|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
14-05-2012, 11:50 #1
up grade impianto criMan - Focal Utopia Diablo powered by Harman / Kardon 990
Salve ragazzi !
volevo farvi partecipi del mio nuovo acquisto (ottima occasione d'acquisto per il prezzo)
una coppia Focal Utopia Diablo. Prima di acquistarle le ho ascoltate 3 volte con 3 ampli
diversi compreso il mio HK 990. Che dire diffusore a tratti spaventoso , riesce
ancora a perdonare incisioni mediocri ma quando gli diamo le migliori incisioni
la masciella non puo' che cadere ... per la felicita'!
Innanzitutto la costruzione , gli stand sono pesantissimi e vengono agganciati
alle diablo tramite brucole in oltre le punte fornite a corredo sono bellissime;
le Diablo sono di un rosso molto bello che non rende
giustizia in foto rifinitissime ... dalla bocca del reflex sono riuscito ad adocchiare
i cavi interni di cablaggio qualcosa di inusitato le vecchie 1027Be dentro hanno dei
banali cavetti qui ho intravisto dei cavi enormi.
Il suono , non vi tediero' con la prova dei singoli brani diciamo che gia' con un
set up alla fine sempliciotto rispetto alla ciccia che vogliono questi diffusori il
suono e' gia' ad un livello altissimo e non parlo di immagine (da pannello elettrostatico)
ma di vero e proprio realismo del suono per come si presenta (le percussioni nei Doors
per esempio) le sottigliezze delle sfumature delle voci dei cantanti.
Ci sarebbe tanto da dire. Ovviamente 2 spanne sopra gia' cosi' alle 1027Be sopratutto
dove le 1027Be erano carenti ovvero la coerenza tra le gamme. Il basso c'e' certo
ascoltate con pre e finali Mono AA era ancora piu' profondo ed articolato ma gia' cosi'
siamo ad alti livelli. Un plauso alla sorgente Nagra (costosissima e impossibile) ascoltata in un
negozio a Roma insieme alle Diablo , donava ai diffusori un grado di
realismo ancora superiore come a dire piu' gli diamo e piu' danno.
Da ascoltare.
Ultima modifica di criMan; 16-02-2013 alle 14:33
.......
-
14-05-2012, 13:17 #2
complimenti
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
14-05-2012, 17:54 #3
Grassie e buoni ascolti
.......