Marantz PM 6004 opinioni

rakaef

New member
Buongiorno.. sto valutando l'acquisto di questo integrato. Il mio unico interesse è l'utilizzo per l'ascolto di musica.
qualcuno ha avuto modo di provarlo? impressioni? lo si trova a meno di 400€.
saluti
 
C'è da dire che sono "fiacchi" perché sono stati studiati e progettati apposta per neutralizzare la brillantezza e la vivacità dei lettori cd della stessa casa. Infatti in abbinamento ai rispettivi lettori cd gli ampli Marantz sono ottimi. Certo, se l'abbinamento viene fatto con un lettore cd già morbido di suo i risultati non sono dei migliori
 
Non posso altro che consigliarti NAD326 veramente NOTEVOLE !!
Naturalmente dipende anche a quali diffusori lo abbinerai.
Ad esempio con le TESI 560 va alla grande, ottimo per tutti i generi musicali; rock, pop, jazz, blues.
Comunque, se riesci, sempre meglio fare sessioni di ascolto.
 
ho delle Ciare H03.51 (torri 3 vie) oppure sempre ciare H03.21 (2 vie) autocostruiti..
i nad esteticamente però..... lo so, la bellezza deve essere circuitale non estetica..
 
mi trovo nelle marche. spesso anche in romagna ma non saprei dove rivolgermi. non conosco nessun punto vendita dove si possano ascoltare diversi amplificatori o diverse casse che non sia il classico mediaw... starei valutando anche l'accoppiata rotel rc ed rc 1070.
insomma.. sono indeciso tra un pm6004, pm7004 (150 euro in più) oppure un usato rotel rc+rb 1070.
le mie casse sono delle torri attorno ai 90db 3 vie con doppio woofer da 20 (2 anni per costruirle, ma questo è un altro discorso).
 
Un saluto a tutti i membri di questo bellissimo forum.
Ho acquistato da pochi giorni il pm6004 e dal mio punto di vista è un ampli ottimo, almeno in paragone al Mission Cyrus Two (senza psx) che possiedo da anni. L'ho ascoltato con svariati generi musicali e per, profondità, dettaglio e qualità in generale, mi sembra di aver fatto un bel salto in avanti; in particolare mi piace molto come riproduce la voce e gli strumenti a fiato.
I miei diffusori sono Mission 781 e come sorgente utilizzo un PC con audio Creative X-fi Music.
Ero in dubbio fino all'ultimo se acquistarlo ma, un pò per le ottime recensioni all'estero, un pò per l'estitica che mi piace, l'ho preso.
Personalmente lo consiglierei, anche se non dubito che altri amplificatori di pari prezzo siano ugualmente validi.
 
sicurametne il 6004 ha un buon rapporto qualità prezzo.

una domanda at e Ziggy Stardust: da assoluto ignorante in materia di marchi blasonati di hifi dammi 3 buoni motivi per i quali un McIntosh costa così tanto.... :)
 
perchè è bello
perchè è moscio
perchè è goffo
perchè paghi il nome...
...te ne ho dati 4 va bene?
...ah dimenticavo...suona musica...
ma al Mc ci si arriva non ci si parte.
 
@ Rakaef
Sei delle Marche di dove?
Io di Senigallia.

Il PM-8003 è il diretto discendente del PM-7001 KIS. Hai fatto un'ottima scelta anche indirettamente (perché sono tipologie di prodotto piuttosto differenti) confrontandolo all'eventuale Rotel RC/RB1070 che ho avuto in passato (ho avuto anche l'RB-1080 che merita un discorso a parte...), secondo me asfittici in rapporto alla concorrenza sullo stesso budget.
 
Ultima modifica:
Osimo.. io però ho avuto in questi anni una filosofia diversa.. ho autocostruito le mie casse e un caro valvolare di Nuova Elettronica con KT88 adesso sostituitto appunto dal PM8003. Se sei di Senigallia avrai visto l'insegna della Ciare.. lassù sulle collinette vicino a te.. Almeno so cosa ho messo nelle mie casse, che materiali ho utilizzato e la cura che ho avuto nel costruirle
 
una domanda at e Ziggy Stardust: da assoluto ignorante in materia di marchi blasonati di hifi dammi 3 buoni motivi per i quali un McIntosh costa così tanto.... :)

Perchè circuitalmente non è uguale a nessuno
Perchè Sonicamente ha fatto storia e continua a farla
Perchè dopo tanti anni di Hi-Fi è un mito
 
Osimo.. io però ho avuto in questi anni una filosofia diversa.. ho autocostruito le mie casse e un caro valvolare di Nuova Elettronica con KT88 adesso sostituito appunto dal PM8003. Se sei di Senigallia avrai visto l'insegna della Ciare.. lassù sulle collinette vicino a te.. Almeno so cosa ho messo nelle mie casse, che materiali ho utilizzato e la..........[CUT]

Certo che conosco la Ciare, sta a 1 km da casa mia.
Sipe è l'altra azienda storica della zona che produceva e forniva gli altoparlanti alla Chario, tra le altre...
 
Top