• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Upgrade Harman Kardon HK 990

Lupo63

New member
Ho letto di una modifica effettuata da Olimpia Audio su HK990, essa dovrebbe comprendere modifiche allo stadio di uscita del Dac e, cito testuali parole, "eliminazione dell'anello di controreazione globale"del finale...c'è qualcuno che ha fatto eseguire detta modifica sul proprio amplificatore? sarei interessato a capire se ne vale la pena....
 
ciao
io possiedo io 990 liscio e ho avuto il 990 moddato da ascoltare per una settimana.
impressioni: a volumi veramente elevati il moddato vantava un miglior controllo in gamma bassa, ma queste pressioni sonore io non le sopporto per molto tempo, subentra la fatica d'ascolto.
 
ciao
io possiedo io 990 liscio e ho avuto il 990 moddato da ascoltare per una settimana.
impressioni: a volumi veramente elevati il moddato vantava un miglior controllo in gamma bassa, ma queste pressioni sonore io non le sopporto per molto tempo, subentra la fatica d'ascolto.
ti ringrazio infinitamente per l'intervento e, giusto per capire quali sono per te volumi elevati, volevo capire le dimensioni della tua sala d'ascolto, l'efficenza dei tuoi diffusori, e la posizione della manopola del volume (più o meno)
ti ringrazio anticipatamente per l'aiuto
 
la sala è di circa 28mq, i diffusori di targa sono 91db.
ad orecchio, per esperienze passate misurate col fonometro, nel mio ambiente forte è sui 95-97 db.
detto yra noi, mi aspettavo differenze veramente eclatanti... ma così non è stato
 
L'impostazione sonora agli estremi e' identica ?
per capirci il basso e' piu' profondo....
hai la sensazione che arrivi piu' in alto...

E' piu' veloce negli attacchi e rilasci...
Hai la sensazione che a bassi volumi ci sia piu' dettaglio??

O e' tutto uguale??
dicci... dicci...:p
 
Ma soprattutto: il thread "storico" rimarrà sepolto?
Diamine... Capisco punire chi esagera e crea flames, ma addirittura chiudere una discussione colma di informazioni...
 
la sala è di circa 28mq, i diffusori di targa sono 91db.
ad orecchio, per esperienze passate misurate col fonometro, nel mio ambiente forte è sui 95-97 db.
detto yra noi, mi aspettavo differenze veramente eclatanti... ma così non è stato

ok quindi stiamo parlando di erogazioni di potenza dell'ordine dei 5-6 watt...se la pressione sonora fosse misurata a 1mt dai diffusori
 
In un ambiente di 28Mq ascoltare a 97dB , presumo di picco, e' un buon volume ma non alto. Per capirci ci si arriva sulle Focal 1027Be verso -15dB e Gain 0dB. Non un volume molto alto, da ascolto dal vivo. 97dB presuppone un valore medio sugli 87dB.
Penso a naso..
Pero' richiedo a Summit quando si ricollega ... se ha notato differenze nei parametri da me menzionati. Secondo me da quello che
ho letto cambia poco.
Se avete da chiedere sulla riapertura del 3D sull'HK990 dovete farlo via MP a Nordata. Non mi sembra che l'intezione sia quella di chiuderlo definitivamente anche perche' non ho percepito questo "volere".
Ho incrociato 2 audiofili che insieme a me hanno fatto le "lastre" al 990 ... una rece vera con tutti i pregi e i "limiti" di questa macchina , ma se nn riapre il 3D non la posto !! i limiti vanno intesi rispetto ad ampli molto piu' costosi. ..
 
mi scuso per il ritardo.
l'impostazione timbrica era pressochè identica, solo a volumi molto elevati un maggiore controllo del wf delle logan sl3.
97 db a 3 m dai pannelli non sono proprio pochi, almeno per me...;)
 
Airtech

Su un altro forum ho sentito parlare anche della modifica airtech ma senza alcun riferimento al sito del produtore ne test.
Qualcuno sa Di cosa si tratta?

sapete se esiste qualche modifica per portare l'input usb a 24/192 asincrono?
 
Top