Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Upgrade 2ch: scelta diffusori e ampli

Ciao a tutti...

Volendo upgrade il mio attuale impianto, lato 2ch, voi cosa fareste? Cambio diffusori o aggiunta di un ampli 2ch?

Il punto fermo é sicuramente il lettore cd Marantz, non ho intenzione di cambiarlo visto che legge anche i sacd e suona bene.

Secondo voi la differenza tra un ampli dedicato (sui 2000 euro nuovo) e le mie attuali elettroniche in firma si sentirebbe tanto?

L'esigenza sarebbe di integrare HT e stereo utilizzando l'ampli 2ch per i frontali

Altra questione: la scelta dei diffusori.

Anche qui il budget sarebbe sui 2000 euro per i frontali, ascolto più che altro rock anni '70 (progressivo soprattutto), qualcosa di rock moderno (Coldplay, Radiohead), no classica, no jazz, no disco.

Avendo elettroniche Marantz (che so essere tendenti al caldo) per aspirare ad un suono il più neutro possibile credo di dover andare su diffusori dalla timbrica fredda...concordate?

Anche qui avrei l'esigenza di integrare HT e ascolto stereo, ma credo che i buoni diffusori se ben amplificati suonino bene in entrambi gli ambiti.

Mi date qualche nome e modello di massima?

Io avevo visto le Focal 826V (o eventualmente le Limited Edition, che però sembrano abbastanza introvabili), ma vedo che tra gli amanti dell'ascolto 2ch non hanno molto credito...

Non vorrei andare senza nessuna idea in qualche negozio di hi-fi dove ti fanno sentire abbinamenti che da loro suonano da dio, poi magari a casa un po' meno perché vengono meno le condizioni che c'erano in negozio...in fondo poi chi vende fa giustamente il suo mestiere quindi ci sta benissimo che cerchi di far suonare meglio un abbinamento piuttosto che un altro...

Poi ogni negozio ha le "sue" marche quindi tenderà sempre a proporre queste piuttosto che altri prodotti, magari superiori ma meno "commerciali"...ad esempio come diffusori ce n'é un'infinità e mi chiedo come orientarsi non potendoli certamente ascoltare tutti...

Usandole anche in HT, ed avendo una sala dedicata, mi orienterei su modelli a pavimento, poi ditemi voi...

Sul posizionamento ho qualche vincolo di distanze...in pratica la distanza tra i due frontali é di circa 2,5 metri ma il punto di ascolto non supera i 2,5 metri, forse é qualcosa meno (mi piace vedere la tv da vicino, quindi il divano é posizionato di conseguenza)...non so se sia una cosa da valutare per la scelta dei componenti...

Grazie

Nessuno?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •