Diffusori da abbinare ad amplificatore nad 356

nie73

New member
Ciao a tutti, avevo aperto un thread per l'amplificatore, ne apro uno adesso per le casse. Attualmente ho delle mordaut short mezzo 8, ma vorrei un suono un po' più aperto, con maggiore dettaglio, ascolto rock, dance e jazz, spazio 25 mq
Tra le b&w cm8 e le focal 826w quale mi consigliate? Preferirei un consiglio sulla scelta tra queste due, poi se avete anche altri suggerimenti ben vengano

Quindi per il suono che cerco e l'amplificatore che ho, meglio focal? Che poi sono quelle in edizione speciale che dovrebbero essere migliori...ndr

ti consiglio di ascoltare le PSB...
ebbi modo di ascoltare delle IMAGE T4 con il piccolo Nad316 e l'accoppiata mi piacque molto... ottimi Bassi, ma anche aperte e dettagliate...

Antonio confermi questa mia impressione???

P.s. in confronto diretto, di primo acchito, direi che le preferii alle B&W684...

Roby

Non solo musica anche Ht
Comunque ho preso le focal, ieri sera le ho attaccate, oggi inizia il rodaggio.... bianche sono bellissime

la coppia Nad + Focal non ho mai avuto modo di ascoltarla,
a naso sembra essere una soluzione molto intetessante...
complimenti...e buoni ascolti

Roby

Nad e Focal sono una bella coppia con tutta la musica ma anche ht,
mancano di un qualcosa onestamente, ma ora che ho dismesso quell'impianto ammetto che mi mancano

In questi giorni sto ascoltando un po' di tutto, faccio delle prove di posizionamento, ho cambiato alcuni cavi. L'accoppiata mi sembra ottima, bassi potenti ma controllati, la gamma alta ben in evidenza, la media un po' meno. Ora più che mai si sente la differenza tra buone incisioni e quelle scadenti. Col vinile dei Dire Straits ho goduto

Anche io ho il 356 e dopo mesi d'ascolti e considerando i tuoi gusti musicali andrei di klipsch visto anche le tue richieste di timbrica..
musicalmente se la cavano e soprattutto per il rock e dance e poi in HT non ce bisogno che te lo dica...;)

grazie per il consiglio, ma le casse, come scritto sopra, le ho già prese, le focal 826w, e mi trovo strabene. Avevo preso anche in considerazione le klipsch rf7, ma dovevo trovare proprio una bella occasione perchè fuori budget

"sprecate" per solo un nad di media potenza.... al di la dell'efficenza quegli armadi hanno bisogno di birra... allora sii che è emozione pura :)