• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

800 euro: consigli su impianto stereo

reMassimo

New member
Ragazzi ho 800 euro e vorrei farmi un impianto stereo per ascoltare musica. Ascolto dalla classica al rock, passando per il blues, swing, rap, pop...ecc Amo la musica in tutto il suo contesto ma non ho mai avuto modo di godermela al 100percento, se non live. Vorrei farmi un impianto stereo ma non ho possibilità di ascolto. Sono alle prime armi, mi date consigli?
Ascolto cd e maggiormente musica liquida. Che amplificatore? Che casse? Sono proprio alle prime armi! Qualcuno può aiutami nella scelta?
 
Per la muscia liquida ho incontrato sul forum gente che ne sa veramente tanto.
Non vorrei sbagliarmi ma chiaroscuro è uno...:D

Ma come è lo spazio dove posizionerai l'impianto?
 
con 800 euro non è che hai moltissime scelte secondo me.
come ampli e lettore c'è l'accoppita 510 della denon.
con 420 euro dovresti prendere entrambi. ti rimangono circa 400 per diffusori ed eventuali cavi. a questo punto andrei sulle indiana line.
oppure vedi nell'usato se c'è qualcosa di interessante.
 
Ampli NAD326 e diffusori TESI I.L. 560, questo è quanto mi sento di consigliarti.
Li possiedo entrambi con soddisfazione, ascolto, jazz, rock, blues.
 
ampli Yamaha A-S500 + diffusori b&w 685

e farai impallidire accoppiate più costose. Un'accoppiata che se costasse 1200/1300 euro non ci sarebbe niente di scandaloso e sarebbe ancora un ottimo affare.
 
Ultima modifica:
josephpino ha detto:
ampli Yamaha A-S500 + diffusori b&w 685
e farai impallidire accoppiate più costose.
vai a fare degli ascolti, che potresti non essere soddisfatto, magari la sinergia è fantastica ma vai ad ascoltarli che personalmente li ritengo non superiori a quello che costano, sempre deluso. Ripeto non li ho mai sentiti assieme e sempre separatamente.
Prova a sentire anche le mordaunt short mezzo 2.
 
Ultima modifica:
Mi sono permesso di suggerire un setup perché nel messaggio iniziale si dichiara l'impossibilità di fare ascolti. Altrimenti anch'io gli avrei suggerito di ascoltare...Comunque certo, l'ideale sarebbe fare degli ascolti laddove la cosa fosse possibile....una cosa interessante sarebbe sapere che sound ti piace, così ti si può consigliare con più precisione.
 
Top