|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: "UNICO SECONDO" per B&W CM9
-
14-04-2012, 16:54 #1
Member
"UNICO SECONDO" per B&W CM9
Salve a tutti,
qualcuno ha avuto modo di ascoltare l'ampli ibrido "unico secondo" dell Union Research? Come lo vedreste in abbinata con le cm9?
Grazie a tutti per le risposte.
-
17-04-2012, 08:04 #2
In giro sembra che se ne parli bene dell'unico secondo.
Riguardo la sinergia con le cm9 non ho esperienza.
Tecnicamente, ma sarebbe solo una questione d'affidabilità, mi dà un po' da pensare il dissipatore dei finali che abbraccia in parte il trasformatore d'alimentazione che è anche nero.
Le cm9 hanno un andamento dell'impedenza non proprio facile ed in lunghi ascolti ad alto volume il trasformatore potrebbe essere scaldato eccessivamente dai finali e, con il tempo...
La mia, comunque, è solo una valutazione da analista d'affidabilità paranoico.Ultima modifica di enzo66; 17-04-2012 alle 08:07
-
18-04-2012, 10:27 #3
Ciao, pochi mesi fa ho consigliato ad un caro amico come primo impianto (è partito molto bene!) le CM9 amplificate da un Naim Nait Xs.
E' un'accoppiata molto poco considerata, ma ti posso garantire che conoscendo bene i diffusori in questione, poche volte li ho sentiti pilotati così bene e con un accoppiamento timbrico tanto corretto quanto con il Naim Xs.
Costa, è vero, ma se lo cerchi usato con pazienza lo porti a casa con 1000-1200 euro, è un assegno circolare, ha un'affidabilità indiscussa e soprattutto suona davvero in modo strepitoso con le CM9.Sony SCD1 - Apogee Rosetta - Mark Levinson ML26 - Mark Levinson ML27 - Sonus Faber Extrema
Cavi segnale - potenza - alimentazione su misura by Albamaiuscola