Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Upgrade Harman Kardon HK 990

Ho letto di una modifica effettuata da Olimpia Audio su HK990, essa dovrebbe comprendere modifiche allo stadio di uscita del Dac e, cito testuali parole, "eliminazione dell'anello di controreazione globale"del finale...c'è qualcuno che ha fatto eseguire detta modifica sul proprio amplificatore? sarei interessato a capire se ne vale la pena....
    giradischi:Pioneer PLC-590/Jelco SA750E/Lyra Kleos/Rega phono IOS; Pioneer PL-600X/Dynavector 10x5/Lehmann Black Cube SE II;Aiwa LP 3000/Denon DL103/Step-up Denon AU 320/Trichord Diablo+ Psu; Giradischi vari: Pioneer PL-550X/Pioneer PL-530/Denon DP-2550+Sme III/Technics SL-110---Pre: Bruce Moore Companion---Finale: Rotel RHB10---A.Integrato: Harman Kardon HK990---Cd player:Sony CDP-X77ES---Dac -Marantz HD-Dac1-- Diffusori: Double-stacked Advents[/FONT]

ciao
    io possiedo io 990 liscio e ho avuto il 990 moddato da ascoltare per una settimana.
    impressioni: a volumi veramente elevati il moddato vantava un miglior controllo in gamma bassa, ma queste pressioni sonore io non le sopporto per molto tempo, subentra la fatica d'ascolto.

Citazione Originariamente scritto da summit Visualizza messaggio
    ciao
    io possiedo io 990 liscio e ho avuto il 990 moddato da ascoltare per una settimana.
    impressioni: a volumi veramente elevati il moddato vantava un miglior controllo in gamma bassa, ma queste pressioni sonore io non le sopporto per molto tempo, subentra la fatica d'ascolto.
    ti ringrazio infinitamente per l'intervento e, giusto per capire quali sono per te volumi elevati, volevo capire le dimensioni della tua sala d'ascolto, l'efficenza dei tuoi diffusori, e la posizione della manopola del volume (più o meno)
    ti ringrazio anticipatamente per l'aiuto
    giradischi:Pioneer PLC-590/Jelco SA750E/Lyra Kleos/Rega phono IOS; Pioneer PL-600X/Dynavector 10x5/Lehmann Black Cube SE II;Aiwa LP 3000/Denon DL103/Step-up Denon AU 320/Trichord Diablo+ Psu; Giradischi vari: Pioneer PL-550X/Pioneer PL-530/Denon DP-2550+Sme III/Technics SL-110---Pre: Bruce Moore Companion---Finale: Rotel RHB10---A.Integrato: Harman Kardon HK990---Cd player:Sony CDP-X77ES---Dac -Marantz HD-Dac1-- Diffusori: Double-stacked Advents[/FONT]

la sala è di circa 28mq, i diffusori di targa sono 91db.
    ad orecchio, per esperienze passate misurate col fonometro, nel mio ambiente forte è sui 95-97 db.
    detto yra noi, mi aspettavo differenze veramente eclatanti... ma così non è stato

L'impostazione sonora agli estremi e' identica ?
    per capirci il basso e' piu' profondo....
    hai la sensazione che arrivi piu' in alto...

E' piu' veloce negli attacchi e rilasci...
    Hai la sensazione che a bassi volumi ci sia piu' dettaglio??

O e' tutto uguale??
    dicci... dicci...
    .......

Ma soprattutto: il thread "storico" rimarrà sepolto?
    Diamine... Capisco punire chi esagera e crea flames, ma addirittura chiudere una discussione colma di informazioni...
    AMPLI: harman/kardon HK990 CASSE: Dynaudio Audience 82 "SE"; Indiana Line HC-505; Indiana Line HC-206 CD/SACD: Marantz SA-7001 KIS GIRADISCHI: Pro-Ject Debut III Esprit Red + Denon DL110 MOBILE HI-FI: Norstone Bergen Cavi: Wireworld Polaris 5 ; Straight Wire Rhapsody II

Citazione Originariamente scritto da Zanbot Visualizza messaggio
    Ma soprattutto: il thread "storico" rimarrà sepolto?
    Diamine... Capisco punire chi esagera e crea flames, ma addirittura chiudere una discussione colma di informazioni...
    bella domanda... ma temo che questa non sia la sede opportuna

Citazione Originariamente scritto da summit Visualizza messaggio
    la sala è di circa 28mq, i diffusori di targa sono 91db.
    ad orecchio, per esperienze passate misurate col fonometro, nel mio ambiente forte è sui 95-97 db.
    detto yra noi, mi aspettavo differenze veramente eclatanti... ma così non è stato
    ok quindi stiamo parlando di erogazioni di potenza dell'ordine dei 5-6 watt...se la pressione sonora fosse misurata a 1mt dai diffusori

In un ambiente di 28Mq ascoltare a 97dB , presumo di picco, e' un buon volume ma non alto. Per capirci ci si arriva sulle Focal 1027Be verso -15dB e Gain 0dB. Non un volume molto alto, da ascolto dal vivo. 97dB presuppone un valore medio sugli 87dB.
    Penso a naso..
    Pero' richiedo a Summit quando si ricollega ... se ha notato differenze nei parametri da me menzionati. Secondo me da quello che
    ho letto cambia poco.
    Se avete da chiedere sulla riapertura del 3D sull'HK990 dovete farlo via MP a Nordata. Non mi sembra che l'intezione sia quella di chiuderlo definitivamente anche perche' non ho percepito questo "volere".
    Ho incrociato 2 audiofili che insieme a me hanno fatto le "lastre" al 990 ... una rece vera con tutti i pregi e i "limiti" di questa macchina , ma se nn riapre il 3D non la posto !! i limiti vanno intesi rispetto ad ampli molto piu' costosi. ..
    .......

mi scuso per il ritardo.
    l'impostazione timbrica era pressochè identica, solo a volumi molto elevati un maggiore controllo del wf delle logan sl3.
    97 db a 3 m dai pannelli non sono proprio pochi, almeno per me...

Airtech

Su un altro forum ho sentito parlare anche della modifica airtech ma senza alcun riferimento al sito del produtore ne test.
    Qualcuno sa Di cosa si tratta?

sapete se esiste qualche modifica per portare l'input usb a 24/192 asincrono?

Ti ho risposto via MP , per le prossime postate sul forum "ufficiale" di AVmag sul HK990.
    .......

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •