sorgenti:
    DIGITALE: Yamaha CDS300
    ANALOGICO: Project Debut III con testina Goldring 2100

I generi musicali che prediligo sono hard rock / progressive r..........[CUT]
    La serie Bx delle MonitorAudio non l'ho ascoltata,pero' mi sono portato a casa le silver rx6 MonitorAudio( un po' care per il tuo budget)
    Le ho ascoltate sia con il Rotel RA 05 sia con RA 06 di un mio collega!
    Ti assicuro che l'accoppiata e davvero avvincente,sono dotate di bassi poderosi,e di gamma medio alta davvero dinamica.
    Altrimenti ti posso consigliare le wharfedale 10.6 le ha il mio collega con il Rotel RA 06 se...
    Suonano divinamente ... Sei intorno ai 500/600€ ,con l'ampli
    Forse esci di budget di qualche centinaio di euro..
    Ma puoi anche andare sullo 04se della Rotel!!
    Alternative per l'ampli,sui 300/400€ c'è il Cambridge 350A
    Ma come suono e più caldo ed armonico rispetto al Rotel!!

ciao laky,
    grazie dell'intervento!
    per quanto riguarda il cambridge audio lo avevo scartato per mancanza di stadio phono (il NAD lo tengo presente solo perchè sembra davvero molto valido).
    quindi mi pare di capire che l'accoppiata ROTEL - Monitor Audio dovrebbe essere ben assortita (rotel suono un pò più freddo - monitor audio bassi enfatizzati)...ho capito bene?
    tu le RX le ascolti con il Rotel RA 05 ? perchè in quel caso se vanno bene...dovrebbero andare bene anche con lo 04, che è lo 05 senza telecomando in pratica.
    del Rotel RA04 SE se ne parla un gran bene nonostante il prezzo contenuto (consigliatomi anche da cadeddu su TNT).
    dici che i 40W che ha sono sufficienti per pilotare diffusori di un certo livello? le rx6 hanno come potenza consigliata 40-125 (le BX6 addirittura 40-150)...non siamo proprio al minimo sindacale?

Citazione Originariamente scritto da thom981 Visualizza messaggio
    ...posso chiederti cosa non ti piace delle klipsch?
    diciamo che ciò che ti ho detto non è frutto dei miei gusti (comunque totalmente opposti), ma di una marcata oggettività...

siamo alle solide...

suono possente...impatto live... ma.... bassi gommosi, medi non pervenuti, alti aspri.... se sbagli setup ti rovini le orecchie...

ciao
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

beh allora se hanno alti troppo aspri direi che specie col rotel sarebbero assolutamente da evitare...

io andrei su vela audio e indiana line musa... per me spendi poco e godi tanto se poi ce la fai aggiungerei anche il lettore cd dello stesso marchio...
    Home Theatre: TV: Samsung 46 B7000 - SAT-HD: Sky HD - SintoAV: Rotel RSX 1550 - Player BR: Pioneer BDP-320 - Media Player: Popcorn Hour A-210 - Diffusori Frontali: B&W CM5 - Diffusore Centrale: B&W CMC2 - Surround: B&W CM1 - Sub: BK Electronics XXLS400-FF - Cavo Subwoofer: G&BL sub3 - Cavo digitale: Mogami 2964

Conosci il vela audio?
    Come suona?tipo rotel o tipo nad (come timbrica intendo)
    Qualitativamente a che livello è?

qualità eccelsa, specie la versione con airtech !! fossi in te non avrei dubbi, in questa fascia di prezzo non hanno molti rivali inoltre parliamo di prodotti made in Italy!!!! il cd è strepitoso rispetto al costo: suono etremamente dettagliato, preciso, corposo insomma un bel sentire.. Musicalmente i rotel non mi fanno impazzire, io possiedo un sinto di cui sono felicissimo ma ogni ascolto di prodotti per hi-fi non mi ha mai lasciato un bel ricordo, passami il termine ma lo trovo i Rotel un pò "striduli"! sul nad non so dirti niente ma dalla tua lista escluderei sicuramente il marantz, almeno il modello da te citato, allora piuttosto rotel RA1520
    Però il consiglio migliore che posso darti è quello di ascoltare un pò di cose perchè non è detto che quello che piace a me piaccia anche a te!!
    Home Theatre: TV: Samsung 46 B7000 - SAT-HD: Sky HD - SintoAV: Rotel RSX 1550 - Player BR: Pioneer BDP-320 - Media Player: Popcorn Hour A-210 - Diffusori Frontali: B&W CM5 - Diffusore Centrale: B&W CMC2 - Surround: B&W CM1 - Sub: BK Electronics XXLS400-FF - Cavo Subwoofer: G&BL sub3 - Cavo digitale: Mogami 2964

Nel mercatino mi sembra di aver visto una coppia di Crescendo a 650....sarebbe un'idea spendendo poco.

quoto decisamente Doraimon!!! ottimo suggerimento, prezzo interessantissimo!!

diciamo che la sorgente CD non mi interessa...ho preso da poco lo Yamaha e non ho grosse pretese...preferisco l'analogico.
    comunque il crescendo è uno di quelli che mi piacerebbe ascoltare, ma nel caso sarebbe da prendere usato visto che poi dovrei abbinarci anche uno stadio phono.
    nel caso col crescendo che diffusori consigliate?
    comunque ho visto le specifiche del vela..per 499 € c'è anche un ingresso phono MM...50 W..insomma...rispetto al prezzo sembra offrire abbastanza...ora però tocca vedere come suona effettivamente (e con cosa eventualmente accoppiarlo)

È proprio sul come suona che avrai delle piacevoli sorprese
    Tu vallo ad ascoltare e poi ne riparliamo!!

In linea di massima ti suggerisco di scegliere prima il diffusore e poi l'amplificatore di conseguenza
    Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •