Ciao a tutti, premetto che non sono un gran esperto e quindi mi limito a considerazioni personali.
Dopo una cinquantina di ore di rodaggio mi azzardo a dare il mio parere su questi diffisori.
Sono stati acquistati dopo una lunga ricerca e molti ascolti con almeno altre 7-8 candidate.
Per farla breve la scelta finale era tra queste e le focus160 dynaudio.
Parto subito dicendo che ero molto scettico che un diffusore cosi' piccolo potesse erogare bassi da non farmi rimpiangere le torri, invece con mia grande sorpresa le mie aspettative sono state esaudite. Basso ben controllato e potente.
Ascolto di tutto, dal jazz di miles davis, oscar peterson,etc a r&b, soul ,pop, classica e deep house.
A mio avviso credo che questo diffusore dia il meglio di se con la musica jazz, meglio se con una ottima incisione, se esce un suono molto raffinato e ben aperto con bassi sempre presenti e ben controllati, se ben piazzati sul punto di ascolto danno una scena sonora molto suggestiva.
Passando ad altri generi la classica e' notevole e la sensazione di essere ai piedi del palco e' bellissima, si riesce a cogliere e sentire tutti gli strumenti,ed ognuno la propria collocazione.
Ascoltando qualcosa di piu'colorito le sorprese non mancano, la deep house suona da paura, dinamica da vendere, suono cristallino con bassi potentissimi tanto che ti chiedi se nella stanza e' presente un sub!.. Basso potente ma bello controllato..
A volume ore 11 la pressione sonora e' altissima e te la senti addosso seduto sul divano.
Dunque posso solo dire che ne sono rimasto pienamente soddisfatto, un diffusore con doti timbriche esemplari che si rivela ben suonante con molti generi musicali e cosa importante che non delude!
Spero nel mio piccolo di aver dato un idea pane e salame di questi diffusori, certo a listino costano ben 3060 euro la coppia anche se si trovano con un buono sconto in giro, ma credo che poi li valgano tutti i soldi che costano.