• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Quale dac usb?

placent

New member
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ma vi seguo da parecchio tempo. Ho un impiantino in cameretta composto da:
- sintoamplificatore marantz sr4000 multicanale da 80w (lo uso in 2 canali)
- diffusori infinity referance 1i
- notebbok hp
Vorrei aggiungerci un dac usb visto che come sorgente utilizzo il notebook ma non vorrei spendere cifre esagerate in rapporto al livello dei componenti max 150 euro. Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà rispondermi :)

ehhh qui è una cosa lunga, se intendi tra CD e file la differenza c'è.. tu prova e poi dicci cosa ne pensi

tieni presente che il DAC esclude la meccanica che è presente nel CDP

Scusate se mi intrometto con una domanda noob...

Questo DAC usb ha bisogno di eseere poi collegato ad un amplificatore, oppure va bene collegarlo direttamente a delle casse attive?

Potresti anche collegarlo direttamente, ma ci sarebbe il problema di regolare il volume, poichè non è pensabile andare ogni volta a regolarlo sul retro dei due diffusori.

C'è qualche DAC che ha un controllo di livello, questo risolverebbe il problema.

Ciao

Ciao nordata. Grazie mille della risposta.
Sono alle prime armi e sto cercando principalmente di capirne qualcosa di più.
Se puoi darmi un consiglio su questa ''robaccia'' :D http://www.avmagazine.it/forum/38-audio-club/214377-migliorare-resa-di-semplici-empire-ps-2120d
mi farebbe piacere...

So che sono OT, ma vorrei togliermi qualche dubbio:
1. Quindi non c'è nessuna controindicazione a collegare un amplificatore a delle casse attive?
2. Una scheda audio del pc interna/esterna che sia, svolge sempre anche la funzione di preamplificazione? E questa funzione è svolta dagli opamp?
3. Una catena audio del genere: scheda audio pc, quindi preamplificata/dac/amplificatore/casse attive non ha nessuna controindicazione?
4. Quando un paio di casse o di IEM o di cuffie ''si merita'' l'appellativo di ''monitor''? Che caratteristiche devono avere?
E le casse possono essere solo 2.0?