Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

2 canali per TV e musica?

Ciao a tutti!

Da neofita di Hifi, ma appassionato di musica in quanto tastierista in una band (cover Mark Knopfer e Dire Straits), da quando ho preso il nuovo TV (Sony 40-NX710) sto valutando la soluzione migliore sia per ascoltare musica che l'audio dal TV (trasmissioni prevalentemente in DD 2.0 da digitale terrestre, e solo occasionalmente da dvd o blue ray).

Sarebbe possibile collegare il mio TV (dall'uscita audio digitale ottico) ad un integrato stereo? quale ampli cosigliate (entro i 300-400 euro max)? come lettore userei il sony bdp-s480.

Per i diffusori mi piacevano molto le indiana line tesi 240/242 quando ero orientato verso un sintoampli (tipo pioneer vsx-921), ma prendendo in considerazione un integrato stereo potrei passare anche alle musa 104. Le torri purtroppo non mi stanno

Grazie
    Gio

Acquistando un convertitore d/a potrai utilizzare qualsiasi ampli stereo (uscita digitale tv in dac e uscita analogica dac in qualsiasi ingresso ampli)

TV -> DAC -> ampli

Grazie, non conoscevo la possibilità di usare un dac.

Ho letto un po' di thread a riguardo, potrebbe essere sufficiente uno tipo il DAC Fiio D3? Non capisco però se stia sempre acceso, e se devo abbassare l'audio dalla tv o me lo escluda automaticamente collegando l'uscita digitale ottica...

Con un sintoampli però le cose mi sembravano più semplici, un dac significa altri fili, altro trasformatore, spero ne valga la pena.

Per l'ampli ho letto bene dello yamaha a-s500, ora devo solo capire dove poter ascoltare il tutto!

yamaha a molti utenti appare freddo...anche io ho avuto questa impressione...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •