Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Question alternativa nad 375 per Dynaudio audience72

Salve a tutti,ho un grosso problema e per questo che chiedo il vostro aiuto.
    mi piace sentire quando è possibile, a un volume abbastanza sostenuto tipo ore tre,ma sono due volte che l'ampli va in clipping ascoltando un cd di Billy Cobham,forse non eroga tutta questa corrente che dicono che ha?Oppure sono le Dynaudio a mandarlo in affanno?Per questo ho intenzione di cambiarlo o di aggingere un finale,voi che ne dite?
    nad c375bee marantz cd6003 dynaudio audience72 cavi autocostruiti

Citazione Originariamente scritto da rulex
    mi piace sentire quando è possibile, a un volume abbastanza sostenuto tipo ore tre,ma sono due volte che l'ampli va in clipping ascoltando un cd di Billy Cobham
    -Con la manopola del volume alle ore tre e BILLY COBHAM, tutti gli amplis vanno in "clipping".....
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

grazie per l'immediata risposta,allora un po mi rincuori ....pensavo che il mio nad non era in grado di pilotare le Dyn

Conosco il tuo ampli ma non i tuoi diffusori, ma ascolti davvero a ore tre? Io a ore 10 rischio di demolire i tramezzi di casa!

io avevo il c370 (predecessore del 375) con le b&w 684 e non sono mai riuscito ad andare oltre le ore 9 !
    poi l'ho ceduto a mio padre che lo usa con delle b&w 804 matrix.. (meno efficienti delle 684) ma cmq mai portato oltre le ore 11 !
    sono davvero sorpreso... ! ma quanto sono "dure" quelle dynaudio !!!??!!
    1: Audio Research Ls26/Vs115; B&W 804S; Lector Digicode704; HF Evo; Manley Chinook; Vpi Scout
    2: AA Bellini VB/Donizetti 100 rev2; Technics SL1200 (rewired); PC-Foobar; M2tech Young; Harbeth C7es3. Little dot I+/Grado SR125e

Citazione Originariamente scritto da carlon1
    Conosco il tuo ampli ma non i tuoi diffusori, ma ascolti davvero a ore tre? Io a ore 10 rischio di demolire i tramezzi di casa!
    -Adesso no esageriamo :diciamo che con una KLIPSCH RF7 arrivi alle ore 9, mentre con le DYNAUDIO puoi anche superare meta' volume (ci sono circa 15 db tra un diffusore e l'altro.....) ma a tre quarti.....!
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

IO cambierei l'integrato le audience 72 non sono proprio semplicissime da pilotare 86db 4ohm di media che scenderanno anche a 2 in casi particolari, se non hai un'ampli con le con le palline nemmeno suonano.

Potresti cercare di trovare, se il budget permette, un Nad M3 oppure spendendo meno un S300.

Luca

Citazione Originariamente scritto da 2112luca
    IO cambierei l'integrato le audience 72 non sono proprio semplicissime da pilotare 86db 4ohm di media che scenderanno anche a 2 in casi particolari, se non hai un'ampli con le con le palline nemmeno suonano.

Potresti cercare di trovare, se il budget permette, un Nad M3 oppure spendendo meno un S300.

Luca
    -Certo, con un ampli ancor piu' pregiato sarebbe anche meglio ma il 375 va' bene a patto di non "tirargli il collo" fino a tre quarti di volume che con quei minimi d'impedenza ed efficienza potrebbero mandare in crisi anche un'ampli piu' pregiato come quelli da te citati o meglio un UNISON UNICO 100 ma non dimendichiamoci che poi possiamo bruciare i diffusori non piu' per clipping ma per eccesso di potenza (sopportano 125 watts RMS puliti, possono arrivare anche a 140 ma poi basta, quindi neanche l'UNISON UNICO 100 da 200 watts per canale andrebbe messo a tre quarti di volume poiche' li brucerebbe.... ).
    Discorso inverso sarebbe, invece, se avesse avuto le mie KLIPSCH RF7 da 8ohm (250 watts rms), con l'UNICO 100 puo' arrivare potenzialmente anche fino a tre quarti ma, anche se le casse non le distrugge,con 100 e passa db distruggerebbe l'arredamento e le orecchie......, infatti le mie le uso con un ampli della stessa potenza del c375 e non sono mai riuscito ad andare di volume oltre le 10.....
    SALVO.

Ma cosa stai dicendo....un ampli più prestante vuol dire avere corrente per pilotare casse difficili anche a bassi volumi, avere 200w per canale non vuole dire che l'ampli deve spingere a 200w in questo caso ma anche prima si che cominci ad avere problemi con il mobilio.
    La differenza tra cassa sensibile e meno sensibile, sta nello sfruttamento della potenza applicata, se applichi 50w alle klipsch rischi di far saltare i coni, e gli stessi 50w alle dynaudio probabilmente nemmeno si muovono sono due concezioni costruttive diverse.

Poi i 100w del s300 non sono i 150w del 375 che è più un giocattolino, basta guardarlo dentro.

Luca

Ok! non è che sento sempre a quel volume,pero ogni tanto con cd tipo deep purple o simili mi piace molto sentire l'impatto,con il blues sento a volumi moderati,quindi mi consigliate di cambiare ampli,il nad s300 me lo darebbe l'impatto che io cerco?

Mattè mettici pure che hai un ambiente gigante...
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Ciao Alfrè!!!...allora tu cosa consiglieresti escudendo i valvolari?...ho già adocchiato sull'usato un nad s300,pensi che vada bene o facco lavorare il 375 in mono e aggiungo il finale c275?

Matteo

Prova a vedere innanzitutto se il tuo 375 ha dei problemi....

A me sembra veramente strano che arrivi col potenziometro a ore 15 senza sentire spinta....

Ti ricordi quando portai le mie piccole dm 2/6 da te ? Con troppa facilità arrivavamo a metà volume...ed è strano....ricordi quando le provammo da me... (tolto il fatto che nel mio piccolo ambiente le ascoltavamo da 3 metri)...col PL a ore 9/10 spingevano...il suono era corposo....

Quella volta da te ebbi una strana sensazione...come ben sai io sono stato sempre un estimatore di Nad e sono sempre propenso a consigliarlo...ma quel bestione sembrava che non ce la facesse....

Allora mi domando... È forse un ampli eccezionale purchè non gli si chieda di pilotare carichi difficili ??? Boh non ce capisco più niente....

Ciao

Alf
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Citazione Originariamente scritto da rulex
    ,con il blues sento a volumi moderati,quindi mi consigliate di cambiare ampli,il nad s300 me lo darebbe l'impatto che io cerco?
    L'impatto lo hai eccome....ho fatto delle prove tra pass INT150 e s300 il pass e nettamente più raffinato a fronte di un costo decisamente più alto, ma per il rock e il blues e più d'impatto, quasi violento il Nad e più adatto fino a quando non l'ho sentito a paragone non ci credevo.....

Luca

Io direi che prorpio sono due macchine diverse basta vedere la costruzione interna l's300 e nato per spingere.....

http://www.audioadvisor.com/prodinfo...mber=NAC375BEE

http://hifi-hiend.forumattivo.com/t573-nad-s300

Luca

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •