|
|
Risultati da 211 a 225 di 292
Discussione: Integrato x ProAc D15
-
22-09-2016, 10:02 #211
Advanced Member
Prima prova di ascolto e subito mi è venuta l' acquolina in bocca
BC Acoustique EX362D Wooow. Incredibile. Ci è caduta la mascella a me e al mio amico.
Incominciamo con il dire che purtroppo non aveva rivali di pari livello. Di Naim ho potuto sentire solo l' UniQute. Di Rega niente, anche se gli dovrebbe tornare qualcosa. E l' altro con cui l'ho potuto comparare era un Edwards Audio IA2-R. Ovviamente, visti anche i prezzi diversi, il BC li ha surclassati in tutto. Non era neanche ben rodato, perchè con soli 10 giorni, ma è stato capace di esaltare le D15 in tutti gli aspetti. La cosa più incredibile, è stata la ricostruzione scenica, su di un brano molto semplice, chitarra acustica e voce (bassa profonda, un pò roca), al momento dell' inizio del cantato, ci siamo guardati, e abbiamo esclamato " sembra quì con noi" !!!
Forse avrei potuto sentire il pre-finale Klimo Unico. Il finale veniva sui 2000, ma insieme al pre si superava nettamente il BC. Però magari avrei avuto un riferimento in più.
Parlando con il negoziante ... sono rimasto un pò sorpreso perchè spesso mi toglieva il funzionamento in Classe A, dicendo che secondo lui non era molto influente. Me lo switchava di frequente, e così inizialmente non capivo bene. Poi sono riuscito a lasciarglielo un pò fisso in A, e devo dire che le differenze sulle basse, sono cominciate ad affiorare.
Altra cosa, per me inaspettata, ad un certo punto si è fermato ed ha fatto una modifica di collegamento dei cavi ai diffusori. Inizialmente erano collegati agli stessi morsetti (mi sembra che abbia detto sotto), poi ha spostato il positivo sul morsetto del tweeter, e lasciato il negativo su quello dei woofer. Secondo lui i crossover di queste casse gestivano bene questo collegamento che rendeva più equilibrato il suono tra bassi e alti.Ultima modifica di mrcrowley; 22-09-2016 alle 20:08
-
22-09-2016, 19:26 #212
Advanced Member
Bene siamo già in 2 ad apprezzare questa macchina
Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost
-
22-09-2016, 21:53 #213
Advanced Member
uno degli amplificatori che mi ha sorpreso.. non ce ne... suona suona.. a prescindere dai diffusori che li colleghi.
suono materico,rotondo e neutro e soprattutto spinge come spinge l'ernia per tirarlo su..Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference
-
22-09-2016, 21:57 #214
il discorso dei cavi, con i ponticelli è pura suggestione
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
22-09-2016, 22:42 #215
Advanced Member
Ah ecco ... infatti a me non sembrava cambiato ....
@Cinghio e @Jakob o chi altro può rispondere: l' avete mai sentito comparato ad un Rega Elicit-R ??
Forse al negoziante gli arriva un Rega, però non sapeva ancora quale modello.
@Jacob: potresti dirmi come suona il dac interno del BC a confronto del tuo Saturn ?? Anche se suppongo che l' Apollo R, con cui ho ascoltato le mie D15 e il BC, sia inferiore al tuo Saturn.
-
23-09-2016, 00:18 #216
Advanced Member
Ho avuto l'Apollo-R e poi lo ho venduto (ho fatto un prezzaccio ed in 1 ora è andato) avendo trovato un saturn ben messo d'occasione ..
molto meglio quest'ultimo anche se il piccolino mica suonava male ...
IL dac interno del BC non è all'altezza del resto sono sincero - diciamo che perdi molto della raffinatezza (fatto switch tra saturn collegato normale e saturn collegato con fibra ottica
Il BC per me se la batte con il sugden - è meno cristallino però più levigato e fluido ( a parità del resto) - a me ricorda i Pass
Meglio e di molto dell'onix - costa relativamente poco per quello che offre
Mi piacerebbe (in quanto simili come potenza e massa) confrontarlo con il 590 Luxman - vedo se ci riesco ma ci vuole superman cinghio che lo alza con un ditoLettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost
-
23-09-2016, 08:55 #217
Advanced Member
Il Rega Elicit-R ??? Mai sentito ??
Il Naim UniQute, fa testo in questo confronto ?? Nel senso ... suona come (o similmente) ad un XS2, come sosteneva il negoziante, oppure sono cose completamente diverse, e quindi dovrei cmq dare una chance all' XS(2) ???
Del Klimo nessun commento ??
-
23-09-2016, 10:55 #218
per i Klimo ti posso dire che sono delle ottime macchine molto musicali come di prassi per le valvole, migliorano moltissimo al cambio di valvole anche i pre....attenzione ai vari modelli una lettera può variare molto il valore dell'oggetto, migliorano molto con le varie alimentazione esterne sopratutto per i pre
-
23-09-2016, 12:18 #219
Advanced Member
Aspe ... il finale Klimo Unico, mi ha detto essere uno SS ...
-
23-09-2016, 13:18 #220
Senior Member
@mrcrowley
Se ti puo' interessarti l'ho appena acquistato l'elicit-R e sono molto soddisfatto. Ho postato un po' di impressioni su un thread in questa sezione.Ampli 2ch: Rega Elicit-R (NAD 326) Diffusori: Dali IKON 6 MK2 Wood (SF Minima FM2 Noce) Liquida: MBPRO + Schiit Gungnir (MB) (Cocktail X10 + IRDAC) Cavetteria: RAMM&GBL Gira: Project Debut Carbon 2MRed
-
23-09-2016, 18:14 #221
-
24-09-2016, 15:39 #222
Advanced Member
Il BC Acoustique a mio avviso da del suo meglio sul pilotaggio e suono. Dac ecc lascerei il compito ad altri.Per i miei gusti è più fluido rispetto al sugden.. Se lo ascolti per un oretta e poi attacchi l'A21SE sentì si una grana sulle alte più estese ma un po tutto più arretrato. Solo che pesa una fucilata ma per un confronto con il luxman mi impegno
-
25-09-2016, 07:01 #223
Advanced Member
Dan
se ne hai voglia sono disponibile a provare qui da me il tuo ampli Rega (ho il lettore saturn da mettergli come sorgente)
in batteria con i miei 2 classe A - e poi posti le tue impressioni -- non per dire cosa è meglio ma per capirne il carattere
Ah ovviamente con tanta bella musica che è la cosa più importanteLettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost
-
25-09-2016, 07:29 #224
Advanced Member
Una domanda per i possessori di ProAc D15.
Ho notato che il materiale intorno ai miei tweeter, è appicicoso, e se strusciato, si segna. Dall' essere liscio e uniforme, si crespa e solca.
Me ne sono accorto dopo la prova con il BC. Ho visto un piccolo segno, e toccando ho constatato questo effetto. Non so dire come fossero prima, perchè penso di non averlo mai toccato.
Sono tutti così, oppure sono i miei che hanno questo problema ???Ultima modifica di mrcrowley; 25-09-2016 alle 07:34
-
25-09-2016, 08:04 #225
Non è un problema e una "caratteristica" di queste casse veniva usato molto in quegli anni era una specie di foam, spugna, neoprene, molto leggera che si metteva per controllare meglio le alte frequenze ci sono anche sulle WP7 poi negli anni alcune case lo hanno tolto alcune sostituito con del materiale tipo stoffa pesante.
Puoi provare con il sostituirlo con del neoprene sottile ma non credo faccia tutta la differenza di questo mondo