Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 85

Arrow DIFFERENZE TRA AMPLIFICATORI INTEGRATI E PRE+ FINALI.

Ciao a tutti.
    Per favore quali sono le differenze PIU' IMPORTANTI tra l'uso di un pre + finale rispetto ad un integrato?
    A parita' di marchio e costo qual'e' la soluzione migliore? Con due componenti oltre a maggior qualita' c'e' piu' facilita' di possibili guasti o difetti?
    Scusate l'ovvieta' delle domande ma mi sto' facendo un'idea su che tipologia di prodotto orientarmi su una fascia di prezzo intorni ai 1500,00/1700,00 euro.

Attorno ai 1500/3000€ idelmente, credo che la soluzione integrata sia la migliore anche perchè per trovare un pre e un finale degni di questo nome ti ci vogliono almeno 1000€ e sei già proprio alla base.

Le differenze sono una maggiore qualità a favore della coppia, alimentazioni separate, possibilità di connettere il cavo che si vuole, componentistica più pregiata.

E chiaro che se parliamo di integrati di alto livello, in alcune situazioni, si lascia preferire l'integrato tipo il Diablo o INT150 /30 della pass gli ASR, ma stiamo parlando di integrati dagli 8000€ in su.

Io preferisco pre e finale.

Mi sono arrivate le cm9 e le sto rodando con il denon pma1510ae, e devo dire, che, sara' perche' ero abituato alle 684, ma mi sembra tutto un'altro pianeta, e devo anche aggiungere che mi sembra che' l'ampli, per ora si comporti piu' che degnamente.
    Ho avuto pero' occasione di sentire le cm9 anche in un negozio specializzato pilotate dal verdi 100 con tutt'altra componentistica in termini di cavi lettore ecc.ecc. ed inoltre discutendo mi e' stato proposto anche un pre nad316 ed un finale sempre nad275.
    Per questo stavo cercando di capire su cosa orientarmi anche se mi sembra che, per il mio livello di impianto stereo, l'integrato sia la soluzione migliore.

dipende molto dalla musica che ascolti......

Mi pare che le cm9 abbiano uin basso molto pronunciato può essere?

se così ti serve un'ampli che tenga a bada i bassi tipo, Nad s300, o M3 per spendere poco

...ascolto molto prog, elettronica, ma non disdegno anche qualche bel lavoro di psichedelia pura, nonostante il doppio woofer i bassi sono estremamente bilanciati (personalmente preferisco la chiarezza delle tonalita' medio alte) e non so se questo dipende tutto sommato anche dall'ampli. Il responsabile del negozio mi diceva che il nad375 mi avrebbe dato una risposta simile all'attuale denon......

Secondo em il vantaggio maggiore di pre+finale è nel fatto che puoi prenderli col tempo: se hai qualcosa che può essere usato come finale inizi investendo tutto il budget nel pre e poi in un secondo momento ti prendi il finale. Vale ovviamente anche il contrario. Il discorso dei fili più pregiati lascia il tempo che trova, dato che con un integrato i fili sono le varie piste disegnate nelle schede e son comunque molto più corte e ottimizzate per il lavoro che devon fare. Io non ci credo che pre+finale da 5.000€ suonino intrinseamente meglio/peggio di un integrato di pari costo. Dal punto di vista elettronico, sono la stessa cosa. E' come se tu comprassi un integrato, chiamassi un ing elettronico e insieme a lui lo apri, lo dividi in sezione pre e sezione finale, replichi la parte di alimentazione e li metti in due cabinet separati: ammesso che hai fatto un lavoro perfetto, nella migliore delle ipotesi ti suona uguali a prima. Al più si può parlare di una miglior dissipazione del calore.
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

A mio avviso avere due alimentazioni separate si sente, ma ancor di più lo avverti in caso di tre alimentazioni separate, mi riferisco alla soluzione con due finali mono o con finale realmente dual mono.

@Luca:"Mi pare che le cm9 abbiano uin basso molto pronunciato può essere?"

Un mediobasso molto pieno e ricco, sì. Ma a mio modo di sentire i bassi più profondi latitano.
    Display: Pioneer PDP-LX5090H/Sony KDL-32V4500 DVD-A/SACD: Marantz DV8300 BD: Marantz BD7004 Sat: Sky Q Platinum Piatto: Thorens TD126 MKIII Braccio: SME III Testina: Stanton 880S Pre phono: Lehmann Black Cube Statement Pre stereo: Rotel RC-1580 Finali: 2 x HK 775 Diffusori: B&W CM9 Per la liquida: Storage: DS415Play Lettore di rete: MINIX NEO N42C-4 (Windows 10) DAC: Creative SB1240 Sound Blaster X-FI HD

dipende dalle cifre in ballo.Io personalmente preferisco pre e finale/i
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Io attualemnte son su pre + finale perchè nell'integrato si è rotta la parte pre eper fortuna avevo un pre in vendita e ho usato quello. Proprio per questo, appena ho i soldi, farò un upgrade del tipo
    pre-amp con solo ingresso phono(non so se esistono, ma penso di si) magari valvolare
    doppio finale mono valvolare
    Continuerei ad avere i doppi(tripli) telai non convinto di chissa quale configurazione astrale favorevole, bensì perchè posso programmare l'investimento in maniera più comoda( arrivo a 1k€, prendo il pre, me lo godo. Metto da parte altri 2k € prendo i due monofonici).
    Il fatto delle alimentazioni separate vuole dire sia che ci son meno disturbi che pagare due volte quello che è presente una volta sola sull'integrato, quindi non per forza di cose deve andar meglio.
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

tutto sta a cosa si vuole ottenere.. per me la soluzione pre/finale è più indicata ma anche più costosa. io per ora ho un NAD 356 che mi trovo benissimo ma non è escluso che l'anno prossimo li abbinerò il finale 275 visto che che l'integrato in questione beneficia molto il circuito pre. cè da tenere in considerazione che i cavi che li uniranno devono assolutamente essere di qualità

Personalmente sono passato dell'integrato Exposure 2010S alla coppia pre+finali mono in firma e allo stato attuale difficilmente tornerò alla soluzione del solo integrato a meno che si parli di integrati tipo Gryphon etc...
    Integrato stereo Octave V110 - Lettore CD:T+A E Series - Lettore di rete:Marantz NA 7004 - Diffusori:Spendor SP3/1R2- Cavi di segnale:Silcable Start/Unlimited- Cavi di potenza:Nordost Flatline.

ci sono soluzioni integrate molto ben suonanti anche meglio di solzuioni pre e finali separati che al massimo hanno dalla loro la sola spinta o giù di lì
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Nessuno parla mcintosh?
    Perchè non considerate questo marchio? Ho sentito un integrato stereo con le mie casse in firma...sono rimasto a bocca aperta!
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

dici niente.... siamo sulla fascia alta, forse meno discusso proprio per la non portata di tutti

ah ok ...
    infatti ho visto che gli integrati mcintosh stanno dai 4000€ in su...ma ragazzi come suonava!
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •