avevi DC Offset all'uscita ( clipping dell'ampli ) a causa del volume al max...
Veramente un DC Offset (presenza di tensione continua all'uscita) ha poco a che fare con il clipping e con il livello di uscita.
Solitamente è causato da un guasto allo stadio finale, magari la rottura di uno dei due transistor di uscita, con conseguente sbilanciamento dell'alimentazione di tale stadio e presenza di una tensione più o meno elevata all'uscita.
In questo caso però il guasto permane anche dopo una pausa o riaccensione.
Nel caso in questione si è trattato del banale intervento delle protezioni termiche dello stadio finale che hanno riscontrato un aumento anomalo della temperatura dei dissipatori, facendo una pausa la temperatura rientra entro i limiti operativi di sicurezza e tutto riprende a funzionare.
Farei comunque presente a Qaz che il rischio che può correre non è quello di rovinare l'ampli, che ha dimostrato di sapersi
"difendere", ma di bruciare uno o entrambi i tweeter, poichè è molto probabile che l'ampli, pilotato oltre i suoi limiti, inizi a distorcere, anche in modo non udibilissimo, ma generando una miriade di armoniche in alta frequenza che possono bruciare le fragili bobine dei tweeter suddetti.
Ciao
Ciao