FINALE stereo per Focal

Daniel24

New member
Mi date qualche suggerimento se volessi prendere un finale stereo (non integrato, solo finale)?

La catena 2ch sarebbe pre stereo Burson HA-160D, diffusori Focal 826V, musica ascoltata pop-rock, prog-rock.

Mi piace molto il suono Focal con Marantz ma ho visto che fanno solo integrati e non finali...

Non credo sia particolarmente consigliabile prendere un integrato stereo con possibilità di esclusione della sezione pre, visto che lo dovrei usare unicamente da finale.

Budget: intorno ai 1000 euro (anche sull'usato eventualmente)

Secondo voi avrei un miglioramento rispetto ad usare il finale mch Marantz in firma? Ho letto da più parti che in ascolto 2ch é molto più importante il pre del finale...

In questo modo potrei anche non avere il "problema" di staccare i cavi da utilizzo HT o 2ch, visto che il finale é lo stesso per i due ambiti.

Spero in qualche consiglio, grazie:)
 
ciao guarda io ho appena venduto le b&w 602s3 e centrale per prendere delle focal 826+centrale ,prima usavo un integrato marantz precisamente un pm7003 mi piaceva il suono ma quando alzavo un po il volume non mi piaceva più,quindi ho preso usati un pre+finale da 70 watt rotel e ti posso dire che i diffusori sono tutt'altra cosa;un suono molto migliore da un finale +pre contro un integrato ;)almeno questa è la mia esperienza ,vediamo quando mi arrivano le focal come si sentono :)
 
Come vedete la sinergia tra un finale stereo Audiolab (il 8000P) ed il resto della catena (pre Burson, diffusori Focal)?
Grazie
 
Top