|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Dubbio amletico yamaha serie s o crown xls ??
-
03-03-2012, 09:34 #1
Junior Member
Dubbio amletico yamaha serie s o crown xls ??
Salve a tutti mi accingo a comprare un ampli come da titolo cioè o Yamaha P2500s o Crown xls 1000.
Ho letto recensioni molto lusinghiere su Yamaha e da qui il dubbio che mi sta attanagliando.
Dico subito che l'amplificatore verrebbe adibito per il pilotaggio di una sezione sub composta da 2 Boston pro 12.5 lf
( 4 ohm ) in cassa chiusa.
Personalmente propenderei a favore dello Yamaha in quanto pur non avendo una sezione dsp dedicata è ugualmente configurabile per il pilotaggio di una sezione sub e poi non da ultimo in un contesto home mi sembra anche più carino esteticamente ...anche se ho visto che il crown regge stabilmente anche carichi di 2 ohm stereo.
A maggior informazione ci tengo a dire che in futuro credo che mi avvarrò dell'ausilio di un x-over elettronico.
Inoltre i sub boston in mio possesso sono a 4 Ohm e son dichiarati dalla casa con una potenza max applicabile da 50 a 1200 watt.
Ovviamente per i normali usi ai quali sarà sottoposto il componente non verrà mai spinto al massimo della reale potenza applicabile ma nel caso mi orientassi su yamaha credete che sia diciamo più indicato per gli stessi un yamaha s 2500 ( 4 ohm/: 310 watts ) o un yamaha s 5000 ( 4 ohm/: 700 watt ).
Chiedo quindi agli utenti più esperti un consiglio in merito grazie.