Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Assemblare nuovo impianto hi-fi o end

Un amico vorrebbe costruire da 0 un nuovo impianto hi-fi o end come da titolo.Diciamo da subito che il budget va dai 14000 ai 17000 euro se ne vale la pena.
    A lui piacciono molto le 803 diamond a seguito di qualche ascolto,ma fatto stà non con elettroniche all'altezza,ed anche per questo non ha proceduto all'acquisto.Da parte mia glio ho fatto ascoltare chord,il quale è rimasto molto soddisfatto,ma sfora molto col budget.
    Ora chiedo quali elettroniche secondo voi si potrebbero abbinare?L'intenzione sarebbe pre e finali nel rang diciamo di 7000 0 8000€. No classè perche non gli sono piaciuti.
    Ovviamente si valutano anche altri diffusori previo sedute di ascolto.
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Pre BAT vk51se oppure Spectral dmc20s2, finale Pass x250.5.......
    Alternativa Gryphon Diablo e d38 o d80

Naturalmente usati......

Luca

Cosa gli è piaciuto delle 803 e Chord e non gli è piaciuto dei Classè? Provare con Jeff Rowland anche nell'usato? Con B&W se non ricordo male si abbinano abbastanza bene.

usato non credo lo aggradi,ma si potrebbe valutare con qualche ascolto.
    Per quanto riguarda le 803 gli è piaciuta la sezione medio bassa,la limpidezza,il palcoscenico il centro e la naturalezza,predilige molto la musica classica specie Beethoven, Lists,Bhrams,e qualche puntatina di jazz.
    Chord a casa mia,gli è piaciuto molto.la dinamica.la potenza,il dettaglio,la naturalezza del suono,difatti gli ho fatto ascoltare Beethoven, e questa è stata la sua espressione
    Di classè non gli è piaciuta la dinamica,un po sottotono,li ha sentiti un po mosci appunto con le 803.
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Jadis, ML, CJ etc..

No Ale classe' con B&W non e' il massimo.. Ricordi al TAV 2010?
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Certo che ricordo per questo ho consigliato JR (non il personaggio di Dallas... ). Ho chiesto cosa non gli è piaciuto dei Classè per evitare di suggerirgli qualcosa di simile.

con jadis sforerebbe,la sua soluzione sarebbe pre e finale,non disdegna gli integrati,ma il 2 telai è più flessibile.
    I jeff rowland glieli ho consigliati avendoli posseduti.I classè li ho avuti anche io ai tempi delle 802D,ma ho avuto le stesse vostre incertezze.
    Sabato vediamo di andare da hi-fi club

Sabato dopo una giornata di ascolti dalle 8 alle 20,30 abbastanza estenuante,il mio amico si è aggiudicato una coppia di Proac D80r,un McIntosh c50 e 2 finali McIntosh mod601,ha sforato il budget ma ha preso un impianto da sogno.Ragazzi uno spettacolo in fase di ascolto,questo trittico ha surclassato b&w 804 diamond con jeff rowland,spendor st con burmester,infine dynaudio contour s 5.4 con pass labs, oltre focal 1028b e monitor audio pl 300, nonostante tutti questi impianti sono di prima classe,quello scelto sembrava provenire da un altro pianeta,tutt'altra musica...
    Ultima modifica di sommersbi; 08-01-2012 alle 23:31

E vedrai qundo capirà che i mac non sono degni di pilotare cotanti diffusori....

Spero che la prova sia stata fatta anche con d80r e finale pass......

Luca

Con Mc... Questione di feeling!

Imagine
    un sistema Mc nella Sala Ovale della Casa Bianca.

Il (quasi) front runner Repubblicano controlla D&M Holdings (Denon, Marantz, McIntosh and so on) e l'ipotesi di cui sopra potrebbe non essere così remota.

Anyway darebbero lustro a tanta potenza.
    Fully balanced is simply better ♪ ♫
    Let's listen more and better. Just Hi Rez music!

Ancora a declassare Mc? Che barba!!
    Che abbiano i propri limiti ci sta..
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    ...come ogni apparecchio del resto
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30
    Lector Digicode S192 + PSU DC192

Ciao Giuse certamente!

Prima di fare le pulci ai Mc, sai quanta fuffa carrozzata Hi-End in giro...
    Sia chiaro, non sto difendendo un mio acquisto, non possiedo Mc, non ancora. Sono in moratoria acquisti Audio Video a 220 V.
    Fully balanced is simply better ♪ ♫
    Let's listen more and better. Just Hi Rez music!

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    Ancora a declassare Mc? Che barba!!
    potrei dire la stessa cosa e sempre a portare alle stelle ste baracche.....che barba!!

Ma io mi chiedo ma li comprate perchè fà figo dire che avete in casa 600w per canale per pilotare due casse che già con 20w OTL volano.......bha

Senza arrabbiarsi e solo per capire

Luca

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •