Consiglio integrato per Pioneer/Infinity

fast82

New member
Eccomi di nuovo qua per chiedere un consiglio da voi esperti! Volevo ampliare il mio sistema HT per l'ascolto anche musicale, e, visto che i sintoamplificatori AV non sono il massimo per l'ascolto in stereo, volevo aggiungere un'integrato (mi sembra di aver capito che sia la scelta migliore). Il mio impianto è così composto:

Sintoampli: Pioneer SC-LX82
Front: Infinity Beta 40
Center: Infinity Beta C360
Rear: Infinity Beta ES250
Sub: Sunfire True Subwoofer MKII

Mi servirebbe un integrato con il famoso tastino per eventualmente escluderlo e che abbia la possibilità di poterci collegare il subwoofer.
Una cosa non ho capito: le casse frontali dopo andrebbero collegate all'integrato? E il sub dove lo collego, all'integrato anche lui oppure rimane collegato al Pioneer?

Comunque a parte questo mio dubbio mi sapete consigliare qualche marca/modello?
Come musica ascolto principalmente pop/rock, niente musica classica o jazz.
Come budget invece starei intorno ai 500 euro, naturalmente valutando anche l'usato.
A voi con i consigli!

Dato che hai Pioneer e budget 500 mi viene in mente un altro amplificatore integrato Pioneer, l'A-50. Nuovo del 2012. Magari dacci un occhio. Ha il tastino che cerchi e come qualita' mi sembra buona. Altrimenti c'e l'A-30 ma e'sottodimensionato rispetto al tuo LX-82. Diversamente c'e anche l'A-70 ma sfori il budget. Tutti questi hanno il tastino.

ho sentito parlar bene anche dei cambridge audio azur (650A oppure 840, anche se con l'840 usciamo dal budget), sai niente a riguardo? Ho visto che i pioneer sono in classe d come il mio sinto, in stereo com'è la classe d?

Ne ho sentito parlar bene pure io di quelli che hai citato. A me piacciono questi in classe D, parlo dei sinto, gli integrati però non li ho ancora sentiti. Il fatto è che qui vanno sempre le stesse marche, e si tende sempre a consigliare prodotti anche ''antichi''. Per carità... non si discute sul suono, ma anche innovarsi o sperimentare a volte non sarebbe male in modo anche da sfatare luoghi comuni o giudicare senza nemmeno aver ascoltato.
Poi ognuno...è padrone se ''rischiare'', sperimentare, o affidarsi a un marchio a cui è affezionato, o ascoltare consigli sui soliti pezzi che girano ormai da un lustro. Gusti insomma :)

Altrimenti c'e l'A-30 ma e'sottodimensionato rispetto al tuo LX-82

premetto che non l'ho sentito, ma un integrato da 70W dal punto di vista della potenza pura mi sembra azzardato dire che non e' adeguato a un sinto da 300W di assorbimento.

premetto che non l'ho sentito, ma un integrato da 70W dal punto di vista della potenza pura mi sembra azzardato dire che non e' adeguato a un sinto da 300W di assorbimento.

Capisco il tuo discorso, ma più che altro il ragionamento era che accanto ad un fiammante LX82, ci vedrei meglio un A-50, che un A-30 che sta a meno di 300 euro. Mi sembra più' in linea con l'ampli che possiede l'A-50.

Si infatti dovendo optare al Pioneer rimarrei più sul 50 che sul 30. Poi comunque non ho la possibilità di ascoltare nessuno dei modelli citati in precedenza :-(

una cosa non mi è chiara: avendo alcuni integrati la possibilità di collegare un subwoofer attivo, il sub lo collego all'integrato x l'ascolto in stereo, ma quando guardo i film col sintoamplificatore, il sub funziona lo stesso come le casse?