Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Klipsch Heresy III

Klipsch Heresy III

Ciao a tutti, volevo sapere se qualche possessore ha Moddato le proprie Klipsch Heresy III e che risultati o miglioramenti ha percepito....

Sono casse che non serve moddarle!!! vasta abbinarle come si deve per farle suonare......

Puoi abbinarle con quello che vuoi,,,,ma più di 60HZ non scendono (senza ritoccarle).

e cosa ritoccherebbero per farle eventualmente scendere di più?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Le Heresy hanno un Woofer da Chitarra a 4ohm (dal costo all'incirca di 70euro)....io l'ho sostituito con uno più prestante e con un estensione in basso maggiore, ma sono riuscito ad avere una risposta sulle basse al massimo fino a 48/50 HZ (Misurati), di più non riesco a fare.

capisco.......
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

La risposta in gamma MedioAlta di questi diffusori è stupefacente....ma penso che sul tipo di progetto e le dimensioni del Cabinet ci si poteva lavorare di più per migliorare la gamma bassa.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da P&K Visualizza messaggio
    Woofer da Chitarra
    Da cosa si evince tale definizione, che caratteristiche ha per essere definito tale?
    l'ho sostituito con uno più prestante e con un estensione in basso maggiore
    Se aveva gli stessi parametri di quello originale come hai fatto ad ottenere una risposta diversa senza intervenire su cassa e/o crossover?

Se aveva dei parametri diversi allora si doveva cambiare quasi tutto, altrimenti tanto vale.
    sono riuscito ad avere una risposta sulle basse al massimo fino a 48/50 HZ (Misurati)
    Detto così non significa molto, entro quanti dB?

Ma a questo punto non ti conviene rimetterle a posto e venderle per poi passare all'autocostruzione di un diffusore che soddisfi meglio le tue aspettative, in questo modo puoi scegliere tu come farlo senza dover mettere mano a modifiche improbabili.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

quoto nordata, che mi ha preceduto nella risposta. Come hai fatto a migliorare la risposta senza modificare il cross, che penso preveda quella risposta in frequenza per quel diffusore?
    Giradischi: Technics SL1210 MKII; Testina: [B]Nagaoka MP500 head shell Sumiko; Pre/phono:Lehmann Audio Black Cube; Preamplificatore: [Luxman C03 Finale: Advance Acoustic MAA406; Lettore cd: Marantz cd6004;, Diffusori: Cerwin Vega D7E, Cavi: segnale:VDH D-502 per il giradischi, VDH D102MKII, potenza: VDH CS122; alimentazione: Audioquest, e supra. Massimo da Napoli

Mi è stato detto tempo fa sul forum ufficiale Klipsch che il Woofer K-28-E viene utilizzato molto spesso nelle amplificazioni per Chitarra, dicono che è un woofer specifico per Cabinet di piccole dimensioni e viene tagliato molto in alto perchè riproduce alla grande le Medie ma è piuttosto carente sulle Basse, purtroppo mi hanno fornito solo alcuni parametri, se non ricordo male l'efficienza e la risposta in frequenza del K-28-E, ma dovrei andare a recuperare il post.....

Citazione Originariamente scritto da maxven59 Visualizza messaggio
    quoto nordata, che mi ha preceduto nella risposta. Come hai fatto a migliorare la risposta senza modificare il cross, che penso preveda quella risposta in frequenza per quel diffusore?
    Sono state fatte tante modifiche negli USA alle HeresyIII ma da quello che ho letto anche modificando il Crossover non si riesce a fare meglio riguardo la discesa in frequenza...il cabinet è troppo piccolo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •