Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

consiglio ampli 2ch tra nad e onyx

qual'é il migliore tra onyx ra 125 e nad 375. premetto che ascolto molta musica rock e anche un po di jazz. ho delle torri autocostruite 3 vie con componenti focal.amo il suono dinamico e dettagliato. grazie.

nessun consiglio?

ciao,io l'onyx non lo conosco,posso solo dirti che da possessore del 356 di dinamica e dettagli ce ne sono... oviamente cavi e connessioni di qualità non fanno altro che evidenziare queste caratteristiche....

anch'io non ho mai sentito onyx ma nad sugli ampli dall'ottimo rapporto qualità/prezzo è una garanzia certa. Il migliore della serie Classic adesso è proprio il 356, ha una linearità esemplare rispetto agli altri e a parer mio enfatizza meno dei suoi fratelli sia gli alti che i bassi. Il 375 invece non mi è mai piaciuto ma dipende poi dagli abbinamenti.
    Con le tue casse e i tuoi generi musicali, NAD forever

ok grazie...questo è un video delle mie torri che ovviamente sono sempre in fase di proggettazione,quindi non fate caso a fili sparsi ecc..
    http://www.youtube.com/watch?v=ZCzzI...ure=plpp_video
    Ultima modifica di simfavjl; 22-03-2012 alle 16:57

è vero!! io gli altri modelli non gli ho sentiti ma veramente con questo 356 rapporto e qualità prezzo sono ottimi. sento dettagli che prima con l'onkio non mi faceva sentire. poi molto pratico e funzionale... bello!!

Citazione Originariamente scritto da Bonny84 Visualizza messaggio
    anch'io non ho mai sentito onyx ma nad sugli ampli dall'ottimo rapporto qualità/prezzo è una garanzia certa. Il migliore della serie Classic adesso è proprio il 356, ha una linearità esemplare rispetto agli altri e a parer mio enfatizza meno dei suoi fratelli sia gli alti che i bassi. Il 375 invece non mi è mai piaciuto ma dipende poi dagli abbinam..........[CUT]

guardando il video le casse sono costruite bene anche se noo si sa di che legno son fatte... se non sbaglio quei driver sono per auto... sono un po scettico nel costruirsi le casse,soprattutto nelle risonanze che può darti visto che sono prive di prove da laboratorio.. comunque vai di Nad sperando che non butti giù le viti

Io ho ascoltato l'onix ra 125 da un rivenditore collegato a 2 pmc da 87db e mi ha davvero stupito
    sto valutando di prenderlo per le CM8

ciao cinghio,come dicevo é tutto in fase di prova,quei componenti li avevo in auto e siccome sono sempre alla ricerca di soddisfazioni personali ho provato,anzi sto provando ad inventare qualcosa,ovviamente con la consapevolezza che questi diffusori non saranno mai all' altezza di quelli progettati dalle case costruttrici in firma. però lo faccio tanto per divertirmi,più che altro per passione e poi praticamente non ho speso quasi nulla apparte il filtro passivo. per fare le prove ho usato del legno in mdf da 1.9cm. di risonanze strane sembra che non ce ne siano,quando avrò trovato il giusto equilibrio sonoro userò del legno più pregiato e le vernicero' di nero. sicuramente acquistero' un nad. che poi potrebbe bastare anche un 355. avevo preso un audiolab 8000s qualche giorno fa ma sempre in protezione quando alzo il volume poco più della metà,sia con questi che con altri diffusori. mi sono fatto ridare i soldi e ampli rispedito al venditore.

Citazione Originariamente scritto da enrico.montanari Visualizza messaggio
    Io ho ascoltato l'onix ra 125 da un rivenditore collegato a 2 pmc da 87db e mi ha davvero stupito
    sto valutando di prenderlo per le CM8
    ho sentito parlare bene su vari forum di questo ampli e ne sarei molto interessato,solo che non costa molto poco,anche usato.

Citazione Originariamente scritto da Bonny84 Visualizza messaggio
    Il 375 invece non mi è mai piaciuto ma dipende poi dagli abbinam..........[CUT]
    Il 375 è tutt'altra macchina rispetto al 356 e si trova su una fascia superiore.

ma difatti é strano che il 356 sia meglio del 375,almeno seguendo la fascia il 375 dovrebbe essere migliore in teoria..

Citazione Originariamente scritto da simfavjl Visualizza messaggio
    ma difatti é strano che il 356 sia meglio del 375,almeno seguendo la fascia il 375 dovrebbe essere migliore in teoria..
    Lo è tranquillo.
    Basta che guardi le recensioni in rete e come è costruito.
    Dire che il 356 è migliore del 375 equivale a dire che la Nad non sa costruire gli amplificatori

non sempre a modello con potenza più elevata corrisponde un miglioramento qualitativo in termini di ascolto.

scusate ma che differenze ci sono tra il 355 e il 356?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •