Vecchie Pioneer CS-777

Massi79

New member
Ho un casa un vecchio impianto Pioneer con amplificatore A-337 e diffusori CS-777, non sono niente di eccezionale, però sono sempre meglio delle casse del computer.

L'unico problema sono un po' deboli sugli alti e medi, la chitarra elettrica sembra priva di energia.
Ho provato a togliere la retina protettiva e ho scoperto che i coni sono danneggiati

100_1810.JPG

Cosa mi consigliate di fare con questo impianto?

Se sono rotte le sospensioni, puoi farle sostituire. Il dubbio è se ne valga la pena in termini di costo/benefici.

Il vecchio impianto che ho mi va bene per ascoltare la musica, anche perchè capita qualche volta nell'arco di un mese, mi interessa solo sapere quanto possano influire i coni danneggiati.
Grazie per l'aiuto.

EDIT: andybike, il messaggio l'ho letto dopo aver inviato il mio.
Se dici che non ne vale la pena posso anche tenerle così.

Graize Enzo, posso farle riparare in qualche modo?
Ho provato a mettere l'orecchio vicino ai coni, i medi rispetto agli alti non si sentono quasi.

Ultima modifica:
Non saprei se ne potesse valer la pena o meno. Magari cambi i midranges (ammesso che si trovino) ma, dopo poco, si apre la sospensione di un woofer. Prova a vedere i prezzi di Indiana Line che ha prodotti di rapporti qualità/prezzo ottimi.
Ciao, Enzo

Se dovessi comprarne due nuove, cosa posso comprare, la stanza sarà sui 10mq, forse meno.
Vorrei spendere massimo 200 euro, mi va bene anche l'usato.

Grazie ellebiser, ora mi manca solo la puntina per il giradischi, è un pl-2600 e la testina credo che sia una pn230.
Posso comprare la testina su ebay?
Oppure mi conviene cambiare puntina e testina?
2exqag9.jpg

https://www.dropbox.com/s/b0uk80p71pktk6i/2014-12-14 22.49.47.jpg?dl=0

Ultima modifica:
Purtroppo il giradischi a differenza di tutto il resto non funziona più, il piatto gira male.
Ho uno stanton T50, la testina non è mai stata sostituita, credo che si chiami T500, ma anche qui non ho la puntina.