Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Diffusori PMC

Diffusori PMC

Ho avuto modo di ascoltare questa marca di diffusori 3 vie da pavimento con un luxman valvolare e ne sono rimasto impressionato al punto di pensare alla sostituzione dei miei sonus Faber che faccio suonare con un ampli classé. Qualcuno del forum li conosce? Chi ne sa qualcosa? E dell'abbinata Classé PMC?
    Grazie per chi può rispondere
    Valter
    TV: Sony KDL46NX/710 - Ampli: Classè CAP2100 - CD: Classè CDP300 - Diffusori: SF Auditor M

mai sentite, ma devono essere veramente valide per sostituire le tue SF, che a mio avviso sono ottime
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Ciao Valter,
    i diffusori PMC sono di derivazione professionale, forse ancora non molto conosciuti in Italia, comunque se a Te piacciono, vai tranquillo nel cambio, sicuramente ti soddisferanno. Credo possano suonare bene anche con l'attuale ampli che hai, successivamente puoi metterci il Luxman a valvole.
    Saluti.

Ciro da Salerno.
    Ciro da Salerno.

"Occhio non vede, orecchio non ode!" -
    http://www.milossaluciano.com/ciro.htm

Una persona che so per certo le ha è l' utente David Jones, colui che mi ha venduto l' ampli (e ancora lo ringrazio!!!). Lo provai proprio con le sue PMC (non ricordo il modello, sicuramente delle tower). Un suono molto molto bello, dettagliato e "chiaro". Non mi stupisce che derivino da casse professionali, come riferisce il grande Ciroschi.
    Se sei di Milano o puoi andarci, c' è un negozio che le vende. Se ti interessa te lo dico via MP.
    NEWENTRY THEATER TV: Philips 42PFL7665H; Lettore BD: Onkyo DV-BD507; AUDIO Section :HI-FI():Amplificatore Stereo: Creek Audio Evolution 2 Integrated; Lettore CD: Cambridge Audio 550C; Diffusori Stereo: Chario Constellation Delphinus; Cavi potenza/segnale: Audioquest Type 4/Diamondback ; Stand: Solidsteel ZR-7. HOME THEATRE (Ancora agli inizi!) Sintoamplificatore: Denon AVR 2310; Frontali:Mordaunt-Short Aviano 6;Cavi Potenza:VDH Skyline;

Citazione Originariamente scritto da cattivik83 Visualizza messaggio
    mai sentite, ma devono essere veramente valide per sostituire le tue SF, che a mio avviso sono ottime
    Sono innamorato delle mie SF ma è anche vero che un 3vie ti restituisce un suono diverso, molto corpo e tanto dettaglio nel caso di queste PMC....
    TV: Sony KDL46NX/710 - Ampli: Classè CAP2100 - CD: Classè CDP300 - Diffusori: SF Auditor M

[QUOTE=ciroschi;3480366]Ciao Valter,
    i diffusori PMC sono di derivazione professionale.......

Grazie Ciro,
    intendi utilizzate in studi di registrazione, concerti, ecc?

Citazione Originariamente scritto da newentry Visualizza messaggio
    Un suono molto molto bello, dettagliato e "chiaro". Non mi stupisce che derivino da casse professionali, come riferisce il grande Ciros..........[CUT]
    Mi ha colpito proprio il dettaglio e la trasparenza....sono invece un pò preoccupato per il costo dopo essermene documentato. Di PMC sarei interessato ad ascoltare altri modelli ed anche se non sono di Milano ci capito spesso per lavoro quindi grazie per l'indirizzo del negozio via MP.

[QUOTE=valterego;3480906]
    Citazione Originariamente scritto da ciroschi Visualizza messaggio
    Ciao Valter,
    i diffusori PMC sono di derivazione professionale.......

Grazie Ciro,
    intendi utilizzate in studi di registrazione, concerti, ecc?
    Ciao Valter,
    si sono usate anche in studi di registrazione, ecc. Questo è un bene perché la PMC forte dell'esperienza professionale quando si è cimentata nel fare diffusori per alta fedeltà, non ha abbandonato, troppo, quel tipo di suono, che secondo me è quello che si avvicina di più alla realtà. Ma la cosa più importante che devi tenere presente, è che devono piacere a Te e non agli altri.
    Saluti.

Ciro da Salerno.
    Ciro da Salerno.

"Occhio non vede, orecchio non ode!" -
    http://www.milossaluciano.com/ciro.htm

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •