|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Chario Costellation Pegasus
-
16-03-2009, 16:17 #1
Chario Costellation Pegasus
Ciao a tutti
Ho ascoltato presso un negozio le Chario Costellation Pegasus, collegate ad un ampli Primare i21 e lettore cd21.
I diffusori mi sono piaciuti moltissimo, soprattutto in ottica di ascolto rock. Ottima dinamica e grandissima resa dei bassi…
Oltre a ciò, ho constatato un “addolcimento” delle alte frequenze, caratteristica a mio modo di vedere positiva, vista la (scarsa) qualità della quasi totalità delle incisioni rock.
Qualcuno possiede questi diffusori? Pareri?
L'unico dubbio riguarda il woofer verso il pavimento, spero che non "sporchi" le medie frequenze, soprattutto in ambienti non trattati...
-
16-03-2009, 16:34 #2
io proverei ad ascoltare l'accoppiata con l'ampli denon pma2000ae...
credo che la resa possa decisamente migliorare ancora rispetto a quello che hai sentito tu!..A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White
-
16-03-2009, 17:07 #3
Senior Member
nn ho ancora sentito bene il pma, ma avendo invece sentito il primare... brrr.. ho ancora gli incubi ora...
-
16-03-2009, 17:33 #4
Probabilmente i primare contrastavano il suono un pò rotondo che hanno le chario.
Secondo me sono ottimi diffusori ma hanno bisogno di ampli con bassi molto frenati tipo krell, altrimenti potresti sentirli in giro per la stanza e non capire da dove arrivano
Luca
-
16-03-2009, 20:46 #5
Originariamente scritto da azraeel
mi sembra strano, perchè si sentono ottime opinioni in merito ed io stesso l'ho trovato molto raffinato (oltre che molto bello...)
-
16-03-2009, 21:38 #6
Senior Member
sull'estetica non mi epsrimo
a me fa ribrezzo per molti aspetti sonori, e anche a joker che lo sentii con me insieme alle cm7.
il lettore era un "non ricordo piu cosa" molto molto bellopero ci deve essere ancora la mia impressione in un mio 3d di dicembre..
scena inesistente..bassi mollissimi e ricchi di code, dettaglio sulla medio alta inferiore allo yamaha HT, aria tra gli strumenti scarsissima..
piatto..noioso.
-
16-03-2009, 21:49 #7
è sempre da valutare l'accoppiata ampli/diffusori...
Può darsi che il Primare con si sposi bene con le Cm7, mentre va a nozze con le Pegasus...
-
17-03-2009, 10:33 #8
quoto wolf......i primare con le chario si impostano diversamente che con le B&W per esempio ....comunque quoto il consiglio col PMA 2000AE
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
17-03-2009, 11:25 #9
e sulle chario cosa ci dici antonio?
A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White
-
17-03-2009, 21:26 #10
è un buon prodotto tranquillamente
-
18-03-2009, 13:48 #11
Ieri ho fatto altre prove e ribadisco l’assoluta qualità dei diffusori. E’ bastato allontanarli un po’ tra di loro (a circa 2,5 metri) per avere un ottimo soundstage…
Rispetto alle mie Klipsch, con cui le ho confrontate direttamente, sono giunto a queste conclusioni:
- Le Chario scendono più in basso delle Klipsch, nonostante la risposta minima in frequenza risulti più alta (45 hz contro i 38 delle americane)
- Le Klipsch rendono meglio sulle voci femminili e, in generale, sulle OTTIME registrazioni: appena la qualità della registrazione comincia a scendere, le Klipsch ti sparano addosso tutti i difetti dell’incisione, rendendo meno godibile l’ascolto
- Conseguenza di quanto sopra è che le Klipsch, pur essendo universalmente indicate per l’ascolto di musica rock, nella pratica sono spesso inascoltabili proprio su questo genere…
Ho ascoltare le Klipsch con un valvolare e le Chario col Primare di cui sopra, entrambi abbinamenti molto appropriati….
A questo punto, secondo me, nell’ottica di un ascolto prevalentemente rock le Pegasus hanno una marcia in più, in virtù del loro basso molto “coinvolgente” e della loro gentilezza sulle alte frequenze, che rende più accettabili eventuali asperità dei dischi…
-
18-03-2009, 16:10 #12
Originariamente scritto da wolf
-
10-02-2012, 21:20 #13
Member
riesumo
da possessore di primare I30 e Pagasus dico la mia
non mi soddifano al 100% nel rock (tipo led zeppelin, deep purple ecc)
ma per tutto il resto, ragazzi, ritengo che siano una magnifica accoppiata dove, a mio avviso, l'equilibrio tonale è protagonista!! ...io questo cercavo e l'ho trovato!!