Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Accu E250, MC MA6300, AA verdi 100

ciao a tutti

è la prima volta che scrivo anche se leggo spesso le opinioni e le discussioni dei vari post.
    propio da quelle che circa un anno fa ho fatto il mio primo passo acquistando una coppia di Sonus Faber Liuto

le ho rodate e 'sentite' con un vecciho luxman in accoppiata ad un lettore CD pioneer

è arrivato quindi il momento di prendere in considerazione un ampli e probabilmente una sorgente degna di questo nome.

oggi, grazie alla disponibilità del rivenditore, ho ascoltato gli ampli del titolo...

catena:
    sorgente CEC TL51X
    cavi segnale audioquest
    cavi potenza non ricordo
    diffusori SF Liuto

musica: jazz, classica, pop strumentale, opera.

gli ascolti sono stati fatti al 'buio' non potendo vedere quale ampli fosse in azione.

I.AMP suono scuro, velato, come nascosto. basso corposo ma poco definito come il resto della scena che appariva piatta. sensazione di buona potenza.

II.AMP suono arioso, brillante. suoni trasparenti e vivaci. buon basso mai invadente, forse una leggera predisposizione per le alte frequenze. scena definita. sensazione di potenza

III.AMP scena precisa ma non troppo profonda, dettagliata ma un pò pastosa. suono pulito, caldo forse un pò ruffiano. basso morbido ed una sensazione di poca potenza senza chiedere di girare sulla monopolona dal vol...

I. Mcintosh MA 6300
    II. AA verdi cento
    III. Accuphase E250

che dire...

non ho l'esperienza giusta per giudicare definitivamente,
    certo ho l'impressione che spesso il primo ascolto sia fuorviante, ci si lascia ammaliare più dal bel suono squillante senza prendere in considerazione la fedeltà della riproduzione.

vorrei conoscere il vostro parere...

saluti

Benvenuto !

Avendoli un mio amico, ho ascoltato decine di volte l'accoppiata Liuto + Mc 6300 e la trovo veramente ben suonante. Non mi ha mai convinto il Verdi 100 con quei diffusori, infatti il mio amico scelse il 6300 proprio confrontandolo in negozio con il Verdi e il Maestro 70. Diciamo che lui voleva scegliere tra questi 2 AA ma poi quando il negoziante gli ha collegato il 6300...non ci sono stati più dubbi.
    Riguardo all'Accuphase, non ho sentito il 250 però il 350 le faceva volare.

Ovviamente e come sempre sarà SOLO il tuo orecchio a giudicare e scegliere.

Tutto ovviamente IMHO
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30
    Lector Digicode S192 + PSU DC192

io dico E250 tutta la vita
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

concordo con Giuseppe! anche io conosco un amico che ha 6300 più liuto

come ti ha già detto fidati solo delle tue orecchie!
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Ragà ma il 6300 costa quasi il doppio del Verdi 100 liscio
    Cmq con le Liuto lo escluderei anche io.

il Verdi con gli altri 2 non ci azzecca
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Infatti qui si parla solo degli ampli elencati da needle in abbinamento alle Liuto, è chiaro che ogni ampli fa storia a se soprattutto nel contesto in cui è inserito.

Riguardo al 250, non metto in dubbio il parere di Alfredo (ciuchino) parliamo pur sempre di Accuphase...
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30
    Lector Digicode S192 + PSU DC192

dico 250 tra quelli citati....anche non avendolo ascoltato...

ma ho ascoltato il 350 e mi ha veramente impressionato...

ciao
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

è un pò diverso....le circuitazioni ACCU sono molto sensibili già a qualche watt in più
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

ciao e grazie a tutti per le risposte...

premesso che Antonio ha perfettamente ragione quando dice: il Verdi con gli altri 2 non ci azzecca...

in realtà il confronto con un ampli completamente diverso speravo potesse servire come metro di paragone...

tornando alla prova:
    il venditore, solo dopo gli ascolti, mi è parso abbia una certa inclinazione per l'accu e in second'ordine per l'AA, il Mc lo considera un figlio minore della casa americana.
    poi in realtà le sue parole mi son sembrate molto sagge quando ha affermato che una buona catena è si formata da buoni componenti ma la cosa più difficile è assemblare i 'giusti' componenti.

in definitiva il mio orecchio mi dice AA, e in alternativa Accu. è ovvio che c'è una differenza di prezzo notevole e non trascurabile.

per settimana prox ho in ascolto:

naim supernait
    krell S-300i
    audia flight FL three o two
    mc 6300 (si, ancora lui)

in realtà sono indeciso, ho il timore che il verdi con il suo suono squillante e vivace possa risultare stancante.
    l'anno scorso ascoltando in due sessioni diverse B&W CM8 Vs. Focal 826V (ampl Onkio) cambiai completamente opinione, se all'inizio pensavo che le prime fossero decisamente meno prestanti mi ricredetti notevolmente succesivamente in quanto apprezzai il migliore equilibrio generale che mi sembrava rendessero la riproduzione più fedele. in pratica le focal sembrava suonassero un pò artificiali...

questo mi trattiene dall'acquisto rapido e continuerò a fare altri ascolti, magari riprendendo lo stesso trittico del titolo...

saluti
    Ultima modifica di needle; 18-11-2011 alle 11:42

Citazione Originariamente scritto da needle
    ...certo ho l'impressione che spesso il primo ascolto sia fuorviante, ci si lascia ammaliare più dal bel suono squillante senza prendere in considerazione la fedeltà della riproduzione...
    hai detto tutto..
    ..scommettiamo che alla fine scegli Mac?
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

ciao stardust

sbaglio o qualche tempo fa avevi un 6300 con il tuo attuale lettore?

mi sembra anche di ricordare un post dove un possessore di liuto alla fine scelse un 6300 come ampl...

chissà... di certo devo riascoltarlo... ti terrò aggiornato

saluti

Ricordi bene e' nostro amico di Bo

Valuta bene Mc
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Io avevo un MA6500...il ns. amico di BO ha un 6300 col Ki-Lite e le Liuto.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Esatto tu avevi..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •