Consiglio nuovo ampli NAD, Cambridge Audio, oppure?

fdis79

New member
Buongiorno a tutti,
apro questa nuova discussione per chiederVi un consiglio su un nuovo impianto stereo che vorrei creare.
Da felice possessore di ampli ht cambridge azur 640r (vecchiotto, ma a mio parere più che onesto), sarei tentato di valutare un'ampli stereo della stessa casa: il 550A.
Lo abbinerei per il momento alle klipsch RF 82 prima serie, per poi con calma valutare una coppia di diffusori dedicati al solo impianto stereo.
Alla stessa fascia di prezzo appartiene anche il NAD 326 BEE, che a parere di molti è una garanzia e che mi incuriosisce non poco.
Prima di andare a cercare rivenditori per prove d'ascolto, sarebbe per me prezioso avere vostri commenti e suggerimenti a riguardo, anche valutando altri ampli sulla stessa fascia di prezzo.
Premetto che sono totalmente a digiuno in materia di impianti stereo e vi prego di non massacrarmi!
Ascolto preferibilmente musica rock e blues, ma non disdegnerei anche un po' di classica ogni tanto (uno dei motivi per cui in un futuro abbinerò diffusori diversi dalle klipsch).
Ringrazio tutti in anticipo per i consigli.
 
Premessa, il NAD 326 é un bestseller che si adatta a molti generi musicali.
Per il resto, che tipo di diffusori usi/userai? Quale sorgente? in quale ambiente? altri ampli da provare sono il Yamaha A-S500, il Rotel R04 (oppure R05), ed anche il Denon 710.
 
esatto!!! è come comprare un treno di gomme senza sapere dove saranno montate.. :)
con li klipsch la prima serei darei un occhiata al denon,io con la MKll sempre RF82 a giorni li abbinerò il 356 della nad.ma ci mette tanto ad arrivare sto ampli.. :cry:
 
Ringrazio innanzitutto per le risposte.
Per il momento come sorgente utilizzerei un vecchissimo lettore cd yamaha (non mi ricordo la sigla), per poi passare ad altro lettore, da valutare in abbinamento all'ampli.
anche qui potrei tenere in considerazione il cambridge.
Riguardo ai diffusori, pensavo a delle b&w 685 oppure a delle torri, che diano qualcosa di più in basso rispetto alle 685 (anche qui sono aperto a suggerimenti).
So che è difficile anche per voi darmi consigli con una configurazione così 'fumosa', però grazie ai vs. commenti potrò procedere agli ascolti con 'cognizione'.
L'ideale sarebbe trovare un ampli che mi permetta di 'sopravvivere' con le klipsch, in vista di un futuro acquisto di diffusori dedicati
 
Ottimo...allora se parti con le klipsch, scarta a priori il Yamaha A-S500, e come dice cinghio il Denon 710 sarebbe un ottima alternativa, nonché il Marantz 6004 tanto per restare in famiglia.
 
se puoi prendi il PM 8003
a saperlo, prendevo quello che hai venduto tu!
Quindi riguardo a yamaha, mi confermate che fa a pugni con le klipsch?
Peccato, perchè di per sè sembrava superiore al denon (almeno considerando i pareri in rete).
Riguardo al marantz 6004, leggevo che sarebbe buona cosa abbinarlo al suo lettore, pena una certa 'fiacchezza'...mi confermate anche questo?
Vi ringrazio ancora per tutte le vs. opinioni, che si rivelano preziosissime per farmi un po' di chiarezza in testa!!!!
 
per i marantz devi stare un po sulla fascia alta tipo come dice cattivi 8003 se no li trovi un po mosci.
Con le klipsch rimani su denon o nad... stringi il cerchio se no nn te ne esci più :)
 
Top