scelta ampli yamaha o nad

leostor

New member
Ciao a tutti

non avendo modo di paragoinare lo yamaha S500 e il nad c326ee , volevo sapere quale sia il migliore in termini di qualita' audio, ascolto piu che altro blues , jazz , rock .. a me piacciono molto i bassi pieni e consistenti ed anche un suono caldo, per il momento l'ampli dovra essere attaccato alle indiana line tesi 260.

Grazie

la scelta nad è corretta pure per me, solo che bassi pieni e consistenti non lo sò se li avrai...io ho dovuto affiancare al 356bee il finale 275 per avere bassi credibili

Ciao

grazie per le info , ma penso andro per il NAD , anche se da quel che ho letto l's500 restutuisce piu dettagli .. inoltre anche la componentistica non e male , ma come dici tu sono piu orientato ad un suono caldo con bassi gonfi,

saluti e grazie a tutti

Magari può esservi d'aiuto, l'ampli Yamaha A-S500 è ascoltabile da Mediaworld, forse non tutti lo hanno...

Per una maggior presenza di bassi meglio Nad.

non vedo dove siano i problemi di bassi con i Nad, ci sono i controlli di tono da poter aumentare o abbassare a seconda dei propi gusti

Si, da mw hanno il 500 da qualche mese, ma costa circa 430€ invece online in altri store lo si trova a intorno a 310€, c'è una bella differenza.

Ascoltato in negozio Nad 316 e AS 500

Ascoltato in negozio Nad 316 40 W e AS 500 85 w commutati a delle bellissime B&W 684:
Yam risulta con maggiori dettagli in gamma alta, più spaziale in orizzontale (allarga la scena),
ma dopo 2 ore gli alti mi stancano un pò, e devo correggere con i toni, ( forse da rodare...);
il Nadino senza correzioni di toni, non stanca con le alte, e ha buoni bassi, come il 326.
Naturalmente a molto bassi volumi, le basse freq. x me spariscono (e anche x la curva di Fletcher...
:cry: 35 db in meno a 50 Hz? ) e in quel caso con l'ottimo loud variabile dello Yam ( + 20 o 30 db )
si ottiene un buon ascolto anche collegandolo a un film in TV, ad es; questo x la Fisica, poi
l'audiofilia naturalmente è un'altra cosa...! :D
attachment.php
attachment.php

Ultima modifica:
........
iNaturalmente a molto bassi volumi, le basse freq. x me spariscono ....[CUT]

confermo. a bassi volumi i bassi spariscono. sto ancora cercando soluzioni con qualche upgrade nel mi impianto. Le mie musa si svegliano a volumi piu alti e manco come vorrei nella parte bassa.

da quello che dici smbra piu equilibrato il nad visto che n ti stanca. lo yam stanca forse perche troppo sbilanciato in su.

Per carità, i controlli di tono se attivati distruggono e snaturano un buon suono.

sono daccordo. ho provato a smanettare coi toni e si sente la differenza. i controlli non mi davano presenza dei bassi ma solo una esaltazione che sembrava sovrapporsi a tutte le frequenze ... non so come spiegarlo meglio :-)

confermo. a bassi volumi i bassi spariscono....
Le mie musa si svegliano a volumi piu alti e manco come vorrei nella parte bassa.
da quello che dici smbra piu equilibrato il nad visto che n ti stanca. lo yam stanca forse perche troppo sbilanciato in su.
i controlli non mi davano presenza dei bassi ma solo una esaltazione che sembrava sovrapporsi a tutte le frequenze ... non so come spiegarlo meglio

+ + +

A questi budgets, l'ideale penso sarebbe 1 Nad con i controlli tono degli Yam, oppure avere sala e casse particolarmente indovinate.

vedi mia rece dello yam AS 500
http://www.avmagazine.it/forum/92-p...cerca-del-suono-perduto?p=3469009#post3469009

http://www.afdigitale.it/Forum/Topic555437-52-1.aspx ù
Inviato mercoledì 29 febbraio 2012 20.46.34 imho, naturally ;) .

Ultima modifica:
mi sa che sono l'unico che con il nad abbassa un pochino i bassi e alza gli alti ...ehehehehehe
Però dipende da cosa ascolto e con che cosa ascolto.

Zakk, faccio lo stesso con il Yamaha A-S500 ;)

Cmq, considerando la tipologia di ascolto richiesta, il NAD sembra la scelta migliore, anche se si perde in dettaglio; per il resto Piep ha dato una ottima analisi sui due ampli; molto dipende dai gusti personali, tipi di ascolto ed ovvio anche "dove" si ascolta.

Per quanto mi riguarda, il dettaglio e la spazialitá dell A-S500 non mi stanca, anzi piú l ascolto é piú mi piace, purtroppo non avendo una sala d ascolto adatta, devo smanettare sui toni e sul Loudness....ed imho perdo un pó sulle frequenze basse. Poco male, perché cmq a volumi bassi le frequenze sono sempre belle presenti...se voglio qualcosa di piú possente, azzero tutto e ci pensano le Grado :)