• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Ampli per Focal 826

jumper

New member
Ciao a tutti
possiedo ( con soddisfazione, io ascolto principalmente musica pop-rock ) un paio di Focal 826 finora pilotate da ampli AV ( prima Onkyo poi Yamaha ) e ora ho deciso di " premiarle " con un ampli stereo ( budget sui 1200 € ).
Ho già fatto parecchie sessioni di ascolto da vari fornitori ma , ahimè, mai realmente realistiche perchè in un caso c'erano le elettrniche alla mia portata ( nuove o usate ) ma le casse erano diverse ( audiovector ) nell' altro c'erano le focal 816 ma le elettroniche erano i fratelli maggiori di quello che potrei prendere io. Riassumendo quello che ho acoltato ( tra parentesi quello che potrebbe essere l' acquisto ) :
- Yamaha as 2000 ( as 1000 )
- Pimare I 32 ( I 22 )
- Hegel H 70
- Golden Note S1 signature
- Naim Nait 5 1
- Lector ZOR + Z100
quell che nettamente NON mi è piaciuto è L'hegel , mentre quelli cho preferito sono 3 :Yamaha ( ascoltato su Focal ) e Golden Note e Lector ascoltati con le casse diverse. La soluzione Lector è quella che mi intriga di più perchè più flessibile e facilmente upgradabile in futuro con evoluzioni dell' impianto ma non so se il mix con le mie 826 mi darebbe altrettante soddisfazioni. Qualcuno possiede l' accoppiata ( o un' altra di quelle che ho sentito ) e mi sa dare qualche dritta ?
Grazie

Alla fine i LECTOR !

Dopo un' altra serie di ascolti ho optato per i Lector che , ancorchè in rodaggio, mi stanno dando delle ottime soddisfazioni. Chissà che in futuro non faccia anche qualche esperimento con una valvola diversa sul pre....