Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Denon PMA-520 o Denon AVR-1312?

Salve a tutti. Sto cercando un ampli intorno ai 200euro(anche poco di piu) da usare per un impianto karaoke,ascoltare musica ed anche per la tv. Principalmente ad oggi lo utilizzerei con una coppia di diffusori stereo ma non mi dispiacerebbe in futuro acquistare anche gli altri diffusori per ascoltare i film in dolby.
    Quello che vi chiedo date le premesse è:i due amplificatori utilizzati in stereo hanno la stessa qualita o il PMA-520 è superiore?
    Grazie a tutti.

-Il 520 e' superiore.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    -Il 520 e' superiore.
    SALVO.
    Ma per l'uso che ne vorrebbe fare forse piu' indicato il Sinto....ti pare ??
    LG 50PK350 - Panasonic TX 48AS640E - LG 42PJ350 - Marantz PM6003 - Pioneer PD-10-S - Klipsch RF52 MK II

Siccome sono tutt'altro che esperto in fatto di impianti audio e con le mie orecchie da falegname probabilmente non sentirei minimamente la differenza su cosa vi basate per dire che uno è migliore o peggiore?
    Io secondo logica immagino che,come dice Salvo, il 520 sia superiore in quanto si focalizza solo sui 2 canali. Ma come dice mimmosena il 1312,seppure immagino un po inferiore in stereo,risulta un po piu trasversale per gli usi che ne devo fare.
    Per cui credo che il punto centrale sia,considerando la mia ancor scarsa sensibilita, c'è una differenza tale da farmi preferire il miglior suono del 520 rispetto alla maggior versatilita del 1312?
    Certo se avete altre soluzioni sono pronto a prenderle in cosiderazione. C'era anche un 5.1 yamaha che un negoziante mi ha sconsigliato perche a detta sua avendo un solo integrato che processa tutti i canali rispetto al denon che ha gli integrati separati è inferiore.
    Grazie a tutti per le risposte.

la differenza c'è ed è avvertibile
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Riesci a darmi qualche spiegazione o si capisce solo ascoltandoli?
    Della potenza mi interessa relativamente perche lo metterò in un ambiente non tanto grande. Ma per esempio si tratta di nitidezza del suono, di corposità del suono o che so io...

Se in stereo il 520 è superiore al 1312, c'è un ampli 5.1 che possa esser buono anche in stereo(ovviamente rimanendo sempre sul budget previsto)?

Qualsiasi Amplificatore Stereofonico rispetto ad un Multi Canale provato da me di pari prezzo suona meglio.
    Cerca uno Yamaha AS300.

Citazione Originariamente scritto da Ichthys Visualizza messaggio
    Se in stereo il 520 è superiore al 1312, c'è un ampli 5.1 che possa esser buono anche in stereo(ovvi..........[CUT]
    Sul nuovo a quella cifra di Bensuonante non c'è niente, cerca nell'usato un Denon un po datato senza HDMI e senza troppi fronzoli, nei vecchi modelli ci sono cose veramente valide (ma soprattutto ben suonanti) a poco prezzo.

dovresti ascoltarle.....comunque suono più piatto e privo di anima col 1312 rispetto allo stereofonico dotato di più dinamica, dettaglio, corpo e precisione, un senso di maggiore aria e pulizia.....
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da mimmosena Visualizza messaggio
    Ma per l'uso che ne vorrebbe fare forse piu' indicato il Sinto....ti pare ??
    -Sicuramente si, io ho solo risposto alla domanda:"i due amplificatori utilizzati in stereo hanno la stessa qualita o il PMA-520 è superiore?"
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da P&K Visualizza messaggio
    Sul nuovo a quella cifra di Bensuonante non c'è niente, cerca nell'usato un Denon un po datato senza HDMI e senza troppi fronzoli, nei vecchi modelli ci sono cose veramente valide (ma soprattutto ben suonanti) a poco prezzo.
    -Sono senz'altro d'accordo anch'io!
    SALVO.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •