• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

tannoy reveal

krell2

New member
ciao a tutti non vi sto a raccontare tutta la mia vita ...
per vari motivi avevo sospeso la mia passione e venduto ,il mio piccolo impianto
adesso mi sono regalato ,giusto per sentire un po di musica le tannoy reveal monitor passivi,dal costo molto basso

si e vero
guarda ho avuto molti diffusori sonus faber,b&w ,kef,
milioni spesi ,cavi ,amli,ecc cose che conosciamo benissimo tutti,ormai il mio orecchio e tarato solo per i diffusori monitor,non so il perche ma li trovo molto corretti e coerenti
comunque per 240 € la coppia sono senza parole,e pensare che con quei soldi avevo comprato usato un cavo digitale mit...

krell2 ha scritto:
si e vero
milioni spesi ,cavi ,amli,ecc cose che conosciamo benissimo tutti,ormai il mio orecchio e tarato solo per i diffusori monitor,non so il perche ma li trovo molto corretti e coerenti
comunque per 240 € la coppia sono senza parole,e pensare che con quei soldi avevo comprato usato un cavo digitale mit...
Io lo so .... :D
Condivido e approvo...
Prova a trovare, se ti va..., una bella coppia di Red o Silver magari da 38 e in cassa originale .... mettici un coppia di QUAD II e godi !!! :p
Ciao
TANNOY FOREVER ;)

krell2 ha scritto:
si e vero

Pensa che,seppur appassionato di quel tipo di suono,tipo nfm per intenderci,ho fatto una scelta diametralmente opposta prendendomi un bel (IMHO) paio di Syntar 100..

per carita ,suonano anche quelle, ma si sente troppo il suono colorato ,cioe una chario si sente subito nella mischia
poi e questione di gusti

Concordo..non sono assolutamente "neutrali" nel senso più stretto del termine,vuoi per il progetto vuoi per i componenti utilizzati ma era esattamente quello che volevo io come suono..le reveal invece sarebbero stete sicuramente la mia scelta nel caso opposto,ovvero un suono "rigoroso" ..
L'unico difettuccio che ci ho trovato è un leggero effetto pitch - pitch attenzione non loudness - sulle basse frequenze..però sono davvero davvero valide.
Un po' ti invidio,se potessi le terrei entrambe :D

aaa dimmi un po come suona il sinto marantz con le chario?
ne vorrei prendere uno usato per le mie tannoy..te che ne dici??

ormai e da un po di giorni che le ascolto ,ma mi assale sempre piu un dubbio,,la tannoy dichiara 90 db di efficenza
ma secondo me ne ha qualcuno in meno,se non ricordo male ,ma ho letto da qualche parte che e una caratteristica tannoy dichiarare qualche db in piu...

gprs ha scritto:
ormai e da un po di giorni che le ascolto ,ma mi assale sempre piu un dubbio,,la tannoy dichiara 90 db di efficenza
ma secondo me ne ha qualcuno in meno,se non ricordo male ,ma ho letto da qualche parte che e una caratteristica tannoy dichiarare qualche db in piu...
Non conosco le Reveal... ma le mie furono misurate attentamente ai tempi... ed e' risultato che avevavo 2 db di efficenza in piu' del dichiarato ! ;) Sai .... tutto puo' essere ... anche la Tannoy non e' paragonabile alla Tannoy dei bei tempi e IMHO fino al 1980 ! :rolleyes:

krell2 ha scritto:
aaa dimmi un po come suona il sinto marantz con le chario?
ne vorrei prendere uno usato per le mie tannoy..te che ne dici??

Del 5300,tenendo conto che un HT,sono parecchio soddisfatto ..ne ho scritto una piccola recensione che puoi trovare su www.ihhc.net :)
Per le Reveal onestamente non saprei,le vedo bene accoppiate al Marantz ma anche a qualcosa di più muscoloso,tipo rotel o meglio ancora nad..stereo però!
Cià!

Non credere che non ci abbia pensato ;)
Tra l'altro la serie Reveal prevede due sub ed un centrale,anche se probabilmente opterei per tre coppie..

Rispolvero questo topic per due motivi. Uno perchè le Reveal è un pò che le tengo d'occhio e appena trovo un negozio a Roma che me le fa ascoltare... mi ci fiondo. Il secondo è più un aneddoto. Allora... l'anno scorso sono andato al battesimo del nipote della mia ragazza. Finito il tutto ci trasferiamo nel retro della chiesa dove c'era l'oratorio e una sala di una quarantina di mq dove dei tizi alternavano un pò di karaoke e qualche brano riprodotto dal cd-player. Appena mettono su la prima incisione decente disponibile... :eek: ... shock! Incomincio a dire (a mente)... "però... mica male... senti che bel basso... e pure il resto..." Minchia che suono! Incuriosito, volevo sapere che cavolo di diffusori erano. Mi alzo e vado verso il fondo della sala e che ti trovo??? 2 scatoloni di legno con su scritto "Tannoy Little Red". Prendo appunti e non appena "on-line" mi metto alla ricerca di info su questi cimeli. Trovo qualcosa ma tutta roba vecchia (anche sul noto sito di aste)... insomma dopo un pò lascio perdere. Poi ti trovo 'ste Reveal... non so quanti anni abbiano di distanza... ma se il suono delle Reveal è almeno parente delle Little Red... allora scatta l'acquisto!
Scusate se magari vi ho annoiato un pò con questo storiella... ma lì in quella sala c'è stato quasi un colpo di fulmine! :D

:D :D
Ne ho un paio Immacolate di Little Red Monitor con 10 ore di lavoro :cool:
Ci ho missato uno dei miei ultimi lavori poi basta .... Ma non le vendo !! :p
E' una cassa che in rete se sta bene si trova dagli 800 ai 1000 Euro ;)
Sto pensando di prenderne 2 coppie da aggiungere alla mia e settate su Small con un DD15 fare il secondo impianto 5.1 da paura nell'ala pranzo :cool:

littleredey5.jpg

amrvf ha detto:
Le reveal non hanno nulla a che vedere con i monitor tannoy dual concentric perdipiù con wf da 12".

Rimanendo su costi umani ...
Perdonami ... ma 1000 Euro per una coppia di Little Red Monitor che vanno come vanno .. :cool: NON ti sembra un costo umano ?? :eek: :eek:
Mi risulta che con 1000 Euro in giro per negozi compri per lo piu' immondizia .... :rolleyes: