• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

consiglio ampli integrato

il capo

New member
Ciao
Sto facendo una postazione audio per il pc;ho un dubbio sulla scelta dell'amplificatore tra queste due opzioni:
1)Yamaha a-s500 (nuovo) + usb dac HRT Music Streamer II
2)Pioneer a-a9mk2-k (usato,se ho capito bene ha gia' un dac integrato con ingresso usb)
Il prezzo delle 2 opzioni e' praticamente identico,circa 450euro;le casse da pilotare sono una coppia di RCF Mytho 1 + Subwoofer JBL.Ho sentito parlare molto bene dello Yamaha...
Qualche consiglio?
Grazie

Può darsi che le RCF siano sparate sugli alti e con lo Yam ciò si accentuerebbe; dipende dai gusti,
ma ti consiglio di provare portando le casse , tanto son piccole ;) .

Può darsi che le RCF siano sparate sugli alti e con lo Yam ciò si accentuerebbe; dipende dai gusti,
ma ti consiglio di provare portando le casse , tanto son piccole ;) .

Ciao
grazie per la risposta.Il problema e' proprio che non ho la possibilita' di provarli con le mie casse...Le casse non e' che siano poi cosi' particolarmente sparate agli alti,cmq ho preferito aggiungere un sub piu' che altro per riempire sotto.

l'arcam e' fuori budget massimo,mantre il nad 326 (a me purtroppo esteticamente i nad proprio non mi piacciono) ho letto una comparativa dove dicono che sembra un ampli di fascia inferiore rispetto allo yamaha a-s500...
grazie cmq per le info

Non soffermarti sull'estetica di un integrato,chiudi gli occhi e ascolta e valuta. Nad meno dello yamaha?? i miei dubbi

Grazie!!!
Purtroppo, il budget a mia disposizione, circa 450 tra ampli e dac usb,riconosco che e' una grossa limitazione;e nello stesso tempo, spendere quei soldi per un 40+40 o giu' di li' lo trovo limitativo nel caso un domani volessi cambiare casse.
Cmq grazie ancora per l'info.

Secondo la mia modesta esperienza non bisogna mai valutare un ampli solamente dal vattaggio.
Non tutti i 40+40 sono uguali...o meglio di un 20+20....e in molti casi anche di un 8+8.
Non conta la quantità di watt erogati, ma la qualità.
IMHO ovviamente.

Secondo la mia modesta esperienza non bisogna mai valutare un ampli solamente dal vattaggio.
Non tutti i 40+40 sono uguali...o meglio di un 20+20....e in molti casi anche di un 8+8.
Non conta la quantità di watt erogati, ma la qualità.
IMHO ovviamente.

si si lo so,hai ragione...pero' non vorrei un domani,nel caso decidessi di prendere casse da pavimento anche di dimensioni importanti,dover poi cambiare di nuovo anche l'ampli,tutto qui.