• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Yamaha AS 500 bene con B&W?

PIEP

New member
Salve a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio per abbinare un nuovo integrato a due B&W DM1800
di 20 anni fa, ma ancora arzille...
qualcosa di intermedio tra le attuali 685 e 684: 2 vie bass reflex
metal dome tweeter.
Prediligo suono corposo sui bassi, in stanza 6x6 m - ascolto rock '70-80,
jazz e sinfonica. Sto pensando a :
- YAMAHA AS 500 o 700 (qualcuno sa le differenze e perchè dicono il 500 migliore del 700?)
- DENON PMA 710 AE
- altro sotto i 500 € ?
diagramma risposta delle casse : Visualizza allegato 13455 - grazie a tutti! :help:

Ultima modifica:
Quelle casse hanno bisogno di amplificazioni di alta gamma quelli che indichi gli fanno il solletico. Devi spendere 8/10 volte di più per amplificare quelle casse.

spendere 8/10 volte di più , mi sembra un po esagerato , non valgoono le casse se deve spendere 4000 euro(8 volte + del yamaha a s 500)fa prima a comprarsi tutto nuovo compreso lettore cd. ps non conosco la serie b&w, ma se è simile alle 685 , credo che un buon nad possa bastare (almeno pre me)

Non saprei con le B&W DM1800....ma con le mie 685, l A-S500 va benissimo e soprattutto non gli mancano i watt, per far muovere le membrane di certi diffusori....per il resto torniamo al solito discorso su cosa, come e dove ascolti la musica.

Confermo troppo 'piccoli' quelli indicati, punta semmai
ai fratelli maggiori guardando anche nell'usato.
Ti riferisci all'efficienza? sul manuale allegato Visualizza allegato 13465
si parla di 90 db e devo sonorizzare 30 mq a bassi livelli d'ascolto:
possibile che 50÷80 W non bastino?
piccolo l' AS500 con 85 W e peso di 10 kg? :eek: certo costa solo 400 € !

Ultima modifica:
non si tratta ne di peso ne di costo. Probabilmente potrebbe andar anche bene, per i dati di targa. Il problema con le B&W (le dm non le ho mai ascoltate) è che spesso sono affamate di watt e corrente, per cui potresti ritrovarti con un ampli che non riesce a far muovere bene il cono da 20, o che peggio non riesca a frenarlo a dovere.

Queste B&W venivano descritte da Suono 1988 con bassi che tendono a prendere il sopravvento
sulla restante gamma e medio alte un pò velate; non ho molti termini di paragone
ma a me piacciono così, non essendo stancanti; Visualizza allegato 13469
che succederà con l'AS500 ?
che alternativa potrei considerare per amp, rimanendo su i 400?
Grazie a tutti!