Amplificatore per Leema Xen
Tempo fa ho acquistato una meravigliosa coppia di minidiffusori Leema Xen.
Le ho utilizzate con grandissima soddisfazione, come 2^ impianto, accoppiate ad un Primaluna Prologue One. Tale abbinamento è notoriamente azzeccato in quanto consigliato da alcuni articoli di riviste on-line ed anche dal mio negoziante di fiducia.
Successivamente per ragioni di trasloco ho dovuto dismettere il 2° impianto ed ho venduto il Primaluna (ma mi sono tenuto da parte le Leema).
A breve traslocherò di nuovo (credo e spero definitivamente) ed avrò una mansardina (altezza 2,4m) dove poter attrezzare di nuovo il mio 2° impianto con le Leema.
Per chiarezza i miei impianti saranno: 1° impianto Audio Analogue Puccini 70 v.2, Paganini 192/24 v.2 e B&W 805S; 2° impianto Ampli da decidere ????, Denon DCD 1500 e Leema Xen. (tralascio in questa sede la parte gira, prephono…ecc.).
Devo dunque decidere quale ampli prendere (sul mercato dell’usato) per le LEEMA. Preciso che non avrò cmq molto spazio e quindi dovrei escludere soluzioni pre+finale ed anche il Primaluna perché troppo ingombrante (inoltre privo di telecomando ed uscita tape out che mi serve per l’ampli per cuffia).
Ho individuato le seguenti soluzioni:
- Unison Research Unico (il modello vecchio con le ECC82);
- Unison Research Unico SE;
- Audio Analogue Verdi Cento;
oppure metto il Puccini 70 con le LEEMA e lo sostituisco sul 1° impianto con un AA Maestro70 o un YBA Passion 100.
Chiedo consiglio a chi possiede le Leema XEN o le ha ascoltate con questi (o altri ampli)….
Il budget è 700 euro…. Al massimo 1000…. (1800 solo nel caso di cambio dell’ampli sull’impianto principale).
Grazie a tutti
1: Audio Research Ls26/Vs115; B&W 804S; Lector Digicode704; HF Evo; Manley Chinook; Vpi Scout
2: AA Bellini VB/Donizetti 100 rev2; Technics SL1200 (rewired); PC-Foobar; M2tech Young; Harbeth C7es3. Little dot I+/Grado SR125e