Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Sonus Faber Concerto+Musical Fidelity X150

Gent.mi Sigg.ri,

e da molto che vi leggo con piacere cercando di scovare sempre informazioni utili alla nostra splendida Passione.
    Sono appena iscritto al Forum, vivo a Sanremo con moglie e figli e... con delle splendide Sonus Faber Concerto che ho abbinato anni or sono all'ampli Musical Fidelity X150.
    Ascolto Jazz e Classica e sono molto soddisfatto dell'abbinamento, soprattutto per il dettaglio e la localizzazione spaziale che riesco ad ottenere, ma... non ho mai ben digerito la dinamica quando l'orchestra si apre con vigore con tutti gli strumenti: l'ascolto diventa confuso e per nulla coinvolgente (spero di farmi capire).
    Ora vi prego, ditemi la vostra: è forse del tutto errata l'accoppiata?
    Vi preciso che l'impianto è in un stanza rettangolare 3,5 X 5 con le casse sul lato corto!
    Grazie per l'attenzione

Ciao, guarda per quello che può valere la mia testimonianza... cioè zero
    ma per solidarietà ti rimando alla mia breve esperienza con le suddette casse!
    io le ho ascoltate in una sala d'ascolto trattata acusticamente con la mia catena..dei valvolari che probabilmente non sono neanche particolarmente indicati vista la bassa efficienza...
    però in quella sala , mi avevano entusiasmato sotto tutti i punti di vista, le voci, il piano, gli ottoni erano davvero bellissimi, i bassi belli corposi pieni ma non invadenti, ne tanto meno lunghi...
    trasportate nel mio ambiente, sono iniziati i problemi!
    sentivo i bassi troppo avanti, quasi scollati da tutto il resto,le ho provate tutte!punte sotto punte base in pietra...
    preso dallo scoramento ho messo dei banalissimi cavi ffrc che mai avevo digerito prima e la situazione e decisamente migliorata...
    chiaro che ogni ambiente ha la sua acustica e fa storia a sè, ma le ho dovute distanziare molto tra loro, altrimenti la soletta del pavimento (mansarda)andava in risonanza....
    si vede che avvicinandomi alle pareti perimetrali la soletta flette di meno

IMHAO

Caspita quanti parametri da valutare.

Intanto grazie per il Tuo riscontro!

Ma ritieni che la mia accoppiata con l'ampli integrato x150 sia ottimale? Cosa ne pensate?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •