Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

tweaking x ampli marantz.. consigli

Ciao A tutti
    Volevo fare una domanda:
    Allora....ho un ampli Marantz(SR7300) , come ben sapete le uscite di potenza hanno gli innesti a vite , sinceramente non li vedo molto bene, ma visto che al momento li uso con un cavo di piccola sezione, funzionano benone. Il problema è che se volessi sostituire i cavi con una sez. maggiore ( 2 x 2,5mm) l'attacco diventerebbe forse un pò troppo delicato.
    Qualcuno di voi ha provato a modificare l'innesto magari tirandogli fuori una specie di banana?
    Io avevo pensato di fare UN "rinvio" x collegarci la teminazione a banana ( estremamente comoda, e rapida)

avente qualche idea da suggerirmi?

grazie

MAx_996

nessuno sa come fare? con dei morsetti da elettricista?

Max_996 ha scritto:
    nessuno sa come fare? con dei morsetti da elettricista?
    se puoi , posta delle foto del retro, perchè nn riesco a capire cosa vuoi fare......

nn esistono le forcine dorate per cavi di sezione maggiore?

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

morsetti

Non è che per caso hanno dei tappi di plastica che puoi levare per mettere delle banane?

Purtoppo non ho la foto del 7300 ma solo quella del 7400. la posizione degli attacchi è la stessa, solo che il 7400 ha gli innesti a banana , il 7300 No. Ossia dove qui vedete i fori , il mio 7300 ha un tappetto di plastica NON RIMOVIBILE ( pena la rottura dell'attacco stesso, ha la vite imperniata sul tappo).
    Io avevo pensato di fare una specie di derivazione a Y. su consiglio di un conoscente mi è stato suggerito di usare il 2x2.5. detto fatto , il problema è che questo cavo pesa come un colpo. le boccole dell'ampli hanno qualche problema a digerire 2 cavi di tanta sezione,anche se al momento ho trovato il sistema di inserirle ( che fatica). PErò come sistemazione definitiva non la vedo molto bene.
    ecco perciò la mia idea:

dalla boccola , faccio uscire un pezzetto di cavo da 2.5 , poi tramite un morsetto da eletticista lo sdoppio in 2x2.5.

che ne dite ? è molto poco HIFi ma Molto Hi-Pratica

ringrazio x i suggerimenti che verranno

MAx_996
    Immagini allegate Immagini allegate

Re: morsetti

Mino Topan ha scritto:
    Non è che per caso hanno dei tappi di plastica che puoi levare per mettere delle banane?
    ci sono già i buchi per le banana plug...

perchè non ficchi tutto là dentro?!?

walk on
    sasadf

CIao SASDF
    Quella è la foto del 7400 ....il 7300 NON HA I BUCHI...

Ho trovato la foto del vecchio 8300 che è identico al 7300

guarda e poi fammi sapere
    Immagini allegate Immagini allegate

Max_996 ha scritto:
    CIao SASDF
    Quella è la foto del 7400 ....il 7300 NON HA I BUCHI...

Ho trovato la foto del vecchio 8300 che è identico al 7300

guarda e poi fammi sapere
    a questo punto o cambi la morsetteria, oppure usi le forcelle di cui ti parlavo....però nn so se ci puoi inserire tutto quello che dici

walk on
    sasadf

facendo il lavoretto della Y ? ...poi per cambiare la morsettiera dovrei somntare tutto l'ampli , non solo le boccole sul posteriore.
    Se il lavoro era limitato a quello già l'avrei fatto

dovrò studiare una nuova soluzione

Come ti hanno già suggerito, togli i cappuccetti neri, quelli posti in mezzo, e diventa come il retro dell'8400, aiutati con un cacciavitino piccolo, tipo quello degli orafi e con un paio di pinzette, bastano anche quelle delle ciglia.
    Quei cappuccetti neri sono messi solo per ottemperare alle norme di sicurezza europee e non hanno funzione strutturale.

Ciao
    Antonio

BOH....proverò.....ma qualcuno con il 7300 ha fatto la prova?

grazie

Poi vi faccio sapere

max_996

Max_996 ha scritto:
    BOH....proverò.....ma qualcuno con il 7300 ha fatto la prova?

grazie

Poi vi faccio sapere

max_996
    Mi sembra impossibile che non ci siano gli ingressi per le banane!

Guarda che a volte, come scritto sopra, i cappuccetti chiudiforo sono ben integrati con il morsetto.

IO li ho tolti con l'aiuto di quelche sana bestemmia.

Ho provato con tutto, poi alla fine ci ho piantato dentro la punta di un levaturaccioli e ho tirato

Secondo me funziona anche con una vita da legno.

Ilario.

forbicine per unghie.Inserisci le punte semiaperte,e fai leva

CE L'HO FATTA
    ebbene sì...sono stato con il c....o stretto finchè non sono riuscito a levare il 1° tappetto ...e CONFERMO CHE CI SONO GLI INNESTI A BANANA...domani andrò a comprare un casco di banane ...
    non ho ancora fatto il collaudo ...

ho preso un cacciavite da ottico ( quelli piccoli x tirare le viti degli occhiali) e facendo un un pò di leva su , un pò giù ecc...alla fine è saltato via il tappetto....

PERFETTO

ciao

max_996

W LE BANANE ...poprio sabato pomeriggio mi sono sbizzarrito nel collaudo dopo l'inserimento delle banane...( che praticità)....

vista la mia config. di impianto , le ho usate dolo x i front. DX e SX , vista la mole del cavo che ho montato...per gli altri vanno ancora benissimo l'innesto a vite ( assetto standard dell'ampli).

CONFERMO DI NUOVO LA PRESENZA DEGLI INNESTI A BANANA SUL MARANTZ
    SR 7300

UN SALUTONE

MAX_996

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •