• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Integrato 2ch da abbinare a Onkyo e Klipsch

ReQ1982

New member
Sera...
volevo un consiglio su un integrato stereo da abbinare all'onkyo 876 e klipsch rf82. Ho trovato un marantz pm7004 a 390 euro spedito (ex demo con 1 anno di garanzia), può essere una buona soluzione?
Non credo che fare ascolti possa servire a molto se non accosto il sinto e i diffusori della mia catena. Quindi vorrei un parere dai più esperti su cosa si possa abbinare bene sempre restando su quella fascia di prezzo.
 
Personalmente non posso altro che consigliarti Nad C326BEE, a detta di molti qua, molto più dinamico del Marantz.
Io l'ho acquistato dietro consiglio del forum e, tutti o quasi, rispetto a Marantz mi hanno consigliato Nad.
Se però lo cerchi con il famoso tastino, NAD ne è sprovvisto ...
 
Ciao Oreste,
ho letto tutta la discussione che avevi aperto a proposito di questo marantz o del NAD.
Premetto che non so abbastanza inesperto in materia 2ch, non ho mai posseduto un integrato e non saprei cosa sia questo tastino :)
Comunque leggendo la tua discussione ho notato tutti questi pareri favorevoli verso il NAD che dici però non saprei come si possono accostare con klipsch, tu hai IL tesi se non sbaglio.
 
Riguardo all' abbinamento NAD-Klipsch proprio non saprei dirti, vediamo se qualcuno la possiede, e sopratutto cosa ne pensa.
 
oreste ha detto:
Riguardo all' abbinamento NAD-Klipsch proprio non saprei dirti, vediamo se qualcuno la possiede, e sopratutto cosa ne pensa.
-Ottimo cosi' come DENON-KLIPSCH per chi predilige la dinamica, l'impatto e l'effetto-live, per chi cerca un suono piu' "dolce e rilassante", meglio MARANTZ o ADVANCE ACOUSTIC.
Io, per i miei gusti, sono per la prima categoria, non a caso la mia catena e' DENON-KLIPSCH ma un mio collega (che ha le mie stesse casse) gli ha interfacciato il NAD C375 e m'e' piaciuto pure (il DENON sembra un po' piu' corposo sui bassi, il NAD un po' piu' veloce, il DENON ha la "scena sonora" piu' larga, il DENON un po' piu' profonda).
Da considerare che abbiamo all'incirca lo stesso ambiente e, soprattuto, la stessa sorgente e gli stessi cavi,l'ampli e' diverso perche' io ce l'ho da parecchi anni (lo usavo con un'altra catena audio....) e lui l'ha comprato nuovo dopo che un negoziante gli ha fatto provare a casa un MARANTZ PM 15 (il suono era piu' dolce e rilassante della sua "accoppiata attuale" ma meno dinamico e potente....)ed suo amico un ADVANCE ACOUSTIC MAP 800 che ha ritirato "on line" insieme a dei diffusori XLS 215 e con quest'ampli il suono e' risultato molto simile al MARANTZ,poi, ha comprato "a rischio" il NAD C375 e ci e' piaciuto ad entrambi di piu'.....;)
Dopo qualche mese, sono andato ad ascoltare l'impianto dell'amico suo:
AMPLI: ADVANCE, CV e CD XINDAK(tutti e tre i pezzi comprati on line nello stesso negozio....) e m'e' piaciuto pure anche se l'ho trovato un po' "cupo".
 
Che generi di musica ascolti? Se solo rock o commerciale allora vai di nad ma io punterei il 356 lo trovo il più equilibrato della gamma.
Come potenza non ne hai bisogno, io punterei anche a fare qualche ascolto con dei valvolari, con klipsch ti stupiscono veramente.
Tra questi guardati qualche audiospace, rigorosamente con valvola el34 altrimenti la gamma bassa si allunga parecchio.
 
Non ho un genere definito, posso spaziare dal pop al rock alternative, o dal blues alla commerciale. Quello che vorrei rispetto a ora, oltre a più qualità, cosa che credo mi possa dare un integrato, ma anche di qualsiasi marca, rispetto al solo onkyo, vorrei più presenza scenica, una scena più ampia, un impatto... insomma che mi convolga, ma non so cosa si intenda con "effetto live", magaro proprio questo :)
Diciamo che mi soffermerei su MARANTZ - NAD - ADVANCE ACOUSTIC per denon non saprei, molti, e qui parlo per sentito dire, non abbinerebbero denon a klipsch, ma si entra in gusti piuttosto personali, che prevedrebbe un ascolto, io vorrei andare sul sicuro, per i motivi specificati ad inizio post.
Il marantz che ho trovato mi attira molto anche come prezzo, c'è davvero di meglio a quel prezzo? (390 spedito)
Un valvolare sarebbe bellissimo, ma credo che siamo abbastanza oltre il budget.
 
Con tutta onestà se vuoi marantz considerali dal pm pearl lite in su.
Se il 7004 è come il 7003 solo cambiato di numero, non è nulla di che credimi.
 
Ma se prendessi un integrato stereo e volessi vedermi un film i multicanale l'integrato come reagirebbe? Scusate ma ripeto, sono proprio nuovo in questo ambito :)
 
l'integrato ti potenzia il reparto frontale.
Il tuo sinto piloterebbe solo il centrale, i surround e il sub, mentre il 2 canali ti spinge i frontali. Logicamente l'amplificatore stereo va collegato al ricevitore multicanale tramite cavi di segnale, alle uscite PRE-OUT del ricevitore.

ciao
 
Bhé allora è quello che serve a me :D
C'è una lista degli apparecchi con questo tastino? Come si chiama "ufficialmente" questa funzione?
 
Riprendo la discussione dicendo che ho trovato un Marantz pm 8003 a 450 eurini, sperando di smussare ancora un po' il prezzo (è usato).
Che ne dite? nel topic degli ampli con "il tastino magico" ne parlavano assolutamente bene.
 
Top