Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Amplificatore per Leema Xen

Tempo fa ho acquistato una meravigliosa coppia di minidiffusori Leema Xen.
    Le ho utilizzate con grandissima soddisfazione, come 2^ impianto, accoppiate ad un Primaluna Prologue One. Tale abbinamento è notoriamente azzeccato in quanto consigliato da alcuni articoli di riviste on-line ed anche dal mio negoziante di fiducia.
    Successivamente per ragioni di trasloco ho dovuto dismettere il 2° impianto ed ho venduto il Primaluna (ma mi sono tenuto da parte le Leema).
    A breve traslocherò di nuovo (credo e spero definitivamente) ed avrò una mansardina (altezza 2,4m) dove poter attrezzare di nuovo il mio 2° impianto con le Leema.

Per chiarezza i miei impianti saranno: 1° impianto Audio Analogue Puccini 70 v.2, Paganini 192/24 v.2 e B&W 805S; 2° impianto Ampli da decidere ????, Denon DCD 1500 e Leema Xen. (tralascio in questa sede la parte gira, prephono…ecc.).

Devo dunque decidere quale ampli prendere (sul mercato dell’usato) per le LEEMA. Preciso che non avrò cmq molto spazio e quindi dovrei escludere soluzioni pre+finale ed anche il Primaluna perché troppo ingombrante (inoltre privo di telecomando ed uscita tape out che mi serve per l’ampli per cuffia).

Ho individuato le seguenti soluzioni:

- Unison Research Unico (il modello vecchio con le ECC82);
    - Unison Research Unico SE;
    - Audio Analogue Verdi Cento;
    oppure metto il Puccini 70 con le LEEMA e lo sostituisco sul 1° impianto con un AA Maestro70 o un YBA Passion 100.

Chiedo consiglio a chi possiede le Leema XEN o le ha ascoltate con questi (o altri ampli)….
    Il budget è 700 euro…. Al massimo 1000…. (1800 solo nel caso di cambio dell’ampli sull’impianto principale).

Grazie a tutti
    1: Audio Research Ls26/Vs115; B&W 804S; Lector Digicode704; HF Evo; Manley Chinook; Vpi Scout
    2: AA Bellini VB/Donizetti 100 rev2; Technics SL1200 (rewired); PC-Foobar; M2tech Young; Harbeth C7es3. Little dot I+/Grado SR125e

consigli non ne sono arrivati.... comunque qualora possa essere di interesse per i "pochi" fortunati possessori delle Xen, ho poi preso l' UNISON RESEARCH UNICO (versione vecchia, 2 ecc82 e 80w per canale)...
    devo dire che l'abbinamento lo trovo molto riuscito.....
    aperto e dettagliato "quasi" come il Puccini 70...
    presente nel basso e con tanta dinamica come serve alle Leema....

PS. come si vede in firma ho poi acquistato un yba passion 200 al posto del puccini per l'impianto principale... ma questo non era previsto... è capitato
    1: Audio Research Ls26/Vs115; B&W 804S; Lector Digicode704; HF Evo; Manley Chinook; Vpi Scout
    2: AA Bellini VB/Donizetti 100 rev2; Technics SL1200 (rewired); PC-Foobar; M2tech Young; Harbeth C7es3. Little dot I+/Grado SR125e

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •