ampli Pioneer A-10, A-20 ed A-30

callo

New member
Per caso qualcuno per caso li ha sentiti funzionare e se sì in abbinamento a quali diffusori?
Nel caso quali considerazioni ne avete tratto?
Sono incuriosito in particolare dall'A-30 che vanterebbe una costruzione simmetrica a mò dello Yamaha A-S500.
Oppure dite di lasciar perdere e di andare direttamente sullo Yamaha A-S500 abbinato a casse "morbide" o meglio al Marantz PM-6004?
La musica che ascolto normalmente è rock, acustica e alle volte classica....
Grazie mille per la considerazione.

in questi giorni ho acquistato la yamaha as 500 (vedi discussione) e dvo dire che mi sta dando molte soddisfazioni....
Pure ere tentato dallo a30, di cui in Germania si dice un gran bene: lì il marchio pioneer è molto quotato....

Ho scelto lo yamaha per andare sul sicuro, purtroppo l' a30 è stato commercializzato da pochissimo e nei forum non si trova nessuno che lo abbia...

E dire che l' ho visto in vendita online a 260 euro, veramente un ottimo prezzo..

Acquistato ieri a 288 euro online l' a30 così faccio anche il coordinato con il pio ah 1018 (le mogli e gli abbinamenti estetici...) appena arriva e lo monto vi do le mie impressioni

Acquistato ieri a 288 euro online l' a30 così faccio anche il coordinato con il pio ah 1018 (le mogli e gli abbinamenti estetici...) appena arriva e lo monto vi do le mie impressioni

sbrigati perchè siamo curiosi...

io sono cresciuti con l'affascinante e bellissimo sa 9500.........

quei tempi l' hi-fi era una sfida tra Pioneer e technics....

Vangelis

Bei tempi quelle serie erano valide mio padre ha tuttora un Sa 608 e suona meglio di molti ampli nuovi...speriamo in questo

ma che fatica spiegare ai giovani di ora certe cose....

a quel tempo si comprava un bel thorens o dual o technics con testina shure, grado o stanton, un ampli ab color argento satinato bellissimo (pioneer, marantz, denon,tecnics erano tutti molto buoni e soprattutto dovevano AMPLIFICARE il suono originale senza alcuna colorazione...)poi mettevi delle casse ar, jbl, b&w (di quei tempi!!), infinity yamaha, secondo i gusti, ti sedevi e sentivi da Dio!!!!!

Quando sento dire: questo amplificatore tira troppo sugli alti....Ma qualcuno spiega UNA VOLTA PER TUTTE CHE UN BUON AMPLIFICATORE DEVE SOLO PRENDERE IL SEGNALE ORIGINALE E MOLTIPLICARLO DI POTENZA?ù

Scusate lo sfogo....

Vangelis

La maggior parte della roba che gira oggi è paccottaglia cinese venduta al kg......

stessa situazione che mi si presentera' tra un po', quando mi arrivera' il giradischi. Per ora ho preso un pioneer a207r, ma stavo gia' pensando al yamaha as-500. E ora questo a30 è interessante. Aspetto le impressioni di bonovox :).

stessa situazione che mi si presentera' tra un po', quando mi arrivera' il giradischi. Per ora ho preso un pioneer a207r, ma stavo gia' pensando al yamaha as-500. E ora questo a30 è interessante. Aspetto le impressioni di bonovox :).

Ti posso assicurare che lo yamaha as500 ricorda i grandi integrati degli anni 70 e 80 e non delude affatto: e poi a 326 euro è veramente un affare!!!

Mi piacerebbe una bella sfida con il pioneer a30, vediamo se Pioneer torna agli antichi fasti..

Vangelis

infatti ne avevo letto bene dello yamaha. 326 euro? l'ho trovato a meno.. cmq aspettiamo le impressioni sul pioneer.
Ps:come non detto, il prezzo è quello che hai citato tu. Strano, avrei giurato di averlo visto a molto meno. Avro' sbagliato sigla e visto un altro ampli.. ma sono quasi convinto fosse lui. Vabbè.

Ultima modifica:
Anche a me incuriosisce l'A-30. Possiedo pure io come Bonovox il sinto VSX-1018, che a breve cambierò, forse ancora con Pioneer, ma ancora non sono sicuro. Questo a-30 mi faceva gola per la funzione che possiede. Il Power Amp Direct, che a meno di 300 euro è una vera rarità...ma il problema sta proprio li.
Questo prezzo troppo basso mi fa dubitare assai. La stessa sigla A-30...mi sembra solo l'anticamera di serie molto più performanti non ancora uscite e che allineerebbero i prezzi a quelli delle aziende concorrenti.
Una cosa è certa, una azienda che produce dei ''mostri'' come l'SC-LX 75 e 85, non può farmi un integrato a 280 euro e piazzarmelo come suo top di categoria... E' quasi un entry level !!
Vedremo...

Beh le cose da dire sono due...la prima e' che comunque parliamo di super sottocosto di qualche negozio perché se non erro il listino e' sui 450-500 visto che l'a 20 in una famosa catena commerciale viaggia a 360 euro,la seconda e' che sono anni che pioneer sui due canali fa ca..re e probabilmente vista la molta diffidenza non può sparare prezzi altissimi.p.s. Comunque l' a 30 e' il migliore dei 3 ampli ma non e' il top di gamma e' sempre entry level in quanto il medio e il top usciranno a breve con sigla a50 e a70 il piu' alto comunque non dovrebbe superare la millata

Come ti dicevo questo Pioneer A-30 mi incuriosisce assai ma temo che per 50€ di differenza abbia ancora più senso lo Yamaha A-S500 e avendo voglia di spendere qualcosa in più c'è sempre l'ottimi Marantz PM-6004.
Poi se mi sbaglio tanto meglio!
Aspettiamo le prime recensioni degli utenti forum!

ieri ho messo in multiamplificazione lo yamaha as500 con le musa 505 e devo dire che comincio a divertirmi, anche perchè lo yam comincia a sciogliersi...

La potenza è sovradimensionsta, anche in piano giorno insonorizzo la casa (non il salotto..) con un quarto di potenza o forse anche qualcosa meno secondo la fonte..

Sono un po impazzito con i cavi, penso che comprerò le "banane", se qualcuno me ne indica di buone perchè sia a mediaworld che allo frac ne hanno solo "sentito parlare".

Pensp che lo yamaha as 500 dovrebbe essere confrontato con il pioneer a50, che però è in classe d che non mi piace, troppo freddi...

Ho già in auto un alphason in classe d, potenti ma freddi....

Quoto Vangelis che mi sa che ha la mia età (un quarantello)...
Di banane buone che non costano uno sproposito non ne ho ancora trovate...Ne ho prese della Atlona ma non mi sono sembrate niente di chè e lo lasciate inutilizzate...
Temo che i cavi spellati siano sempre il meglio....
Classe D sarà anche l'età ma non ho ancora sentito nulla di interessante a parte qualche integratino simpatico perchè particolarmente piccolo e da me utilizzato con il pc.
Quello che trovo affascinante nella classe D è il rendimento.

purtroppo caro callo ne ho cinquanta suonati...

Il rendimento: non ci sono problemi, anche se la classe ab costa di più pago la differenza....:D