|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: consiglio pre+amplificatore
-
13-05-2012, 22:28 #1
Junior Member
consiglio pre+amplificatore
Ciao a tutti,
vorrei migliorare l'audio del mio TV samsung raggiungendo il seguente obbiettivo: sentire bene i dialoghi dei film.
Voglio evitare impianti enormi, 5.1, 7.1 ecc...
Ho sentito alcuni kit 2.1 samsung, lg e philips ma non ne sono rimasto molto entusiasmato.
Volevo quindi provare a prendere un pre-amplificatore e un amplificatore(magari t-amp) da accoppiare a delle buone casse.
Le opzioni sono due:
- prendere il segnale dall'uscita cuffie del tv e entrare nell'ampli
- prendere il segnale dall'uscita ottica, entrare nel pre e poi nell'ampli
se compro un dac che mi converte ottico in rca, che segnale ottengo? uno stereo? allora tanto vale usare l'uscita cuffie, no?
Esistono pre-amp non toppo costosi con ingresso ottico?
-
13-05-2012, 22:43 #2
Senior Member
Prova anche una soundbar della yamaha oppure valuta questi http://www.behringer.com/EN/Products/MS40.aspx da collegare all'uscita digitale audio del televisore.
Antonio.
-
13-05-2012, 22:50 #3
Junior Member
le soundbar non mi piacciono molto...
Le casse behringer sono molto belle ma non hanno il telecomando e quindi un pò scomode per la tv.
Pensavo a un dac che mi convertisse ottico in rca oppure per avere più bassi anche in un 2.1 ma non trovo nulla in italia; tutti i decoder audio con ingresso ottico li trovo solo dalla cina...
-
14-05-2012, 15:45 #4
Junior Member
che ve ne pare di questi componenti per migliorare l'audio del televisore:
- HDV-18A decoder audio
- amplificatore scythe kama kro(chip YAMAHA YDA138 D-3 ), 103db di sensibilità e 2x10w
- casse scythe kro kraft (sensibilità 85db e 20w ciascuna)
totale: circa 160 euro
Secondo voi la potenza e la qualità sono adeguate per sentire bene i films? la stanza non è molto grande, prima usavo un sistema 2.1 trust per pc da 15w collegato all'uscita cuffie del tv.
Devo solo capire se il HDV-18A, che è dotato di telecomando per il controllo del volume, mi fornisca una specie di pre-amp adeguato.
Inoltre vorrei chiedervi un consiglio su un possibile subwoofer da abbinare a questi componenti.
come alternativa ci sarebbe il muse m50, in questo caso che casse abbinare??Ultima modifica di stevetech; 14-05-2012 alle 15:49
-
14-05-2012, 20:29 #5
Advanced Member
non ha le uscite analogiche la TV?? non credo ci sono integrati economici con l'ingresso ottico se no ti avrei consigliato questo cosi rendeva anche nei programmi musicali..
non escluderei anche un sinto AV economico che decodifica l'audio ,potresti ascoltare solo con la parte frontale (front.center) cosi hai anche più separazione dei canali (non è poco)
-
14-05-2012, 20:58 #6
Junior Member
purtroppo niente uscite analogiche.
dici che quel decoder non è buono?
in giro si trovano decoder audio tipo il "5.1 audio gear" oppure quello che ho scritto io.
Se ci collego solo front r/l e un centrale non perdo pezzi di audio?
Non conviene usare una configurazione stereo se ci collego solamente i frontali?
-
14-05-2012, 21:15 #7
Advanced Member
il decoder va bene ma l'ampli è un parecchio limitato,è sufficente un sinto ad esempio della onkyo che trovi da mediaword da max 350€ ma completo di casse e di tutto.
i sorround non li metti ma nelle impostazioni metti la modalità che ascolti solo nella parte front cosi ascolti con R-L e centrale.
se no altra opzione:
uscita ottica TV,entri nel dac ed esci con le analogiche e poi entri in un integrato,ma poi devi comprarli le casse. secondo me per quello che devi fare tu è meglio questa ma spendi di più.
-
14-05-2012, 21:42 #8
Junior Member
mmhh allora devo cercare un integrato...
e se invece lasciassi perdere tutti questi componenti e prendessi il majestic hts-511 opt??
ha l'ingresso ottico e il 5.1 per circa 100 euro... majestic però non mi ispira molto, qualcuno sa come suona e se è possibile impostare il fatto di usare solo i frontali+center???